hiper 200 woofer rotto...aiuo!

sinceramente non saprei cosa pensare,
che la membrana si possa scollare può anche capitare ma che il cestello si rompa mi è nuova visto che è anche in metallo.
secondo me durante il trasporto gli hanno dato una bella legnata.
ciao
mirko
 
il pacco era integro, però. Probabilmente era già indebolito e gli scossoni gli hanno dato il colpo di grazia. Chario mi ha chiesto un botto di soldi.
 
Girmi ha scritto:
Se al momento del ritiro il pacco presenta danni o manomissioni evidenti è diritto del destinatario chiedere di aprire il pacco in presenza del corriere. Questo è previsto in tutte le carte dei servizi dei vettori, fra cui anche Poste Italiane.
Se il vettore era Poste Italiane si può presentare un reclamo (vedi pagg. 28 e 31) anche se il pacco non era assicurato (ma il limite del rimborso € di soli 25, 82+ il rimborso ss) entro 30 gg dalla consegna.
Ci sono gli appositi moduli in tutti gli uffici postali ma lo deve fare il mittente.....

.


Confermo che il pacco era assicurato (e ci mancherebbe!). Ho già provato personalmente a contattare acnhe stamane le poste
che mi hanno confermato che, se il pacco è stato ritirato senza controllarne il contenuto, non rispondono di eventuali rincheste di rimborso. Porvare non costa nulla. Io e Ikari ci stiamo adoperando in merito.

NOta: il materiale gliele ho vendute io e, a scanso di equivoci, il materiale era in perfetto stato, come illustrato nelle foto inviate a Ikari durante la contrattazione in privato.

Sperem...
 
Puka ha scritto:
Secondo me non è possibile che le razze del woofer si siano rotte durante il trasporto in quanto sono interne e protette dal mobile, è più plausibile un difetto di fabbricazione, o che il woofer sia stato smontato e sia caduto rompendosi e poi rimesso a posto.

Be' ... se il pacco e' caduto violentemente il peso del magnete, che dalle foto sembra anche di una certa grandezza, puo' aver determinato la rottura del cestello.

Quella storia che le poste non rimborsano se il pacco non e' stato controllato mi fa ridere, i corrieri (che tra l'altro non sono dipendenti delle Poste Italiane) non aspettano certo che ci si metta ad aprire il pacco in loro presenza.

Consigli letti anche qui al Forum prevedono di filmare con una videocamera l'apertura di pacchi a partire dall'imballaggio chiuso fino alla ispezione generale dell'oggetto.
 
Consigli letti anche qui al Forum prevedono di filmare con una videocamera l'apertura di pacchi a partire dall'imballaggio chiuso fino alla ispezione generale dell'oggetto.

e dovrebbe servire a qualcosa? qualcuno ha provato?
una cosa del genere si può simulare!
 
Ikari ha scritto:
e dovrebbe servire a qualcosa? qualcuno ha provato?
Non hai scritto una bella cosa, ehm… sarebbe meglio…

Io credo che, vista anche la disponibilità di endymion, presentare reclamo alle Poste Italiane, ben articolato e documentato.

I moduli predisposti dalle Poste hanno solo poche righe per le dichiarazioni, ma potete mettere degli allegati (fotocopiate tutto prima di consegnare il reclamo)

In particolare dovreste allegare:
- due righe di dichiarazioni del mittente (endymion76 ) che l'oggetto è partito integro come documentato dalle foto e dalla dichiarazione del fratello o cugino che ha aiutato a fare il pacco.

- due righe di dichiarazioni di tuo padre che il corriere si è rifiutato di aspettare l'apertura del pacco, come confermato da due righe di tua madre o di tua sorella

- due righe di dichiarazioni tue e del tuo amico che ti ha aiutato ad aprire il pacco allegando le foto del danno.

Nel reclamo bisogna indicare la cifra richiesta che deve essere ovviamente inferiore o uguale al valore assicurato.
Io allegherei anche un fax della Chario con un preventivo per la sostituzione del woofer.

Questa sarebbe la "corretta" procedura.

Ciao.
 
