Help!!! scelta sintoamplificatore

oldbrand7 ha detto:
l'AVR-255 è superiore per la musica, per la potenza erogata, per la qualità costruttiva.

però nell'uso home theater ha alcuni problemi, per esempio non fa il pass-through in stand-by, quindi se vuoi sentire l'audio solo dalle casse della tv devi per forza accendere l'ampli inoltre mi pare abbia altri problemi al chip che effettua l'upscaling.

quando nel 2008 AF Digitale provò la serie HK X55 non uscirono un granchè bene dai test, al riguardo del processore video: "evidenza un funzionamento critico con immagini granulose e tendenza ad enfatizzare il mosquito noise".
"in multicanale il suono non è dei più avvolgenti, dà l'impressione di rimanere distanti dal punto di ascolto, che non viene circondato da un completo effetto surround. I diffusori assumono una posizione di primo piano...e il sistema fatica ad esprimersi con coralità".
"prestazioni musicali poco brillanti" e dal testo emerge chiaramente che non lo si può certo considerare un amplificatore particolarmente adatto alla stereofonia
"le prestazioni audio dell'AVR 355 non sono all'altezza del blasone del marchio"
c'è da dire che gli aggiornamenti firmware hanno risolto i problemi del processore video

anche whathifi trova il 355 che è il fratello maggiore del 255 poco appetibile
http://www.whathifi.com/Review/Harman-Kardon-AVR-355/

Ciao.
Ad un mio amico per il suo 18 comple gli hanno regalato un Denon avr-1611
solo che a lui nn serve e quindi vuole venderlo,mi ha chiesto 300€
secondo voi devo prenderlo o rimango sul yamaha rx-v665?:) ciao

..su trovaprezzi si trova a 293 euro nuovo spedito.. bell'amico :asd:

e comunque il 1611 è l'entry level 2010 della denon, il 665 è molto molto meglio come ingressi uscite e potenza erogata.

questo è il retro del AVR-1611
1_gr_av_AVR1611_back.jpg

questo del V665...giudica da solo..
rear.jpg

Ultima modifica:
sono pienamente daccordo.:D
Infatti il mio obbiettivo era quello di trovarlo e fargli vedere il prezzo sul web
cmq non gli davo 300€ Adesso ordinero da mediaworld il kit yamaha 665 e jbl mi hanno mandato l'email che è di nuovo disponibile.Ciao e grazie ancora;)

petshopboy ha detto:
"evidenza un funzionamento critico con immagini granulose e tendenza ad enfatizzare il mosquito noise".
Con i vari aggiornamenti la cosa è stata a mio avviso risolta.
nella mia catena non riesco ad apprezzare differenze tra il collegamento diretto e il passaggio dall'ampli con i Bluray

"in multicanale il suono non è dei più avvolgenti, dà l'impressione di rimanere distanti dal punto di ascolto, che non viene circondato da un completo effetto surround. I diffusori assumono una posizione di primo piano...e il sistema fatica ad esprimersi con coralità".
"prestazioni musicali poco brillanti"
"le prestazioni audio dell'AVR 355 non sono all'altezza del blasone del marchio"
anche whathifi trova il 355 che è il fratello maggiore del 255 poco appetibile
in questo casto caso direi che il confronto è corretto considerando al fascia di prezzo al momento delle recensioni:
il 355 costava la modica cifra di 850€.. e per quella cifra giustamente si può trovare di meglio.
il 255 musicalmente è praticamente identico al 355 e costava circa 600€
ora si trova a 400€
a 600€ sicuramente gli avrei trovato diversi difetti.. a 400€ dire che suona male è impietoso.

e per essere imparziali: questo è il retro:
AVR%20255_230_IMG4_800X600.gif

ciao oldbrand7 non so se conosci alatest il sito dove vi sono opinioni di esperti e utenti su molti prodotti.
Cmq ho visto le recensioni sul rx-v665 e lo definiscono un prodotto non molto buono,e dicono che l'upscaling non da un buon risultato e che non suona bene. Tu che ne pensi. Anche il 465 per loro non è un gran chè.
Cmq aspetto cosa mi dici tù essendo possessore di un yamaha 465,mi fido più di tè che di loro ciaooooooooooo:D

si penso che il 667 sia superiore ma costa troppo per me
io vorrei essere solo sicuro del665 perche non credo ci sia di meglio per lostesso prezzo o si??????:confused:

per il tuo budget è il massimo che puoi ottenere, v665+jbl 178.

se spendi di più sull'ampli non noterai differenze perchè i diffusori sono economici, idem al contrario. nell'home cinema il V665 si difende bene, magari non è molto musicale, nel senso che è più tarato sulle alte frequenze, ma il rapporto qualità prezzo è molto buono e per te questa è la cosa più importante, se ho ben capito.

se pensi che il tuo utilizzo sarà 50% musica e 50% film prendi l' HK avr-255, altrimenti il V665 credo sia la scelta migliore.

io non ho preso il V465 perchè lo ritenevo chissà quale gioiello di tecnologia, ma a 200 euro con tanto di garanzia non potevo farmelo scappare, come primo ampli va benissimo, inoltre il V765 che tutti mi consigliavano (perchè ha componenti di alimentazione separati....non so se il V665 sia così) anche togliendo i piedini non mi entrava nel mobile, mentre il V465 "scalzo" ci va per un filo! credo il V665 abbia le stesse misure dei fratellini 465 e 565.

Salve rieccomi,mi soo trovato in un mediaworld in germania
ho avuto l'ooprtunità di sentire il kit Pioneer VSX-520-K E KIT S-HS100 E SUBWOOFER mi è parso ottimo ora però ci sono fattori come il brusio della gente l'ambiente gigantesco quindi non credo che sia il miglio per sentire un'impianto.Prciò mi affido ai vostri consigli
il kit sopre elencato
il sony ddwg800
o il kit yamaha RX-V665 + JBL SCS-178
quale sceglire????
penso che quelle del kit pioneer non siano buone come le jbl, a quello si ovvierebbe in futuro, mi interessa il parere sul sintoampli.
Grazie e attendo vostre risposte;)