Hisense 100U7KQ

Ragazzi aiuto ho notato una cosa strana. In pratica ogni tot di tempo come si evince dal video il logo sopra traballa. Come se effettuasse un refresh. È un problema del pannello o di trasmissione sky? O la firestick? O qualche impostazione. Grazie. Allego il video
 
Caspita, Che strano fenomeno. Io invece avrei un'altra domanda, siccome non ho sentito parlare molto bene del processore che appscala i segnali non in 4K, voi possessori cosa mi dite al riguardo? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Il TV monta un processore Mediatek Pentonic 700, SoC utilizzato da moltissimi modelli (non solo Hisense) di gamma intermedia. Le performance in upscaling sono coerenti con il processore, buone ma inferiori ad alcuni top di gamma.
Chiaramente i 100" non aiutano a nascondere rumore e artefatti.
 
Buongiorno ragazzi,
Sono un nuovo felice possessore di questa fantastica TV dopo aver trovato un mega sconto al black friday su l'ultima esposta da Unieuro(un bel 50%).
Vorrei chiedervi, voi che versione di firmware avete? Ho letto in UK che hanno sempre VIDAA sono arrivati alla 08.50U.O1103. ed é gia la seconda versione 8.5 da loro e sembra essere una major release di Vidaa con l'interfaccia ridisegnata.
A qualcuno di voi é arrivata? Ho provato a cambiare il paese ma sempre sulla 7.50L.O0418 rimango.

Altra cosa, a cosa serve l'account VIDAA? Dalla descrizione sembra che salvi le impostazioni, mantiene anche gli account delle applicazioni tipo Netflix, Prime Video etc così da non dover reimpostare tutto se si resetta o si compra una nuova tv vidaa?

Ultima cosa, solo io ho problemi con l'audio nelle applicazioni integrate? Ho visto la serie tv Senna su netflix e facevo spesso fatica a capire cosa dicevano, praticamente era più il tempo che smanettavo con i settaggi audio che quello passato a vedere la serie.
Poi ho provato a far partire Netflix sulla fire stick e si sentiva completamente diverso e molto più bilanciato, su Vidaa é come se nella trasformazione da 5.1 a 2.1 della tv il canale centrale rimanesse a volume molto basso.
 
Accidenti, spero non siano bug. Domanda: secondo voi se compro questa TV per sostituire una Samsung qr90 da 75 pollici, faccio un passo indietro?
 
Dipende da quanto valuti l'effetto cinematografico. Per me é impagabile e la TV é comunque di fascia medio alta.
Se sei di quelli che guardano il pelo nell'uovo lascia stare, ma il passaggio da 75 a 100 é abissale, é grande da 85 a 100, figurati.
Da Unieuro c'era un video promozionale sulla tv Samsung da 98 pollici dove mostrava il paragone con i vari polliciaggi più piccoli, se ti capita dacci un occhio.
 
Tornando al firmware, ho installato la versione 08.50U.O1103. E' proprio una versione nuova di vidaa.
Se devo essere sincero non mi piace, preferivo la 7.5 come OS, nella nuova i settaggi sono si meglio catalogati ma ora sono tutti divisi in molti sotto menu e ci vogliono molti più click per cambiare ogni cosa.
Le applicazioni mi sembrano migliorate e l'audio ora va meglio dentro Vidaa.
Quello che non mi piace proprio é la gestione HDR, prima c'erano profili più cinematografici e profili più vividi, e potevi scegliere a seconda dei gusti.
Ora sembrano tutti profili cinematografici e anche mettendo la modalità custom non sono riuscito ad ottenere un'immagine vibrante senza qualche problema tanto che ho disattivato l'HDR.
Ho provato a chiedere a Hisense un firmware precedente per fare il downgrade, ma me ne hanno mandato uno che non si installa e non mi sembra neanche per questa tv. Poi me ne hanno mandato un'altro ma sembra lo stesso 8.5 che ho ora, quindi non ho provato neanche a installarlo.
Il downgrade dovrebbe essere possibile ma senza firmware precedente, non si fa nulla, quindi aggiornate a vostro rischio perché non potete tornare indietro.
Sul forum inglese sono tutti contenti, magari é solo una percezione errata mia.
Se volete il firmware é qui, é ufficiale inviato direttamente da Hisense (Gorenje é sempre Hisense) :
https://gorenje.my.salesforce.com/s...t/cW6ih4Ss_tu7ZVlrC7wR6gTucxH19G4Im6Tw7hqGziw

Va messo su una penna usb formattata fat32 e si può aggiornare dal menu.
 