Quella cosa non l'ho scritta con astio; è solo che non mi sembra una soluzione convenzionale. Il gentile endymion mi ha già spedito la delega per presentare il reclamo, dove dichiara che il prodotto è stato spedito integro. Ho i testimoni oculari sia per il fatto che il postino non mi ha fatto aprire il pacco (la mia vicina) sia per il fatto che il woofer è arrivato guasto (mio padre stesso).
Seguiremo il tuo consiglio all'arrivo della delega. Grazie.
 
Chiaramente a completa disposizione per qualsiasi dichiarazione
da presentare alle poste con tanto di foto fatte un paio di giorni prima di confezionare il pacco.

Che rottura di maroni pero'...

Nota: la lettera di dichiarazione l'ho spedita poco fa con posta prioritaria. Arriverà domani
 
endymion76 ha scritto:
Chiaramente a completa disposizione per qualsiasi dichiarazione
da presentare alle poste con tanto di foto fatte un paio di giorni prima di confezionare il pacco.
Per esperienza diretta vi dico che la documentazione va presentata tutta insieme: delega, dichiarazioni, foto.
Le intergrazioni successive non sono accettatte a meno che non siano esplicitamente richieste da Poste Italiana.

Specificare nel modulo di richiesta rimborso, di cui resta una copia, il numero e la tipologia degli allegatti e due parole di descrizione: "Allego: 3 foto dell'oggetto prima e dopo la consegna, una dichiarazione del mittene, una del ricevente……"

E ripeto, fotocopiare tutto.

Ciao.
 
Ok Ikari. Le foto prima della spedizione te le ho già inviate. La dichiarazione pure (anche via fax).
Se hai ancora bisongo d'altro non hai che da chiedere...

Sandness

:( :( :(
 
Decibel ha scritto:
Be' ... se il pacco e' caduto violentemente il peso del magnete, che dalle foto sembra anche di una certa grandezza, puo' aver determinato la rottura del cestello.


E' vero, ma rompere un cestello cè ne vuole a meno che non sia sottodimensionato e progettato in malo modo, quindi o è "difettoso" o hanno sbagliato lega.

Ho riletto il mio messaggio precedente e scritto in quel modo ho dato del tirapacchi a endymion76, me ne scuso, non mi sembra proprio il tipo.

Ciao
Antonio
 
Ikari ha scritto:
grazie girmi.
la dichiarazione di endymion è nella delega; secondo te va bene? Le foto devono essere firmate secondo te?
No, bastano anche due o tre foto, prima e dopo, in uno stesso A4.
Magari il fax del preventivo della Chario che certifichi l'entità del danno sarebbe utile.
Firme, perizie e altro non servono, a meno non si rifiutino e non vogliate procedere per vie legali. Ma per queste cifre non conviene a nessuno.

Dato che la Chario utilizza spesso materiale nord europeo e vista la classe del prodotto, è difficile che si tratti di un woofer customizzato, ieri mi sono sfogliato i siti della Danish Sound (Vifa, Scan Speak, Peerless) e della Monacor., ma non ho trovato un woofer di quella linea.
Ma dalle foto si vede poco.

Per curiosità, potresti fare quanche scatto a campo largo, sopra, sotto, laterale del woofer, per vedere se io, o qualcun altro altro, lo riconosco.
Magari anche di quello sano (senza smontarlo).

Ciao.
 
ecco la foto del wooer sano:

sano.JPG


grazie ancora.
 
se non ricordo male è vifa,
il cestelli sono uguali agli altri ma la membrana veniva fatta su specifica chario.
ciao
mirko
 
Puka ha scritto:
E' vero, ma rompere un cestello cè ne vuole a meno che non sia sottodimensionato e progettato in malo modo, quindi o è "difettoso" o hanno sbagliato lega.

Ho riletto il mio messaggio precedente e scritto in quel modo ho dato del tirapacchi a endymion76, me ne scuso, non mi sembra proprio il tipo.

Ciao
Antonio

Scuse accettate, ci mancherebbe.

