Ed eccomi finalmente di ritorno dopo aver rispedito indietro il 910B... Per chi si fosse perso le puntate precedenti, riassumo. Ho acquistato un 910B ad inizio Settembre con la speranza di sostituire il mio TviX XroiD A1 che non legge i 3D.
Il 910B a mio modo di vedere aveva due pecche, qualità video insufficiente (colori slavati e luminosità/contrasto sparati) e soprattutto impossibilità di leggere formati superiori al 720P dal NAS di rete a causa della mancanza di interfaccia Gigabit.
Ho quindi rispedito al mittente il 910B facendomelo cambiare con il 900B.... E l'interfaccia gigabit si vede che c'è!!!!!
Ora posso riprodurre via NFS le FULL ISO BD 3D e/o mkv 1080P senza il minimo problema di scatti e/o rallentamenti. Per quanto riguarda la resa video siamo ancora ben lontani dalla perfezione, ancora si notano i problemi di cui sopra, ma, forse è solo la mia impressione, in maniera nettamente inferiore. Non c'è niente da fare il TviX XroiD ha una resa migliore... E si che non sono un puritano....
La cosa che poi mi da un fastidio tremendo, è il fatto che non monta gli share (samba o NFS al boot), quindi ogni volta bisogna rimontarli a mno attendendo diversi secondi).
Per ora mi accontento, ma sicuramente lo sostituirò con il nuovo PocCorn A400 o Dune MAX 3D (quando usciranno).... Oppure mi butto direttamente su XBMC con il xtreaner ultra 2.....
Se proprio devo dare un voto a questo HiMedia, sicuramente non supererebbe il 6,5.....