Sensimilla
New member
CapitanMalva ha detto:Ma hai impostato l'uscita Dolby Digital dal Pace?
E hai impostato anche l'ingresso digitale ottico con la fonte? L'HDMi del Pace di suo porta un segnale stereo normalissimo, quindi potrebbe anche essere che l'audio che senti è quello dell'HDMI...
Lamps
mmm... questa tua teoria sarebbe interessante e mi darebbe qualche speranza (ora non posso controllare sono in ufficio) se non fosse che forse andrebbe a farsi benedire per il fatto che ogni tanto, come ho spiegato, il segnale dolby lo aggancia (mi capita soprattutto quando sto facendo zapping in SCART, metto un canale HD e magari c'è star wars e l'audio diventa dolby.. solo che appena cambio l'entrata e da scart passo ad HDMI il segnale audio: o mi ridiventa direttamente stereo, oppure sul tv mi appare la scritta (di provenienza dal decoder) "autenticazione fallita premere ok per continuare", premo ok e, dopo qualche secondo di mancanza di segnale, mi ridiventa comunque in stereo normale.. inoltre sono abbastanza sicuro che nelle impostazioni dell'ampli ho "riempito" nella griglia relativa al decoder satellitare oltre alla cella HDMI anche quella Digitale col numeretto corrispondente all'ingresso dell'ampli in cui ho attaccato il cavo ottico del decoder quindi l'audio che sento sono abbastanza sicuro che proviene dal cavo ottico).
@Obiwan: no grazie, comunque il testo del mio post precedente lo dovrei modificare spiegando chi sono, che ampli ho ecc., così com'è non si capisce bene era un post organico al thread che ho aperto qui, inoltre ho già visto che c'è già in "sorgenti HD" un thread apposito bello corposo chiamato "decoder skyHD" quindi magari se vedo che nn risolvo metto un nuovo post lì..