RIPETO, A SCANSO DI EQUIVOCI, PER I PIU' DISTRATTI:

SONO L'EX POSSESSORE DELLE CHARIO HIPER2000 MKI IN OGGETTO. ERANO (sigh...) IN PERFETTE, RIPETO, P.E.R.F.E.T.T.E. CONDIZIONI PRIMA DEL DANNO CAUSATO DALLO STR....O DEL CORRIERE O DEL MAGAZZINIERE DI SDA (CORRIERE CHE USA LE POSTE n.d.r.) CHE HA MANEGGIATO IL PACCO.
Ribadisco inoltre che, poprio per evitare i casini che comunque si sono verificati, sia il call center delle poste, sia lo sportellista dell'ufficio postale,mi hanno ribadito le condizioni di ritiro del pacco.
Ho lasciato precise istruzioni a Ikari via posta elettronica (non firmare nulla prima di controllare, etc....) e il fatto che il famigerato postino non abbia fatto controllare il pacco al papa' di Ikari la dice lunga sul quoziente di intelligenza del postino stesso.

Chario non fa prodotti concettualmente "sbagliati" (leghe sbagliate, etc...)...non diciamo eresie :eek: :eek: :eek:

Ripeto: ci stiamo adoperando per ottener eil rimboros con le modalità descritte da IKARI...

Saluti
 
Se vi può essere d'aiuto (o fonte di rammarico,dipende dai punti di vista..) io è dall'inizio di Agosto che attendo il rimborso dalle poste per una stamapante epson a3 semidistrutta in fase di consegna.
Ho fatto reclamo nei 15 giorni utili previsti,ho chiamato diverse volte l'803160 (num.verde delle poste),ma ogni volta che risponde un operatore sento un parere diverso.
Stessa cosa il venditore.Il mio pacco era anche assicurato per 150 euro.
Da quello che ho letto anche sui vari forum su ebay bisogna innanzitutto che il mittente abbia un documento fiscale (scontrino o fattura) che attesti il costo originario del bene,sulla bolla di spedizione ci dev'essere scritto esattamente cosa si spediva (nella fattispecie altoparlanti Chario xxx).Cosa più assurda delle poste è che loro prevedono l'eventuale rimborso non per il destinatario,ma per il mittente,sebbene il destinatario abbia pagato già il bene al mittente e quindi ne sia il legittimo proprietario (nel caso di pagamento anticipato)
Per quanto ti posso dire,la vedo molto molto dura avere un riborso,aggiungo anche che avresti dovuto accettare il pacco apponendo la dicitura " si accetta con riserva di verifica colli integri" specialmente quando non ti hanno fatto aprire il pacco..Aggiungo inoltre che i tempi per il riborso sono biblici,riusciresti a tener ferme le chario per almeno 2 mesi senza roderti il fegato?
L'unico pacco che le poste rimborsano senza fare nessuna storia è l'assicurata,lo so perchè l'orefice del mio paese ci ha spedito anche orologi costosi,ma il pacco era piccolo,con tanto di sigilli e cera lacca.
Aggiungo pure che sempre inizi di agosto mi hanno consegnato una macchina per la rigenerazione di cartucce del costo di 8000 euro giunta letteralmente sfondata,ma il pacco era assicurato,ho accettato con riserva ed il corriere non era quello delle poste,li c'è stato poco da fare:hanno riborsato entro 20 giorni.
Per quanto riguarda il woofer ti consiglio di chiamare la Ciare ,correggetemi se sbaglio,ma mi sembra che la chario si rifornisca dalla Ciare.Inoltre ti consiglio di sostituire entrambi i woofer perchè ti ritroveresti uno nuovo da rodare ed uno già rodato e la timbrica sicuramente non sarebbe omogenea.
Puoi sempre chiedere alla Ciare se hanno un woofer con caratteristiche simili (se non uguali) e se non sanno cosa risponderti dì che ti offriresti di spedire il woofer integro presso i loro laboratori pe valutarne i dati.
A volte tentar non nuoce,certo la strada non è semplice,ma o paghi alla Chario o ti rodi il fegato.
In bocca al lupo!

PS:ho visitato il sito Ciare ed hanno proprio sulla home page un'area oem riservata all'industria ovvero producono per terzi.
 
Ultima modifica:
Top