Help scelta cuffie

Bha ! Non mi rendo conto che significa per ascolti a casa :wtf: :p Se come dici tu non sono adatte , nel senso che non sono adatte ad un ascolto serio , allora visto le sesazioni che percepisco io , dovro' prendere le Sennheiser HD 25 sp e dargli fuoco :p E siamo parlando di una Sennheiser per ascolti monitor da studio ! Allora come dici , vogliamo rimanere nel soggettivo? Per me , ripeto , per me , la Bose Triport Around Ear suona '' globalmente '' meglio della sennheiser HD 25 sp , che secondo me e' un buon metro di paragone e quanto basta per far si che sia sufficiente per '' ascolti a casa '' ! Ed e' anche molto , ma molto probabile che secondo il mio metro di giudizio e gusto personale , la preferirei ad una Grado. E' ovvio che per te tutto cio' che ho detto puo' ed e' giusto che sia cosi' , essere l'inverso;) Ciao
 
Ultima modifica:
Vinilomane, questa nostra discussione sulle Bose ormai è storica...che dire, sei un audiofilo (a differenza mia che invece sto muovendo i primi passi nel campo dell'hi-fi) e quindi la tua opinione è senz'altro più autorevole della mia....

Detto ciò non volevo sminuire le Bose. Io credo che siano un buon compromesso tra qualità, comfort, stile, leggerezza e portatilità. Credo che molti audiofili si lamentano delle Bose principalmente perché danno peso solo ed esclusivamente alla qualità audio. Personalmente credo che, se non si cerca il compromesso di cui parlavo prima, ma si cerca solo la qualità, ci siano altri marchi che riescono ad offrire di meglio per 130-150 euro.

Ripeto, è solo la mia opinione.
Ciao
 
Ultima modifica:
No , No ! Ma quale autorevole ! Sono un semplice appassionato ; Audiofilo , brutta parola ! Ha Ha Ha . Sono solo miei pareri soggettivi , come lo sono i tuoi , che rispetto , ci mancherebbe ! Con stima Ciao.
 
Scusate, ditemi se è una mia impressione oppure può essere possibile:

Con le Grado RS1, che hanno impedenza 32 Ohm, il volume del pre Lehmann debbo portarlo spesso vicino al massimo, diciamo a 2/3

Così, visto che ha 2 switch per l'aumento del guadagno, ho modificato uno dei due portandolo a +10dB; ovviamente, a quel punto, il volume basta tenerlo a metà per ottenere lo stesso effetto di prima

Bene:è però possibile che si sia perduta, non so come dire, "precisione", "dettaglio", "separazione", nel suono?
A me sembra sia così, tanto che ho tolto il guadagno ... che ne dite?

Maurizio
 
certo che è possibile. io non toccherei nessuno switch se fossi in te ed alzerei la manopola fino a 2/3 se necessario.

P.S. Non dimenticare che volumi eccessivamente elevati potrebbero danneggiare l'udito in maniera irreversibile.
ciao
 
Caspita, quindi non era una mia impressione .... Quindi aumentare il guadagno può procurare scadimento della qualitá ...?

No, no, tranquilo, non rischio l'integrità dell'udito! :D
Era solo una prova per avere maggior possibilità di ecursione dela regolazione del volume
 
Salve a tutti. Vorrei collegare delle cuffie alla tv che ho intenzione di prendere a breve (direttamente, senza ampli). Ho letto buona parte del topic e ho scoperto vari modelli interessanti. Però non ho capito se possono fare al caso mio visto l'uso che intendo farne, cioè sonoro film. Magari se mi consigliate qualche nuovo modello nella fascia 150/200€ o anche meno se magari per il mio uso e il collegamento fossero soldi buttati. Nel mio budget, cosa c'è di straordin... cioè di meglio? Grazie.
 
mau98 ha detto:
Quindi aumentare il guadagno può procurare scadimento della qualitá ...?
Assolutamente no.

