• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia 900b

@lucapat
...lascia tutto in raw e alla voce "HD Audio core output" devi settare "5.1 Core only".
Se neanche cosi funziona correttamente, allora devi controllare meglio i settaggi del tuo amplificatore.

ciao
p.s. se il tuo ampli ha l'ingresso digitale ottico, prova anche quel collegamento.

ho provato anche io a visionare il filmato inbruges e non sono riuscito a notare microscatti anche se in passato con altri film e video test mi era sembrato di notarli...potra' dipendere dal fatto che ho messo un firmware di cui si parlava nei forum internazionali e che si diceva risolvesse il bug dei 24p almeno nei film 2d?
Il mio comunque non e' uno dei modelli piu' nuovi, l'ho preso diversi mesi fa...

@lucapat
...lascia tutto in raw e alla voce "HD Audio core output" devi settare "5.1 Core only".
Se neanche cosi funziona correttamente, allora devi controllare meglio i settaggi del tuo amplificatore.

ciao
p.s. se il tuo ampli ha l'ingresso digitale ottico, prova anche quel collegamento.

Ho eseguito tutte le prove suggerite, cambiando anche l'uscita coassiale con quella ottica.
Il risultato non cambia...
Mi appare la scritta PCM sul display ma non 96Khz.
Quando invece arriva il segnale DTS o DOLBYDIGITAL scompare la scritta PCM
Ho provato con la PS3 usando un DVD registrato con tracce FLAC a 96Khz ma il risultato non cambia .... davvero molto strano... solo il PC gestisce i 96 Khz?

Ciao ice-79 e ciao a tutti.
Ho scaricato diversi file da testare .... ma credo che il mio sintoamply non li digerisca....
mi escono tutti con segnale PCM ma nè 96KHz ne tantomeno col 5.1 :(
Ho fatto anche la prova a caricare i files e farli leggere alla PS3 ma nulla.... dovrò cambiare lo YAMAHA :(

@ BADTOYS (il sommo :) )
Ho fatto tutte le prove possibili, cambiato tipo di connessione (OPTI/COAX), impostato su RAW, su LPCM, niente di niente
MI sono accorto (e questa notizia vale solo per file MP4, che se non imposto da setting del player AAC a LPCM, non si sente nulla.
CONFERMO (scritto volutamente a stampatello) che non ci sono microscatti in tutto quello che ho visto in modalità 2D.

grazie, lucapat, per le prove che hai gentilmente eseguito.
direi che avremo la risposta definitiva alla mia domanda quando avrai cambiato ampli ;-)
fra

salve a tutti, ho un problema con un himedia 900a, in poche parole al'inizio funzionava normalmente anche bene, un giorno vado ad accenderlo ma la tv non riceve alcun segnale, si accende ma sulla tv non si vede nulla, ne collegandolo con l' hdmi ne con i tre spinotti rosso giallo bianco. Che posso fare? Grazie a tutti.

@lex.a
probabilmente l'alimentatore del mediaplayer ha subito uno sbalzo di tensione e non riesce piu ad erogare una tensione sufficiente per un corretto funzionamento.
Prova a sostituirlo con uno di pari voltaggio ed amperaggio...dovresti risolvere con 15 euro. ;)

ciao

per sicurezza potete dirmi qual è il giusto amperaggio e voltaggio, cioè quello dell'alimentatore, non vorrei che fosse un alimentatore non suo. Grazie

...dovrebbe essere 12volt 3A, ma puoi controllare tu stesso leggendo i valori di targa sull'alimentatore originale.
Inoltre devi essere sicuro che abbia la stessa polarità, ed anche questo è rappresentato graficamente sull'alimentatore originale.

ciao

ok grazie, il problema è che non sono sicuro se quello che ho collegato è il caricatore originale, qualcuno gentilmente puo postarmi una foto del caricatore originale? grazie

...qualcuno gentilmente puo postarmi una foto del caricatore originale? grazie

Dovrebbe essere questo. ;)

084623iff4sdszf7fd4445.jpg

infatti è diverso da quello che ho collegato che era 12v-2a invece che 3a, comunque io questo caricatore fatto cosi non lo trovo, ne ho provato uno con le stesse caratteristiche ma niente... altre idee su cosa potrebbe essere? Grazie

comunque io questo caricatore fatto cosi non lo trovo, ne ho provato uno con le stesse caratteristiche ma niente... altre idee su cosa potrebbe essere? Grazie

Con le caratteristiche di quello originale (12volt 3A) oppure come quello da 12volt 2A ?
Ma l'hai acquistato usato questo HiMedia ? Perchè sta storia che non si trova l'alimentatore è poco chiara. :)

ciao lex.a, ho avuto il tuo stesso problema. sicuramente il problema deriva dal cavo hdmi ,forse un contatto maldestro e ti è partito il segnale video, ti conviene inviarlo se ancora in garanzia alla futeko

x badtoys
ho usato un altro alimentatore con le caratteristiche di quello originale cioè 12v-3a, comunque è nuovo solo che lo avevo staccato per un periodo e quell'alimentatore originale non lo trovo più-

x gioylo
ho provato anche con i tre spinotti e non parte nemmeno cosi, a questo punto lo rimando alla futeko, ma senza alimentatore? boh

si senza alimentatore, solo il lettore senza antennino, e' proprio la scheda video che e' partita x quello non funziona neanche con i 3 spinotti questo è cio' che hanno scritto alla mia domanda sul problema: > Se l'uscita del lettore normalmente da altre uscite video composite (ad
> esempio)?
>
> Potrebbe essere che l'uscita è stato impostato da HDMI a qualcos'altro e
> ha solo bisogno di passare avanti.
>
> Se non è possibile farlo collegandosi con il composito e utilizzando il
> menu del lettore quindi provate a premere il pulsante 'Sistema TV' sul
> telecomando. Premere due volte quindi attendere 5 secondi. Poi premere 3
> volte e attendere 5 secondi. Poi 4 volte. Questo ciclo ecc volontà
> attraverso modalità di uscita video.
>
> Si potrebbe anche provare un aggiornamento del firmware forzata secondo
> le istruzioni qui: 20Instructions.pdf%
> http://www.futeko.com/products/MP00027/Firmware 20Update%
>
> Prova a quanto sopra e risposta con il risultato. Se non c'è ancora
> nessuna uscita HDMI allora dovremo organizzare un ritorno.

Ultima modifica: