Vedo pure difficile che q5 e il p1 abbiamo la stessa qualità video ,almeno su quello tutti concordano.
In effetti non hanno la stessa qualità, il Q5 è più saturo, come notoriamente sapevamo già e come ho potuto confrontare anche io in passato con un Oppo105d, vedete post precedenti, Q5 a sx, P1 a dx:
audio HD è in particolare DTS-HD non è la stessa cosa del PCM è non lo potrai mai essere superiore ,decodificando dal player e non dal amplificatore pe..........[CUT]
Per quanto riguarda la qualità del formato PCM multi canale (P1) e del DTS HD MASTER (Q5), non ho notato differenze, stiamo sempre parlando di tracce PCM che il P1 o tracce DTS HD che il Q5 passa al processore audio/video e questi con il suo DAC converte e passa agli ampli, ma poteva essere soggettivo, dopo un attenta lettura in giro, se ne deduce che i formati sono pressoché identici, non posso postare link esterni, ma questo interno, anche se tratta di segnale stereo renda già l'idea:
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/102236-pcm-vs-dts-hd.
In ultimo avevo alcuni filmati demo 4K, che il P1 ha passato senza problemi:
Ribadisco che comunque il Q5 rimane un ottimo player, ma in questo caso il P1 un sistema x86 con tanto di Windows 8.1 licenziato di costo lievemente inferiore, rimane un alternativa che non ha nulla in meno al Q5.
Ma con un di più: la compatibilità Windows, aprendo molteplici scenari, in primis una bella IPTV su Kodi che sulla versione Android non va.
Mandatemi test video o quello che volete, sarò ben felice di darli in pasto ai 2 player, per vedere cosa ne viene fuori.