@ice-79
Sto scaricando 5 file campione a 96Khz e 192Khz sia stereo che multich, ma credo che anche se l'HIMEDIA li digerisce, il limite sia posto dal mio sintoampli che, essendo non nuovissimo, non gestisce oltre il 96 Khz.... anzi .... e qui mi rivolgo
@Badtoys (L'ILLUMINANTE!)
ho seguito la configurazione da te suggerita, ma non solo non si accende la SPIA PCM 96Khz, ma non si sente neanche l'audio

e non appare la spia PCM sul display dello YAMAHA
Ho messo tutto su RAW e "riproduci core 5.1" (anche se lasciare AUDIO HD7.1 è indifferente perchè non mi è parso di sentire differenze).
Non capisco dove sbaglio nella configurazione.
Ho messo su anche un clip musicale scaricato da Youtube ed era muto... in questo caso ho dovuto settare AAC in PCLM
Mi sfugge qualche passaggio nella configurazione...
primissime impressioni di utilizzo

Ho dato in pasto il file postato da Badtoys per verificare la presenza del bug dei 24p ....... ...... ......
Non c'è l'ha

Avvio il file, sulla TV appare il formato 1080p/24Hz e seguo con la MASSIMA attenzione la fluidità del trailer .....
niente di niente... (file caricato in una lentissima usb di almeno 4 anni)
avvio qualche altro pezzo film Mkv o AVCHD (fatti da me con BD-Rebuilder), King Kong, 2012, TRON LEGACY, (ancora non ho provato alcun titolo 3D, ma datemi tempo).....
tutto perfetto.....
una qualità dell'immagine superba e la fluidità è fenomenale.
Ho attivato il filtro "riduzione del rumore", 24P (correttamente riconosciuto)
Spero mi sia consentito, ecco il link con le caratteristiche del mio YAMAHA
http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/rx-v520_black__u/?mode=model