Il nuovo firmware è in effetti una major release con un'interfaccia completamente ridisegnata. A me piace perché risolve una cosa che trovavo fastidiosissima: ad ogni cambio canale si apriva una finestra nella parte alta dello schermo che copriva mezza immagine, adesso c'è una barra laterale molto più discreta.

L'account VIDAA richiede la registrazione perché può essere collegato con skill di Alexa. In questo modo puoi accendere/spegnere/cambiare canale/regolare volume/ecc. con i comandi vocali di Alexa, e non solo con i comandi vocali VIDAA. Io li uso abbastanza. Non ho idea se serve anche per memorizzare le impostazioni.
 
Secondo voi come supporto a muro potrebbe andare bene il Meliconi Slimstyle Plus 600 S? Così evito di prenderne un altro, tiro via la tv vecchia e metto sullo stesso supporto l'Hisense. Nella descrizione scrivono che è adatto a schermi fino a 85. Non mi interessa che sia orientabile.
 
Ultima modifica:
Secondo voi come supporto a muro potrebbe andare bene il Meliconi Slimstyle Plus 600 S? Così evito di prenderne un altro, tiro via la tv vecchia e metto sullo stesso supporto l'Hisense. Nella descrizione scrivono che è adatto a schermi fino a 85. Non mi interessa che sia orientabile.

E' dato per 70kg max, sei proprio al limite della portata. Al 99% non succederà nulla perché sicuramente si terranno bassi nell'attuale portata ma io non rischierei una televisione da 3000 euro per non comprare la staffa nuova.
 
Il nuovo firmware è in effetti una major release con un'interfaccia completamente ridisegnata. A me piace perché risolve una cosa che trovavo fastidiosissima: ad ogni cambio canale si apriva una finestra nella parte alta dello schermo che copriva mezza immagine, adesso c'è una barra laterale molto più discreta.

L'account VIDAA richiede la registra..........[CUT]
Quindi anche a te sembra sia uguale o migliore in HDR? Non hai notato un innalzamento generale del livello del nero?
Comincio a pensare che fosse una mia impressione.

Riguardo al''account, ho resettato e non mantiente nessuna impostazione.
 
Ultima modifica:
Il nuovo firmware mi ha resettato molte delle regolazioni. Mi sembra che qualcosa sia cambiato anche a default. Appena riesco faccio una nuova calibrazione.
 
Ho sentito alcuni pareri riguardanti l'angolo di visione, che sembra essere molto scarso. Alla distanza di 4 metri basta spostarsi di un metro e mezzo dal centro dello schermo per notare un drastici calo del contrasto. Voi possessori lo hanno notato? La mia distanza di visione sarebbe 3,4 metri. Dopo aver letto questa cosa sono tentato di non accettare il pacco.
 
E' uguale a tutti i pannelli VA più o meno. Sicuramente perde, ma nulla da gridare allo schifo, fa sempre la sua bella figura nettamente superiore a qualsiasi proiettore anche visto di lato.
Se vuoi angoli eccellenti o prendi un OLED o ti accontenti di un immagine peggiore con gli IPS, praticamente avrai sempre la qualità che ora hai di lato anche di fronte.
La nuova serire top di gamma Hisense UX, monta pannelli ADS-pro che sembra essere l'evoluzione dell'IPS, ma viste nei video hanno tutti schermi che sono praticamente a specchio, ho come l'impressione che il maggior contrasto sia principalmente solo dovuto alla pellicola.
Ma l'hai preso a scatola chiusa? Comunque se vuoi farti un idea, vedi il 100e7nq in qualsiasi negozio, ce l'hanno un pò tutti.
Non é mini led ma gli angoli di visione saranno simili.
 
Ultima modifica:
Sì, l'ho preso a scatola chiusa, perché non ho trovato nessun negozio che lo aveva esposto, mi sono fidato dei numeri riportati nella scheda tecnica e del forum. Inoltre ho già 2 hisense, un 55 e un 65, serie u7 e mi trovo bene. Non capisco come mai dici che l'angolo di visione dei proiettori è scarso, essendo luce riflessa non ha questi problemi, come il mio in firma. Comunque ho 14 giorni per il recesso, oggi decido.
 
Top