Bene ragazzi arieccomi quì scusate se ieri non sono stato troppo esaustivo e ho un po’ abbandonato la discussione ma dopo un settimana di travaglio me so un attimo goduto il bambino.. TUTTO ATTACCATO TUTTO FUNZIONANTE ALLA GRANDE!! La cosa principale che ho fatto (a parte smanettare un po’ nei menù ma adesso con maggior cognizione di causa visto che c’era l’audio e potevo “toccare con mano” le diverse differenze fra le varie impostazioni) è stato vedermi col mio nuovo superimpianto (ma chi me l’ha regalato? Chi?? Chi??? Eh eh..)Zuperman in dvd non l’avevo ancora visto, con profonde soddisfazioni e appagamento per i miei sensi devo dire.. certo la strada da fare è tanta, i diffusori sono un po’ messi a c.. (se vedeste i surround vi mettereste le mani nei capelli) ma quella non sarà neanche la collocazione definitiva dell’impianto quindi..(in attesa di traslocare in un appartamento vero..).. a tal proposito, rispondendo a Carlito, visto che lo spazio dove attualmente è piazzato il tutto è alquanto tiranno, le casse della ergo sono quelle piccoline, niente torri (frontali ergo 602, centrale ergo 605 cm (questo sì bello grosso), surround ergo 601 (sono quelle “fine” da parete)).. ciò non toglie che in futuro, acquisendo uno spazio che me ne dia la possibilità, potrei facilmente implementare il sistema comprando 2 torri e usando le 605 e le 601 come surround e surround back no? Comunque.. non è che sono certo diventato un mega espertone né mai lo sarò temo e ieri guardando il telecomando e tutte le funzioni, tutti i termini e tutte le codifiche audio di cui non so niente mi chiedo se mai riuscirò a sfruttarlo appieno tutto sto popò di robba (temo pure di aver capito quale è stato il problema che mi ha afflitto per tutti questi giorni ma mi sa che non ve lo dico che mi vergogno poi mi sparate..)..