Tornando al firmware, ho installato la versione 08.50U.O1103. E' proprio una versione nuova di vidaa.
Se devo essere sincero non mi piace, preferivo la 7.5 come OS, nella nuova i settaggi sono si meglio catalogati ma ora sono tutti divisi in molti sotto menu e ci vogliono molti più click per cambiare ogni cosa.
Le applicazioni mi sembrano migliorate e l'audio ora va meglio dentro Vidaa.
Quello che non mi piace proprio é la gestione HDR, prima c'erano profili più cinematografici e profili più vividi, e potevi scegliere a seconda dei gusti.
Ora sembrano tutti profili cinematografici e anche mettendo la modalità custom non sono riuscito ad ottenere un'immagine vibrante senza qualche problema tanto che ho disattivato l'HDR.
Ho provato a chiedere a Hisense un firmware precedente per fare il downgrade, ma me ne hanno mandato uno che non si installa e non mi sembra neanche per questa tv. Poi me ne hanno mandato un'altro ma sembra lo stesso 8.5 che ho ora, quindi non ho provato neanche a installarlo.
Il downgrade dovrebbe essere possibile ma senza firmware precedente, non si fa nulla, quindi aggiornate a vostro rischio perché non potete tornare indietro.
Sul forum inglese sono tutti contenti, magari é solo una percezione errata mia.
Se volete il firmware é qui, é ufficiale inviato direttamente da Hisense (Gorenje é sempre Hisense) :
https://gorenje.my.salesforce.com/s...t/cW6ih4Ss_tu7ZVlrC7wR6gTucxH19G4Im6Tw7hqGziw
Va messo su una penna usb formattata fat32 e si può aggiornare dal menu.