Hisense 100U7KQ

Sul sito ufficiale di Hisense Italia, ora l'unico 100" è il 100E7NQ PRO. Cioè questo nuovo modello avrebbe sostituito quello del presente thread ? Qualcuno lo conosce ?
 
Leggendo le specifiche mi sembra un downgrade rispetto all'u7kq, ha la metà della luminanza (800 vs 1600 nits) e una frazione delle zone di local dimming (256 vs 1620). Ed infatti costa anche meno.
 
Ultima modifica:
Salve mi introduco nella discussione , ho appena acquistato un u7kq da 100“ Che ha 1500 nits rispetto ai 500 del E7 , no vi nego che sto riscontrando alcuni problemi non so se è dovuti al televisore stesso oppure è se proprio scadente come prodotto , ogni tanto va via l’immagine per un secondo e lo fa spesso ma solo con segnale di Sky su YouTube no . E poi su le immagini primo piano dei volti a volte vedo il volto duplicato , Premetto che ho fatto fare la calibrazione da Mediaworld . Mettendo la schermata di input tutta nera vedo molte ombre della retroilluminazione Anche questo mi dà fastidio ma ho letto su qualche forum che si può attivare il local dimming e con qualche altra regolazione si può eliminare inconveniente , comunque non sono molto soddisfatto vorrei sapere se qualcuno ce l’ha e se magari riscontra gli stessi problemi . Faccio ancora in tempo a restituirlo.
 
Controlla le impostazioni delle porte HDMI (ha 3 livelli) e il cavo, a volte uno schermo nero deriva anche solo dallo spinotto inserito male. I volti duplicati mi sembrano davvero strani :confused:. Uno schermo così grande inevitabilmente ha una uniformità variabile, tieni sempre inserito il local dimming, è fondamentale per una buona qualità di immagine. Se vuoi abbassare la luminanza NON toccare la luminosità o il contrasto, lavora sulla retroilluminazione. Prova a dare un'occhiata ai setting che ho postato all'inizio di questo thread.
 
Ultima modifica:
A questo punto sarei anche molto deciso a cambiare modello perché l’U7 non è più disponibile a magazzino e adesso hanno e7NQ Pro che non è un mini LED è un LED ma ho visto che come frequenza di game arriva a 240 Hz le quattro porte hdmi sono a 120 hz anziché due e la luminosità da 1500 è abbassata da 850 nits . Che ne pensi se passo al e7NQ Pro ? All’inizio gli ho paragonati e ho visto che l’U 7 era di gran lunga superiore ma adesso mi sto ricredendo
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene vorresti rendere l'U7 e prendere l'E7 a poco meno? Io lo farei solo sel'U7 avesse qualche problema reale, magari dovuto al fatto che fosse in esposizione. Altrimenti decisamente no.
 
Ultima modifica:
Buongiorno continuo a notare specialmente nella partita di ieri dell’Italia attorno ai giocatori specialmente quando hanno dei primi piani in movimento un contorno del corpo come se fosse distorto o duplicato , non lo fa sempre ma lo fa , ho provato a smanettare abbassando definizione luminosità sono riuscito ad attenuarlo ma non del tutto ti é capitato anche a te ? Premetto che mi hanno fatto calibrazione ma usando quella modalità non cambiava nulla . Altra cosa la sera quando escono le schermate di sky in bianco ci acceca È impossibile guardarlo , Ho abbassato la luminosità a 25 ma poi in alcuni casi è troppo buio 🤦*♂️.
 
L'unica cosa che mi viene in mente per i "volti duplicati" è lo smooth motion o gli algoritmi di riduzione del rumore: disattivali.

Parti da questi setting:

Retroilluminazione 80 (o anche meno se lo ritieni troppo luminoso)
Attenuazione locale ALTO
Temperatura del colore e illuminazione autoregolabili SPENTO
Sensore luminoso automatico ACCESO (la retroilluminazione si regolerà in automatico in base alla luce ambientale)
Spostamento del sensore di luce 0
Luminosità 50
Contrasto 72
Saturazione dl colore 50
Nitidezza 0
Immagine liscia e sfumata SPENTO
Contrasto adattivo SPENTO
Ultra Smooth Motion SPENTO
Riduzione del rumore SPENTO
MPEG Riduzione del rumore SPENTO
Dettaglio ombre migliorato OFF
Luce blu bassa SPENTO
Formato HDMI (solo HDMI 3 e 4) AVANZATO
 
Ciao antani , scusa se insisto , ho fatto richiesta restituzione prodotto a Mediaworld sto aspettando che vengono a ritirare la TV e non ti nego che non saprei cosa altro prendere ma ti dico sinceramente mi dispiace lasciarlo ma mia moglie si lamenta del fatto che questa luminosità sul bianco è troppo forte ho tentato di modificare alcuni parametri sono riuscito leggermente attenuarlo ma rimane a tuo avviso ci sarebbe qualcosa da intervenire per poter ridurre prima che vengano a ritirarlo , Provo a mandarti la calibrazione che mi hanno fatto ?
 
Buongiorno continuo a notare specialmente nella partita di ieri dell’Italia attorno ai giocatori specialmente quando hanno dei primi piani in movimento un contorno del corpo come se fosse distorto o duplicato , non lo fa sempre ma lo fa , ho provato a smanettare abbassando definizione luminosità sono riuscito ad attenuarlo ma non del tutto ti é c..........[CUT]

Le ho notate anch'io sul mio u7, era la prima volta che le vedevo, ho visto molte partite di calcio ed altri sport, mai avuto problemi, penso che la qualità della rai sia veramente ma veramente scarsa...comunque poi ho paciocatto un po e son sparite
 
...Provo a mandarti la calibrazione che mi hanno fatto ?
Se me la mandi ci guardo. E' evidente che un display da 100", a parità di cd/m2, emette più lumen di un display più piccolo. In un primo momento, non essendo abituati, questo può un pò spiazzare. Anche da me in famiglia all'inizio ho avuto qualche commento negativo. Poi tutti si sono abituati e adesso se la trasmissione non è in HDR mi dicono che è "sbiadita" :D.
 
Una domanda: con questo tv sarebbe possibile il collegamento di un lettore br (frequenza 50/60 hz) alle prese hdmi da 144 hz oppure ci sarebbe incompatibilità ? Grazie.
 
Riporto alcune delle mie impostazioni, non necessariamente le migliori, che derivano da qualche ora di visione e da qualche misura con I1 Display Pro.

Modalità immagine FILMMAKER
Temperatura del colore CALDO1
Scena intelligente OFF
Gamma del colore AUTOMATICO
Regolazione della gamma 2.2 (potete provare anche BT.1886)
Retroilluminazione 100 (se vi ..........[CUT]

Scusami come si fa ad avere il motion flow spento? Non ti vibra l'immagine? Poi come temperatura caldo non è troppo giallo? 😊Grazie se mi risponderai
 
Tendenzialmente preferisco sempre guardare i video nel loro refresh originale. Il caldo 2 è l'impostazione che maggiormente avvicina il punto del bianco al riferimento, anche se non è perfetta, è meglio delle altre.
 
Top