• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

dovrebbe essere nelle impostazioni di android: display -> optimal display format.
To stop the box reverting to 1080p go Settings - More - Display and untick 'optimal display format'. This is the toggle for auto resolution.

Ultima modifica:
Se no hai particolari esigenze non spenderci più di 100€ come libreria di film non servono grosse prestazioni e funzionalità, zyxel buffalo netgear cerca anche nel usato si fanno ottime affari sui 60-80 .

una domanda.. visto che prendere tutti insieme (questo, il nas, un HDD in più) è una spesa.. se iniziassi a prendere il q5 lo posso collegare al pc e alla tv? in modo da vedere i film che ho sul pc direttamente sulla tv..

Ultima modifica:
una domanda.. visto che prendere tutti insieme (questo, il nas, un HDD in più) è una spesa.. se iniziassi a prendere il q5 lo posso collegare al pc e alla tv? in modo da vedere i film che ho sul pc direttamente sulla tv..

il Q5 ha pure la porta SATA (cosa molto rara) puoi anche collagarlo direttamente , io consiglio di prendere un NAS per due motivi:
- molti possono fare anche da muletto oltre a funzioani di backup ecc.
- se non ti piace il lettore cambia solo quello è in nas ti rimane, senza la scocciatura ci ricopiare tutto.

puoi usare tranquillamente anche il PC.

il Q5 ha pure la porta SATA (cosa molto rara) puoi anche collagarlo direttamente , io consiglio di prendere un NAS per due motivi:
- molti possono fare anche da muletto oltre a funzioani di backup ecc.
- se non ti piace il lettore cambia solo quello è in nas ti rimane, senza la scocciatura ci ricopiare tutto.

puoi usare tranquillamente anche il PC..........[CUT]

sisi il nas lo prenderò comunque.. solo un pò più in là perchè è una spesata. lo collegherei al pc via usb magari..sè è fattibile..

cmq grazie mille sei gentilissimo ;)

No , non è possibile collegare due dispositivi con USB idea un pò strana (alcunni dispositivi si colllegano al pc ma solo per aggirnare il sistema).

devi collegarli via rete con una switch.

Ho installato l'app di youtube sul Q10 ma i video li riproduce con una risoluzione max di 720p.....c'è qualche settaggio da fare per poter visionare i video sino a 1080p? P.S.: con il pc ho prima verificato che la risoluzione arrivasse a 1080p.
Grazie

youtube supporta risoluzioni dal 1080p in su solo tramite codec VP9 , il q5 non supporta il vp9 a livello hardware quindi anche forzando si vederebbe a scatti.

youtube supporta risoluzioni dal 1080p in su solo tramite codec VP9 , il q5 non supporta il vp9 a livello hardware quindi anche forzando si vederebbe a scatti.

Infatti, ho provato a vedere lo stesso video attraverso chrome in versione desktop e non mobile, in modo da poter settare la qualità sino a 1080p. Oltre che andava a scatti, il video e l'audio non erano più sincronizzati. Grazie

scusate non ho ben capito..alla fine il HiMedia Player Q10 legge i DVD (con i menu' ecc..) ne ho tanti e mi dispiace non poterli più vederli. Dato che mi accingo a acquistare il Q10....se qualcuno mi puo' aiutare...Grazie..

Looun mi rivolgo principalmente a te che mi pari molto ferrato, ho fatto un errore nel creare la libreria di film di kodi e in sostanza per l'errore che ho fatto mi trovo a dover rinominare il percorso di un centinaio di film (da ../USB1/.. a ../USB2/.. e viceversa). E' possibile accedere al q5 in remoto tramite putty o qualcosa del genere? E qualora lo si possa fare esistono dei file di kodi da poter editare a mano apportando le correzioni?
Grazie

scusate non ho ben capito..alla fine il HiMedia Player Q10 legge i DVD (con i menu' ecc..) ne ho tanti e mi dispiace non poterli più vederli. Dato che mi accingo a acquistare il Q10....se qualcuno mi puo' aiutare...Grazie..

io ho provato un paio di rip con dvdfab e si vedo senza problemi, per menu non sono riuscito a trovare un sw che faccia la copia 1:1 con un iso.

Looun mi rivolgo principalmente a te che mi pari molto ferrato, ho fatto un errore nel creare la libreria di film di kodi e in sostanza per l'errore che ho fatto mi trovo a dover rinominare il percorso di un centinaio di film (da ../USB1/.. a ../USB2/.. e viceversa). E' possibile accedere al q5 in remoto tramite putty o qualcosa del genere? E qualo..........[CUT]

non ho capito il problema?

non hai una cartella FIlm con tutti i film dentro?

il percorso di file in kodi dovrebbe essere su db o un xml un pò conplicato.

Miglioramento video

@looun

Ho visto le immagini che hai postato per il miglioramento dell'immagine. Puoi postare un primo piano in modalità demo?
Tipo questa immagine http://postimg.org/image/vg8yxv8kf/
ottenuta su un portatile con il software splash pro ex. Più o meno lo stesso risultato l'ottengo con il dvdo iscan mini (vxp).

non ho capito il problema?

non hai una cartella FIlm con tutti i film dentro?

il percorso di file in kodi dovrebbe essere su db o un xml un pò conplicato.

Su kodi nell'archivio film monto un totale di 6 cartelle (ho un NAS 2 baie con attaccati 4 hd usb)
Provo a vedere se capisco dove mettere altrimenti pace, grazie comunque

___[CUT]___

Immagini rimosse in quanto di dimensioni non conformi a quanto stabilito nel regolamento.
(nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
___[CUT]___

Immagini rimosse in quanto di dimensioni non conformi a quanto stabilito nel regolamento. (nordata)

non sempre c'è una grossa differenza però. :D

Ultima modifica da un moderatore:
Raga sarei interessato a provare questo lettore, ho visto la recensione di "looun" e mi sono fatto un'idea ma volevo un paio di chiarimenti:
1) Avendo 2 Hard-Disk esterni, collegandoli entrambi a 2 porte usb, l'Himedia mi crea una unica lista accorpando i film di entrambi gli HDD?
2) Ho letto del problema frequenza/4-5 scatti a film; ho un SintoAmpli Pioneer che monta un Marvell Qdeo che si occupa di portare il segnale a 24p o 50/60hz, ora che uso il lettore Bluray in firma anche come lettore multimediale nessun problema, dite che avrò problemi con l'Himedia sulla frequenza e scatti?
3) Da quanto ho capito, la qualità video è addirittura superiore al Popcorn A400, corretto?
Grazie mille :)