• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

strano ... :confused:
che errore ti dà?
con media center himedia lo riproduce?
il file è locale o di rete?

potrebbe dipendere dal rip.

l'errore è solo audio e schermo nero da kodi con wrapper, mentre con dvdplayer schermo nero e audio a singhiozzo. Con il media center schermo nero e solo audio. Il file è archiviao su di un nas. Ho scaricato altra versione ma in mkv e il problema è identico. Dal pc con vlc audio e video perfetti....comunque non è la prima volta che il Q10 ha problemi a visionare file di programmi da HDTV in ts.
 
l'errore è solo audio e schermo nero da kodi con wrapper, mentre con dvdplayer schermo nero e audio a singhiozzo. Con il media center schermo nero e solo audio. Il file è archiviao su di un nas. Ho scaricato altra versione ma in mkv e il problema è identico. Dal pc con vlc audio e video perfetti....comunque non è la prima volta che il Q10 ha proble..........[CUT]

il Q5/Q10 aveva problemi col "Frame rate : 29,970 (30000/1001) fps", video a scatti evidenti,ma con gli ultimi file è stato risolto almeno da quello che ho visto.
Schermo nero non mi era mai capitato.
 
domanda aperta hai possessori del Q5:
secondo voi cosa può mancare a livello HW porte/connessioni ( non della CPU ) che manca al Q5 oltre Bluetooth e wifi 802.11 AC?

secondo me nulla...ha anche la coassiale per chi vuole sfruttare un dac esterno, cosa che ormai nn ha piu nessuno (tranne med e pch) le 3 usb sono molto comode x chi nn ha nas, peccato solo che l'ordine vari a seconda di quale venga inserita x prima

se avesse avuto anche la seconda uscita hdmi sarebbe stato ultra hiend :D
personalmente lo trovo un prodotto molto completo, considerando sempre il prezzo a cui viene venduto

se proprio devo fare una richiesta mi piacerebbe che si potesse inserire o collegare un lettore BD esterno da pc cosi come si faceva coi Dune o il PCH200, ma credo che la cpu non reggerebbe...cmq se ciò fosse possibile (diventerebbe praticamente un htpc) mantenendo lo standard qualitativo sulle immagini imho sarebbe una macchina definitiva a 360% ad un prezzo ridicolo..!!

personalmente lo ritengo uno dei migliori acquisti che ho fatto, col mede8er mi ero trovato bene, ma qui siamo ad un livello superiore a mio avviso..

EDIT:
vanno talmente bene sti himedia che si alza pure il prezzo :D su ebay cè uno store a napoli che lo vende a ben 434,00 euro :D WOW! :D
 
Ultima modifica:
il Q5/Q10 aveva problemi col "Frame rate : 29,970 (30000/1001) fps", video a scatti evidenti,ma con gli ultimi file è stato risolto almeno da quello che ho visto.
Schermo nero non mi era mai capitato.

ho dimenticato di precisare che uso il firm 1.0.9 e kodi 14.2.....se aggiorno alla 3.0.2 risolvo? Ma con kodi 15.2 compare ancora la scritta di premere ok alla fine della riproduzione? Grazie
 
Anche secondo me se, si potesse attaccare un lettore esterno usb sarebbe il masssimo, con un dispositivo si avrebbe tutto. E forse anche la mancanza del Bluetooth.
 
A me avrebbe fatto comodo una seconda uscita hdmi.

dallo scheda del soc c'è solo un porta HDMI dubito che si possa fare

ho dimenticato di precisare che uso il firm 1.0.9 e kodi 14.2.....se aggiorno alla 3.0.2 risolvo? Ma con kodi 15.2 compare ancora la scritta di premere ok alla fine della riproduzione? Grazie

non ricordo da quale versione puoi fare una prova al massimo ritorni alla 1.0.9.

si adesso chiede dalla kodi 15 compare la pop-up "premere ok" , dopo un pò non ci fai più caso e comunque

ma, giusto x curiosità, a cosa serve il bluetooth su un aggeggio del genere?

tastiere,cuffie e audio dal telefono?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
è uscito il datasheet del nuovo soc hisilicon

http://www.hisilicon.com/engdownload/digital/2015/Hi3798C V200.rar
rilevanti sono :
  • Video Decoding (HiVXE 2.0 Processing Engine) nuovo engine :D
  • One SATA 3.0 interfaces (optional) supporto nativo della SATA


ricordo che il futuro Q5 è previsto per settembre in europa
 
Ultima modifica:
dallo scheda del soc c'è solo un porta HDMI dubito che si possa fare

Non mi lamento, il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Però, vista la versatilità dell'oggetto, potrebbe essere comodo utilizzarlo su più display (nel mio caso tv e videoproiettore) senza dover stare ad attaccare e staccare i cavi.
In effetti la possibilità di collegare anche un player esterno lo renderebbe universale (non che così non lo sia :D).
In due settimane di utilizzo (riproduco quasi esclusivamente file .mkv) non ho mai notato un solo microscatto, ma al contrario immagini sempre ben definite e fluide.
 
uno slipter HDMI dovrebbe servire proprio a questo non mi pare costi molto.

i bluray disc difficilmente posso essere supportati richiedono licenze e chiavi che alzerebbero il prezzo del player, oltre ad un aggiornamento del systema per supportare la periferica, se non sbaglio.
Le ISO e le carelle DBMV sono senza protezione o/e chiavi.
 
beh x lo splitter basta collegarlo ad un qualsiasi ampli che abbia 2 hdmi out

Ho uno "storico" Denon 3802 della vecchia guardia, cui sono affezionato e che per il momento non cambio. :D Sto aspettando mi arrivi uno splitter 2 in-2 out (sperando funzioni).

Riguardo il Q5 mi è rimasta una cosa che non riesco a capire: dalla App File Manager, è possibile vedere le risorse/cartelle condivise in rete? Io riesco a vedere solo le cartelle di sistema e l'hard disk esterno collegato via Usb.
 
Stranamente con NAS Synlogy il Q5 sembra non digerirlo al 100%, ma credo è più un problema del NAS.
Al fine di gestire il protocollo SMB, ho dovuto riavviarlo diverse volte cambiando senza apparentemente ragione piccole impostazione. Ma tuttora dei 2 hd nel NAS configurati apparentemente uguali, su uno riesco ad aggiornare le locandine, mentre sull'altro nel momento in cui tenta di aggiornare le locandine, crasha e esce da kodi.
Ho letto su Futeko altri avevano un identico problema ed anche qui risolti in maniera casuale,'senza apparente logica.
Quelche altro ha avuto problemi simili?

Per l'Iptv cambiando il file .xml di qualche post indietro finalmente funziona....che bello.
 
Buogiorno a tutti....
Tutto va ottimamente con vostri consigli,una domanda pero'su IPTV;
Quando vado A visualizzare il IPTV SUI CANALI DVB va i n crask l'applicazione wrapper ,bisogna sostituirla con quella postata , ma poi nel caso di visualizzazione da USB funziona sempre il himediawrapper ?? con la stessa qualita' ....grazie ...
 
Per Looun:

Come qualità video è il miglior player che ti sia mai capitato di provare?Il resto mi interessa molto meno.
 
Ultima modifica:
Top