Help!!! scelta sintoamplificatore

oldbrand7 ha detto:
c'è una sesta cassa ?!!? :D ma sei sicuro? è un 5.1 mi pare!

se pensi che in futuro userai un sistema 7.1 allora fai bene, io sinceramente non ne sento alcun bisogno.. nè saprei dove piazzare le altre due!

cmq volevo solo offrirti un'alternativa, se vai in un mediaworld penso che potrai giocare un po' con entrambi i modelli, così vedi quale ti piace di più come design menu funzioni etc.etc. e soprattutto come suono, se è presente quel kit di casse, i commessi non avranno problemi a collegare il tutto per farti felice, in questi giorni si annoiano pure loro :asd:
già hai ragione sono 5
mi sono sbagliato perchè su un sito nella scheda tecnica indicava 6 casse ed il sub
 
quindi secondo voi dovrei optare per yamaha??
(purtroppo non ho un mediaworld vicino per andare a sentirli:( :cry: )

cmq li ho rimessi a confronto yamaha mi piace ma l'onkyo ha 130watt per canale mentre yamaha 105 secondo voi è rievante?
E poi volevo sapere se ambedue fanno l'upscaling a 1080p perchè nelle schede tecniche non viene specificato
 
Ultima modifica:
i watt dichiarati sono sempre fasulli.. se sfogli i vecchi numeri di afdigitale puoi trovare delle recensioni coi dati veri misurati. comunque se non sbaglio per yamaha l'upscaling c'è solo dai modelli 56x in su. quindi il 467 non dovrebbe farlo. posso dirti che se usi una ps3, una xbox, un wdtvlive o un lettore dvd/bd con un buon upscaler integrato è una funzione del tutto superflua.

se non è mediaworld va bene anche un altro negozio eh.. io ho detto quello perchè mi pare ci sia più scelta in esposizione, almeno nei punti vendita che ho visto io, ma un qualsiasi unieuro..euronics.. o altre catene, o magari negozi specializzati, possono avere la stessa scelta.
 
io ho l'xbox 360 e comunque avrei intenzione di prendere un lettore bd me ne consiglieresti qualcuno,non troppo caro che faccia l'upscaling
allora vada per yamaha 467 e kit jbl???
 
sui lettori bluray non sono pratico.

prima di acquistare l'ampli (per le casse direi che a quel prezzo non puoi fare di meglio quindi hanno credo l'approvazione di tutti...casomai se il color legno non ti va bene prendi il modello scs-200 che c'è nero o argento) scaricati i manuali d'istruzioni, così vedi quello che ti piace di più, e valli a vedere e sentire di persona, vedi i telecomandi (quello yamaha non è illuminato e forse un po' scomodo, quello onkyo non lo conosco affatto) etc. etc.

uno vale l'altro, ma non fare testa a croce, scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze.
 
purtroppo come dicevo non ho un mediaworld ma non c'è nessun negozio che io conosca nella mia zona che vende sintoampli, Euronics, Trony niente
Per le mie esigneze.... io voglio semplicemente giocare con l'xbox e avere un audio che dia sensazioni diverse da quelle delle semplici casse del tv, tipo quando si gioca a modernworfare, ecc. sentirsi quasi immersi nel gioco
e quando guardo un film che sia un dvd un bd o uno dalla tv sentire 'audio surround, non voglio una cosa complicata ma accettabile,poi abito in un'appartamento quindi di roba potente non se ne parla proprio.
 
Hey raga su un sito spagnolo ho trovato i sinto migliori a prezzi strepitosi
ora al tecni del negozio ho chiesto un paragone trà questi due sinto

l'Onkyo TX-SR 508 e lo Yamaha RX-V467

il tecnico mi ha risposto

The best sellers are SR-608 and SR-708 !
Because of quality and price.
Even we can suggest SR-308 but....if you have possibilty ,buy the 608 or
708.

