• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

Scusate ma dopo l'aggiornamento al firmware 3.0.1 e dopo aver finalmente installato il wrapper quando vado in play da kodi la riproduzione parte correttamente con il player himedia, ma compare un fastidioso popup in dal titolo (che riporto in inglese):
"External Player Active"
con il messaggio:
"Click OK when playback has ended"

La riproduzione funziona correttamente, qualcuno sa come possa essere disabilitato?
Fino alla versione 1.9.0.1 non è mai apparso.

Grazie

dal nuovo kodi 15 (chi l'aveva installato sul vecchio firmware....è uscito già da un paio di mesi...) ha questa nuova funziona....
niente di fastidioso....esce la scritta....parte il tuo video....e a video finito....premi ok come scritto.... ;)

Ok grazie dell'informazione.
Si è vero non è un grande fastidio, ma visto che mi ero abituato a non avere il popup avrei preferito non averlo.

Ringraziando ancora looun per la scoperta che mi ha fatto fare, a oltre 4 mesi dall'acquisto testimonio la piena soddisfazione nell'uso quotidiano del Q5. Finora ha letto praticamente tutto quello che gli ho dato in pasto, e i piccoli limiti che ha sono ampiamente superati dai pregi. E io lo sfrutto “niente", visto che lo uso soltanto co..........[CUT]

io stò facendo un pensierino sul Ziddo X6 promette bene
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=221407&pid=2106325#pid2106325

oppure il
wetek core 4k , ottimo per IPTV
http://www.avmagazine.it/forum/128-...-4k-android-5-1-tv-box-netflix-in-hd-openelec

meglio diversificare

PS è stato annunciato il nuovo soc hisilicon ,ma ci vorrà un pò di tempo per vedere un nuovo box himedia
New Hisilicon Soc
http://www.hisilicon.com/news/news/20150907.htm

HiSilicon Hi3798C V200 :
- The HiVXETM2.0 : 2160p60 HEVC and VP9
- Dolby Vision HDR technology
- Android TV/AOSP

non si capisce la domanda, hai un amplificatore che ha solo i 6 ingressi RCA ? di soliti almeno hanno anche quella ottica strano
[CUT]

Si, ho un preamplificatore completamente analogico, quindi senza entrate ottiche ne tantomeno HDMI.
Pertanto per usare il mio impianto Dolby necessito tassativamente di un oggetto dotato di uscite 5.1
analogiche

Ciao, avevo una domanda sui Q5 o Q10, scusate, vorrei tanto avere il tempo di leggermi le 65 pagine di questo topic, ma purtroppo non ce l'ho, quindi se la domanda è già stata fatta confido nella Vs pazienza ;-)
Chiedevo se questi dispositivi sono Android in tutto e per tutto, intendo come un tablet o uno smartphone, per cui posso installarmi tutte le app esistenti e posso usarlo anche come se fosse diciamo un mini PC, ovvero per navigare in internet con Chrome, piuttosto che per visionare files con VLC se trovo qualche formato non digerito dai codec forniti in dotazione. Infine se l'android che c'è a bordo è aggiornabile con realeses successive. Insomma, è più vicino a un PopCorn (box chiuso e finito in se stesso così com'è) o è più vicino a un dispositivo Android vero e proprio dove ci posso fare molte altre cose oltre al media center? Grazie
Edit:
ancora un paio di domande:
-dalla app su smartphone per gestirlo posso vedere anche l'elenco dei vari files da riprodurre? Dato che ho solo il VDP mi scoccerebbe accenderlo anche solo per ascoltare musica...
-se uno non è interessato alla ultima versione di Kodi, ha sempre il problema del player esterno? Mi pare di aver capito di no...
-infine, ma il produttore da supporto? Cliccando sul tasto Support nel sito di Himedia, non succede niente! il tasto sembra morto, lo è anche il supporto che danno? grazie ancora ciao

Ultima modifica:
Si, ho un preamplificatore completamente analogico, quindi senza entrate ottiche ne tantomeno HDMI.
Pertanto per usare il mio impianto Dolby necessito tassativamente di un oggetto dotato di uscite 5.1
analogiche

penso che hai solo 4 scelte:

- prendere un vecchio player linux ,alcuni avevano le uscite a 6 RCA
- prendere un amplificatore usato a poco anche scrauso che ti fà solo da decodifica HDMI -> RCA
- Hdmi -> 6 rca 5.1 splitter ,ma costicchiano quanto un amplificatore
- cambiare amplificatore a 200€ usati si trovano un sacco di offerte

il massimo che trovi adesso sono solo le uscite stero visto che grazie HDMI supporta multicanale a 192hz, RCA non ha più senso.

