• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

come mai dici questo..? x il supporto a kodi o x l'hardware...?
a livello di GPU invece come li vedi, noto che molti condividono gli stessi componenti

[OT] dal momento che stiamo andando fortemente OT, prima di farci riprendere, che ne dite di aprire un topic apposta dedicato agli android box, con la varie novità, uscite e ragionamenti a riguardo..? altrimenti finisce che usiamo sempre questo e poi (giustamente) ci cazziano..vuole occuparsene qualcuno oppure apro io? [OT END]

[AVVISO] per discutere dei vari prodotti ho aperto questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/271352-android-box-amp-mediaplayer-4k-novita-e-discussione-generale?p=4432499post4432499

consiglierei di scrivere di là per discuterne in maniera più generale onde non inquinare i singoli topic, lasciando questi ultimi per le domande, info e aggiornamenti specifici sui prodotti specifici ed il supporto agli utenti "bisognosi" :D

Ultima modifica:
come mai dici questo..? x il supporto a kodi o x l'hardware...?
a livello di GPU invece come li vedi, noto che molti condividono gli stessi componenti

dal momento che stiamo andando fortemente OT, prima di farci riprendere, che ne dite di aprire un topic apposta dedicato agli android box, con la varie novità, uscite e ragionamenti a riguardo...........[CUT]

dai primi test sui box 3368 sono penosi se condo me
http://android.hdblog.it/2015/08/28/beelink-i68-tronsmart-r68-recensione/

x6 spicca per fatto che il fork di kodi è ottimizato, kodi normale non lo sarà mai allo stesso livello (a meno di un forte interesse da parte del team), adesso stanno puntanto tutto sulla nvidia shield per vari motivi.

Un topic generico sui box android sarebbe un delirio , servirebbe invece sotto sezioni "solo" sui box più validi deve capire i pro e contro e ari problemi come il sito tesco http://www.android-mediaplayer.de/i...a-Player-Q10-II-Q6-II-Q5-II-Q10-4K3D-Q5-4K3D/ organizzato molto meglio di questo

per vedere i video il browser è scomodo, si usano le app o gli addon di kodi. non devi ragionare come un PC con tastiera e mouse ,ma invece ha solo un telecomando.

HTPC più appetibile adesso è ASRock BeeBox si parla di questo sul forum di kodi
http://hardware.hdblog.it/2015/07/13/asrock-beebox-recensioni-prezzi

altrimenti i chromebox ..........[CUT]

Ciao, si stavo tenendo d'occhio il Beebox, però in qualche review si legge che la potenza è considerata come appena sufficiente anche come HTPC sul 1080p... inoltre non è ancora distribuito ufficialmente in Italia, si può comprare solo dall'estero... fine OT, caso mai si potrebbe aprire una discussione apposita sul Beebox (se non c'è già) ma aspetterei che almeno sia distribuito...

Help dispositivo non si aggiorna al nuovo firmware 3.0.1!!!

salve a tutti, ho comprato questo Himedia Q5 da poco tempo ,e pian pianino riesco anche grazie a questo forum a capirci qualcosa!
ho comprato questo dispositivo dal sito tedesco myhdplayer. il problema mio e' che non riesco ad aggiornare al nuovo firmare 3.0.1 appena rilasciato(ho ancora il 1.0.9),ho provato in tutti i modi ...prima ho scaricato il firmware da futeko e fatto tutto il procedimento usuale per aggiornare il firmware a3.0.1! vedo il robottino verde ,sembra tutto a posto ,il dispositivo si riavvia ma niente ancora 1.0.9!!! ho cambiato chiavetta usb ,fatto il reset del dispositivo scaricato di nuovo l'aggiornmento ma questa volta dal sito myhdplayer ,ma sempre fermo al vecchio 1.0.9!!!:cry: grazie........

Ultima modifica:
Magari è già stato detto, e mi è sfuggito, ma come si comporta il Q5 con iptv? Scatta o si ferma durante la visione? In più sui programmi in hd è paragonabile a raihd o simili? Come qualità intendo.
Grazie.

Ultima modifica:
Ragazzi anche io sono un felice possessore di un Himedia Q5, grazie a questo forum ed a looun l'ho acquistato ed ho iniziato ad usare anche Kodi che prima non avevo mai utilizzato; lo consiglio a tutti ha una qualità video eccezionale e prima utilizzavo un Dune HD.
Ho soltanto un dubbio da risolvere (looun tu sicuramente mi puoi aiutare), ho acquistato una soundbar che supporta solo audio Dolby Digital 5.1 tramite SPDIF (non ha HDMI, perchè in realtà è più indicata per la musica), quindi devo settare il Q5 in maniera tale da fargli ricodificare l'audio in DD 5.1 quando riproduco film e serie tv che hanno traccia audio italiana soltanto in DTS, DTS-HD oppure Dolby True HD.

