ma infatti. cosa ti fidi? io ho avuto la tv in oggetto e affianco all'LG che ho in firma (pannello 8bit piu frc) le cose erano molto differenti.
la hisense italia a me ha detto tutto ed il contrario di tutto, come ha anche assicurato che per quella tv l'hdr è solo da dispositivi esterni... quindi USB o HDMI.... le app interne dicono nn avranno mai..........[CUT]
Mi fido di chi in Hisense si è preso la briga di rispondermi in email confermandomi proprio l'8 bit + frc (10 bit processato non nativo).
Mi fido di chi ha avuto la stessa risposta da Hisense UK. Se permetti è sufficiente, almeno per me.
Io ho visto gli LG (fino ai modelli UH850) ma con schermi di dimensioni maggiori, ai vari cc con le demo in hdr. L'unica differenza che ho notato è relativa al tipo di pannello, IPS vs. VA. Per il resto, abilitando e disabilitando l'hdr ho visto gli stessi risultati. Sui nativi a 10 bit le cose cambiano, addirittura la luminosità era eccessiva, ma si sa che ai cc tendono a sparare al max. Ma è un altro mondo comunque, sugli oled è da mascella in terra.
I Samsung serie KU6400, idem; anzi quelli hanno pure i pannelli VA con le stesse limitazioni, anche questi provati di persona.
Su Hisense le app interne in hdr non ci sono né, secondo me, ci saranno mai. Grossa mancanza, non so perché, ma tant'è.
Ma su quanto già risaputo, in USB e HDMI l'hdr c'è.
Sul discorso comunicativo, ho già ribadito più e più volte che Hisense pecca fortemente. Ma ciò non toglie che questa tecnologia è comunque presente; sul perché non lo sappiano pubblicizzare mi interessa davvero poco a questo punto, problemi loro

Io so solo che ho speso 400€ a differenza di tanti che, giustamente o meno, si affidano al nome e preferiscono spendere di più per un prodotto quasi identico a parità di polliciaggio.