Ultima modifica:
cioa a tutti
UNA DOMANDA :
Perche ' quando vado a selezionare il file e apro con tasto menu selezione ""riproduci con""HimediaXBMCWrapper DI DEFAULT il fim fatica e l'applicazione non parte ??? devo insistere piu volte ......

cioa a tutti
UNA DOMANDA :
Perche ' quando vado a selezionare il file e apro con tasto menu selezione ""riproduci con""HimediaXBMCWrapper DI DEFAULT il fim fatica e l'applicazione non parte ??? devo insistere piu volte ......

strano mai successo, disinstalla kodi cancella se e rimasto qualcosa nella cartella user rinstalla kodi e wrapper

se i file sono i rete prova il tool auto monut
http://www.android-mediaplayer.de/i...a-shared-folder-without-root-HImedia-Q5-3D4k/

io stò facendo un pensierino sul Ziddo X6 promette bene
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=221407&pid=2106325#pid2106325

oppure il
wetek core 4k , ottimo per IPTV
http://www.avmagazine.it/forum/128..........[CUT]

Grazie looun, sei mitico. Darò un'occhiata, tanto non ho fretta, sono ancora in fase di assemblaggio/passaggio cavi/arredamento ecc... Il problema di cambiare, per una “bestia" come me, è imparare a districarsi con un nuovo apparecchio: senza questo post, col Q5 sarei ancora lì a imprecare...;)

ok adesso ho rinstallato ma niente , poi non vedo neanche la funzionalita autoswitch fps 50/60/24 e' sempre a 50hz ??? ho impostato la risoluzione ottimale nelle impostazioni video ..

Ciao, avevo una domanda sui Q5 o Q10, scusate, vorrei tanto avere il tempo di leggermi le 65 pagine di questo topic, ma purtroppo non ce l'ho, quindi se la domanda è già stata fatta confido nella Vs pazienza ;-)
Chiedevo se questi dispositivi sono Android in tutto e per tutto, intendo come un tablet o uno smartphone, per cui posso installarmi tutte..........[CUT]
un misto....
io mi trovo benissimo....ci fai quello che fa un box android in più con la qualità di un popcorn....
una cosa molto scomoda (per me non tanto ,ma tantè....) non è touch....quindi un po scomodo per browser con la freccetta tipo mouse.... ma molto scomodo per giochi....(potresti prenderti i telecomandi con mouse appositi ma costicchiano...)
volendo lo usi ,per giocare,con un tablet o smartphone android e l'app apposita ....ed usi il tab o cell come touchpad ;)

Chiedevo se questi dispositivi sono Android in tutto e per tutto, intendo come un tablet o uno smartphone, per cui posso installarmi tutte..........[CUT]
- per navigare su internet è scomodo come qualsiasi box tv ,molto meglio un tablet secondo me
- gli unici formati che non supporta sono VC-1 e VP9 a livello hardware non c'è app da installare, giusto le app per i file audio m4a possono servire
- per ora non sono previsti aggiornamenti di android os, non cambia molto alla fine un box non è come un telefono
- io suo spesso q5 col hicontrol con spotify senza accendere la tv , è comodissimo.
- bisogna sempre usare il player esterno non è un problema
- himedia fornisce il supporto per i box chinesi, quelli fuori dalla cina sono i distributori come futeko che forniscono i supporto distribuendo i firmware della casa madre.

Grazie Fazioso e Looun. Per "navigare in Internet" intendevo in realtà allo scopo di guardare dei video, per quello sarebbe stato buono farlo direttamente dal Q5. In realtà sono indeciso tra questo e un mini PC tipo NUC o Zotac ZBox Nano. Tendenzialmente preferirei un mini PC perché i TV Box vengono supportati per periodi troppo brevi, un mini PC fintanto che la CPU non diventa obsoleta, lo aggiorni come vuoi a livello di codec vari. Però c'è il fattore costo, dato che per un miniPC serio diciamo i3 con ram e SDD arrivi tranquillo sopra i 400 euri, circa il triplo del Q5, Ci penso ancora un po'... Dato che al momento non ho un NAS, al Q5 posso collegare un HD esterno via USB, giusto? Le porte USB del Q5 ce la fanno ad alimentare l'HD esterno? La riproduzione a 1080p dovrebbe essere possibile, giusto? Grazie ancora ciao

Ultima modifica:
Grazie Fazioso e Looun. Per "navigare in Internet" intendevo in realtà allo scopo di guardare dei video, per quello sarebbe stato buono farlo direttamente dal Q5. In realtà sono indeciso tra questo e un mini PC tipo NUC o Zotac ZBox Nano. Tendenzialmente preferirei un mini PC perché i TV Box vengono supportati per periodi troppo brevi, u..........[CUT]

per vedere i video il browser è scomodo, si usano le app o gli addon di kodi. non devi ragionare come un PC con tastiera e mouse ,ma invece ha solo un telecomando.

HTPC più appetibile adesso è ASRock BeeBox si parla di questo sul forum di kodi
http://hardware.hdblog.it/2015/07/13/asrock-beebox-recensioni-prezzi/

altrimenti i chromebox sono sempre la soluzione tra le miglrio se sai smanettare un pò

stiamo andando off topick però.

:D vero!
cè anche questo aggeggio interessante: Cloudnet CR18

http://androidtvbox.eu/cloudnetgo-c...ideos-60-fps-powered-by-rk3368-unboxing-video

che riprende il Q5 anche n..........[CUT]

l' unico interessante second me di 3386 è lo zidoo x6, il resto bisogna vedere come si evolve il supporto di kodi e sopratutto SDK.