A meno che il segnale in ingresso non sia abbastanza elevato ed aumentando il guadagno si manda pertanto in saturazione l'ultimo stadio, ma se l'ascolto non è vistosamente distorto escluderei questa possibilità.

Se effettivamente noti una decadimento non mostruoso del segnale (come ho appena scritto) direi che allora il circuito non è che sia stato realizzato molto bene.

Ciao
 
il segnale in ingresso è quello del pre dell'ampli (Maestro 70 rev 2) e l'ascolto non è distorto

però "mi pare" (a sto punto riprovo, purtroppo solo ad orecchio) che un decadimento ci sia ... quindi è un limite del mio pre cuffie?
 
duca4ever ha detto:
Salve a tutti. Vorrei collegare delle cuffie alla tv che ho intenzione di prendere a breve (direttamente, senza ampli).
Se l'intenzione è di collegarle direttamente alla tv, secondo me non conviene spendere molto.
In generale, ti consiglierei Akg e Sennheiser, inoltre mi hanno parlato molto bene delle Sony MDR-7506 (circa 150 euro).
Però se l'uso è esclusivamente televisivo, forse conviene che ti orienti su prodotti specifici.
Hai possibilità di fare qualche prova in negozio?
 
E' quello il dilemma, cuffie specifiche per il mio uso (esistono?), o cuffie da audiofilo? Per le prove non saprei, ma comunque mi fido più dei vostri consigli che delle mie orecchie!
 
Si, esistono cuffie specifiche per la tv e di solito non costano molto. Non ho provato quel modello, comunque con Akg cadi sempre in piedi. Io posseggo le K 240 Studio e mi trovo molto bene; se vuoi spendere meno (circa 100 euro), te le consiglio.
 
Penso di essere all'ultima scelta! Circum-aurali aperte o semi aperte. AKG k242hd oppure Sennheiser HD 558?
In questa fascia di prezzo, credo non ci siano altre alternative (120€).
O no?!
 
Ciao vorrei prendere delle grado sr 125 ma so dove conviene prenderle !, siccome su vari negozi italiani le paghi anche 250 euro :( :confused:
Ce qualche buon sito dove acquistarla dal miglior prezzo ? Poi volevo chiedervi ma le sr 90 o le alessandro quelle da 99 dollari , sono cosi diverse dalle 125 ?
ciau
 
sì, dai...lo aiuto io...

Innanzi tutto non credo esistano le grado sr90....
Venendo alle Alessandro:
Allora, esistono solo tre modelli al momento di Alessandro:

Alessandro one: Grado sr60i modificate
Alessandro music series two: Grado sr325is modificate
Alessandro Pro: Grado Rs1 modificate

A quanto pare sono più neutre delle Grado originali. Chissà, io non le ho mai ascoltate! Comunque le alessandro one da 99 euro sono delle sr60i modificate. In realtà non costano 99 euro, ma una settantina se sai comprare in America. Non hanno nulla a che vedere con le 125i in ogni caso. Prendile negli Stati Uniti LE 125i. Guarda su ebay e aspetta. Molto spesso saltano fuori delle 125i a 110-120 euro e delle 225i a 130-140 euro (più una ventina di spedizioni). Ordinale là. Se il venditore ha dei buoni feedback, puoi dormire sonni tranquilli. Arrivano senza problemi. La dogana potrebbe trattenerle, ma alla fine, se le dovessero aprire, vedendo solo delle cuffie di plastica, le richiuderebbero e le farebbero passare.

Un'opinione personale: se puoi spendere una ventina di euro in più, prendi le 225i. Sono le prime grado veramente hi-end. Hanno un soundstage più ampio, delle griglie metalliche (quelle delle 125i sono in plastica) ed hanno le spugne identiche a quelle delle sorelle maggiori, mentre le 125 hanno le hanno come quelle delle sr60i e sr80i ;)
 
Ultima modifica:
grazie .. quindi mi sa che aspettero un po per trovare un buon rivenditore americano , se no per prendere le ms1 a 70 euro devo acquistarle sul sito di alessandro giusto , oppure c'è un altro rivenditore? grazie per i mega consigli
 
Top