Praticamente mi consiglia il 308 ma seposso spendere di più il608 o il 708
solo onkyo di yamaha non ha parlato proprio che ne ditè???:(
 
vincy09 ha detto:
che ne ditè???:(

che non mi fiderei x niente di un presunto Tecnico (??) sconosciuto che sta a migliaia di kilometri di distanza dietro un monitor....

il sito è caso questo ? http://www.hifiglobe.com/about_us.php

detto questo tieni presente che se compri un prodotto Onkyo non ufficiale quidni non venduto attraverso la rete del distributore Italiano Tecnofuturo, per la garanzia sarai costretto, nel malaugurato caso che tu ne debba aver bisogno, a spedire a tue spese ed a tuo rischio e pericolo, l'ampli al venditore che se è quello che ho linkato io si trova alle isole Canarie, in quanto Tecnofuturo non riconosce riparazioni in garanzia nei centri di assistenza italiani autorizzati di prodotti che non siano venduti da canali ufficiali italiani.
mentre la politica di Yamaha Italia è del tutto diversa:
"Nel caso in cui il Suo prodotto Yamaha necessitasse di un servizio di garanzia, La preghiamo di contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore dal quale il prodotto e stato acquistato o presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Grazie al servizio di garanzia totale su tutta l’Area Economica Europea e la Svizzera offerto da Yamaha Lei potrà in alternativa contattare (o portare il prodotto a) il rivenditore Yamaha piu vicino (che è autorizzato alla vendita del tipo di prodotto che Lei ha acquistato). Lei potrà trovare tutti i dettagli che necessita sul nostro sito web (europe.yamaha.com/warranty/). Nel caso dovesse trovare difficoltà la preghiamo di contattare l’ufficio di rappresentanza della Yamaha nel Suo Paese"
 
Ultima modifica:
vincy09 ha detto:
si il sito e quello:(

cmq mi stò orientando sempre più sul yamaha 467 che ne dici'

attenzione però, non intendevo dire che il sito è inaffidabile in quanto non ho mai avuto esperienze personali, mi riferivo alla presunta competenza del presunto tecnico.
penso che sono 2 prodotti entry level entrambi di poco "spessore", ma che sono pur sempre un inizio e da qualche parte bisogna pure cominciare... e per quello che costano di più non si può chiedere e di solito si comincia con gli entry level.... lo Yamaha da parte sua può vantare i suoi celeberrimi effetti HiFi e Cinema DSP che in questi frangenti entry level possono risultare molto utili
 
Ultima modifica:
imho col tuo tv il V467 è davvero sprecato. il V665 oltre ad essere parecchio più potente ed espandibile fa l'upscale video e costa meno.
 
che ne dici del kit che vende mediaworld
YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178a 469 euro
il v665 da come ho visto mi sembra un'ottimo sinto
 
certo, il V467 di buono ha solo hdmi 1.4 ma per tutto il resto il V665 è superiore.

il V465 invece è inferiore in tutto al V467.
 
Grazie oldbrand7 i tuo consigli sono preziosissimi ora più che mai sono orientato sul kit YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178
ma sempre da mediaworld per 130€ in più c'è questo kit
HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178
ora come ti dicevo prima sono sicurissimo di prendere il primo o che dici il sinto HK e superiore???:confused:
 
l'AVR-255 è superiore per la musica, per la potenza erogata, per la qualità costruttiva.

però nell'uso home theater ha alcuni problemi, per esempio non fa il pass-through in stand-by, quindi se vuoi sentire l'audio solo dalle casse della tv devi per forza accendere l'ampli (e a quel punto direi conviene che usi il 5.1 no? :asd:), inoltre mi pare abbia altri problemi al chip che effettua l'upscaling.
 
oldbrand7 ha detto:
però nell'uso home theater ha alcuni problemi, per esempio non fa il pass-through in stand-by, quindi se vuoi sentire l'audio solo dalle casse della tv devi per forza accendere l'ampli (e a quel punto direi conviene che usi il 5.1 no? :asd:),

Il passthrough in standby è una funzione di cui non capisco l'utilità...se l'audio di cui si parla è quello dei dvd o bluray o della ps. Uno compra un 5.1 per sentire l'audio con i diffusori altrimenti non comprererbbe nulla. Boh!

oldbrand7 ha detto:
inoltre mi pare abbia altri problemi al chip che effettua l'upscaling.
Non è escludibile l'upscaling, ma la cosa non determina problemi di qualità in hd
 
Top