Looun o chi ne sa più di me, mi può confermare che le impostazioni da settare sono le seguenti?

1) In Android Audio Option:

HDMI Output-->CLOSE
SPDIF output--> RAW
HBR Degrade Output--> RAW 5.1

2) In Kodi:

Abilitare il Passthrough e selezionare Dolby Digital AC3

In questo modo, ad esempio, sicuramente se vedo un film che ha traccia audio italiana solo in DTS il Q5 la ricodifica in DD 5.1 e quindi riesco a riprodurla correttamente con la soundbar, ma se la traccia audio italiana disponibile è solo in DTS-HD o DOLBY TRUE HD viene lo stesso ricodificata in DD 5.1?

Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.

Michele

1) In Android Audio Option:

HDMI Output-->CLOSE
SPDIF output--> RAW
HBR Degrade Output--> RAW 5.1

1) prova le varie combinazioni finche non senti

2) audio di kodi non serve a nulla non viene usato , col wrapper viene lanciato sempre il player himedia

le ustite audio dovrebbbero essere cosi sul SPDIF :
DTS -> DTS
DTS-HD -> DTS

DD -> DD
Dolby True -> no audio

DTS-HD è retrocompatibile ed esce come normale DTS , il Dolby True no.

Ciao looun, grazie per la risposta, ma cosa intendi con le uscite audio sul SPDIF? Quindi dato che utilizzo il wrapper è inutile configurare la sezione audio di kodi?

Grazie

Ciao looun, grazie per la risposta, ma cosa intendi con le uscite audio sul SPDIF? Quindi dato che utilizzo il wrapper è inutile configurare la sezione audio di kodi?

Grazie

le tracce audio posso essere trasmesse solo nel seguente modo( questo vale tutti i player e amplificatori):

traccia DTS 5.1 -> uscita HDMDI pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita HDMDI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore

traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI pass-through -> DTS-HD 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DTS 5.1 amplificatore
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore

traccia DD 5.1 -> uscita HDMDI pass-through -> DD 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita HDMDI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> DD 5.1 amplificatore
traccia DD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore

traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI pass-through -> D true-HD 5.1 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 5.1 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita SPDIF pass-through -> no audio
traccia D true-HD 5.1 -> uscita SPDIF decoding -> PCM 2.0 amplificatore

più chiaro di cosi non posso , poi prova ... non fà male a nessuno
qui trove le tracce nelle varie codifiche
http://www.demo-world.eu/2d-demo-trailers-hd/

Q5 è limitato sul HDMI solo col PCM, ma non lo vedo come un problema
traccia DTS-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 2.0 amplificatore
traccia D true-HD 5.1 -> uscita HDMI decoding -> PCM 2.0 amplificatore

Ultima modifica:
Grazie mille sei stato chiarissimo infatti!
Io perdevo tempo a configurare anche le impostazioni audio di kodi senza pensare che invece vengono bypassate dal player esterno di Himedia e che quindi è inutile settare, ma che posso settare solo la sezione audio di Android.

Non c'è una sezione impostazioni audio del player di Himedia?

Quindi non posso decodificare tramite il Q5 una traccia audio da DTS a DD 5.1 dato che è inutile settare le impostazioni audio in kodi?

Ad esempio una serie TV che ha l'audio in Italiano solo in DTS o DTS-HD posso fare in modo che in uscita dalla SPDIF sia DD 5.1?

Stavo pensando anche di passare ad un NUC della Intel per migliorare la qualità e la transcodifica. Tu che ne pensi?

Grazie ancora....

Ultima modifica:
Altro problema sono in kodi chiamo il film per la riproduzione e mi dice :RIPRODUZIONE FALLITA " controllare il LOG per informazioni su questo messaggio ....cose??????grazie

poi quando vado a scegliere il lettore HimediaWrapper con il tasto menu ,non parte mai devo sempre insistere, tutto aggiornato ma la sempre fatto sto coso e' fantastico ma fa tribulare ......

ciao qualcuno sa consiglarmi su questo problema: sul himedia q5 modello europeo non riesco ad aggiornare dalla versione 1.0.9 al nuovo 3.0.1. sono sicuro di aver fatto tutto giusto, praticamente mi compare il robottino verde ,tolgo la spilla, mi appare scritta aggiornamento ma dopo pochi secondi cancellato, si riavvia il dispositivo ma ancora la vecchia versione...:mad::mad: