Oggi mi è arrivato lo switch gigabit 5 porte, che avevo ordinato insieme all'amplificatore, installato al posto di un 4 porte 100mbit, dopo aver collegato il tutto, ho attivato il media player e ho visto alcuni video per vedere se funzionava il tutto, prima di spegnere mi è venuto in mente di provare una iso 3d che avevo sul computer e miracolo si vede perfettamente, i microscatti che avevo prima non ci sono più, allora ho provato un video pesante, che precedentemente non si riusciva a vedere e anche questo si vede perfettamente, qualcuno direbbe, grazie al c...o che si vede, hai sostituito un swith 100mbit con un giga e per questo che si vede, peccato però, che quando avevo effettuato le prove di velocità, avevo collegato il cavo principale che viene dal router, che è un gigabit senza utilizzare lo switch 100mbit, quindi il media player, quando l'ho provato era collegato in gigabit e quando ho effettuato quelle prove, i microscatti si erano palesati indipendentemente dalla velocità di rete, quindi pensando che il media player fosse scarso, ho effettuato il collegamenti di rete che ho dietro al tv, con lo switch che avevo, riservandomi di comprare uno switch gigabit, alla prima occasione che mi si fosse presentata, cosa che ho fatto dopo quasi due mesi da quando mi è arrivato il media player, ma nel frattempo ho aggiornato almeno 3/4 firmware, in cui in uno di questi aggiornamenti, era il responsabile dell'aumento di velocità di rete che ho riscontrato adesso.