Help me....LG 42pq6000 o PANA tx-p42x10?

E' molto soggettivo...per me è sufficiente, certo non mi fa gridare al miracolo. Mi piacerebbe avere a casa tutte e due le tv per vedere quale sia la differenza percepita reale.
 
Oggi sono andato a rivedere i tv, lg pq6000 e panasonic x10. devo dire che il nero dell'lg mi sembra proprio nero :D . Mentre guardando il panasonic, c'era Iron man in BR e si notava una dominanza di verde mostruosa :eek: .
Mi ha poi favorevolmente impressionato anche la serie LH di Lg, che era accanto. Si vedeva tutto più luminoso ma soprattutto dettagliato. MA questo secondo voi perchè era una trasmissione (il demo LG) in fullhd e quindi la serie LH era avvantaggiata mentre il plasma pq doveva fare scaling?
 
avia600 ha detto:
Io il PQ6000 lo ritengo nella sua classe il migliore, peró se a uno il nero é tutto, deve rivolgersi altrove.

Ciao avia600
volevo chiederti cosa intendi quando dici di "rivolgersi altrove"? Visto che in questo 3d si sta confrontando il 6000 col x10 ,intendevi forse dire che sul panasonic il nero è superiore(nel senso nero più nero)?
Oppure il riferimento ,su cui si basa la tua affermazione, è il Pio kuro? Ossia è meglio rivolgersi altrove perchè questi LG non hanno un nero paragonabile a ...... che cosa???
In altre parole , non si riesce a definire quanto nero abbiano questi pannelli LG : Chi dice ottimo ,chi buono , chi deludente....
E' verissimo dire che molto dipende dalle impostazioni e anche dal fattore soggettivo ma non esiste un riferimento per capirci qualcosina di più....
Capisco che non sarà ai livelli kuro ma sicuramente sarà migliore del LCD che mi ritrovo....(anche se buono)
Purtroppo anche a lungo raggio dalle mie parti non sono riuscito a vedere il 6000 ,sembra mercie rara,ma ho potuto fare un confronto ,uno accanto l'altro del PQ3000 e appunto l'X10. Come ho avuto modo di dire in altra discussione, l'LG mi è parso oltre che più nitido definito e con colori maggiormente incisivi (come anche tu hai puntualizzato) con un livello del nero pressochè identico....
e c'è da precisare che il Pana ho dovuto settarlo molto per raggiungere un livello globale paragonabile ma comunque inferiore al 3000 che era settato in default....presumo quindi maggiormente migliorabile.
Tanto per capirci ,in stanza senza illuminazione o molto molto bassa , le bande sopra e sotto di un film ,si vedono nere confondendosi con la cornice oppure un grigio scuro?
Altra cosa : alcuni utenti hanno riscontrato problemi vari come schede interne o scarsa sensibilità del DTT.... sono problemi rissaputi o "normali" casi singolari....

Grazie 1000 e saluti
 
generals ha detto:
Mentre guardando il panasonic, c'era Iron man in BR e si notava una dominanza di verde mostruosa :eek: .

Vero. L'X10 (ma pare sia qualcosa di comune a un po' tutta la serie dei pannelli Panasonic, dove piu' dove meno) ha una prevalenza del verde in certi casi persino fastidiosa.

Pero' l'ho risolta con il Service Menu', abbassando opportunamente il DRIVE del verde (piu' altre correzioni).
 
Allora ieri sono stato in una nota catena di cc il cui nome termina con world:D
C'erano su un muro le seguenti tv cosi' predisposte:
fatevi una croce in mente, in alto panasonic G10, al centro pio kuro 5090, in basso panasonic x10, a sx lg pq3000, a dx lg 32"pg6000.
Allora partiamo dal fatto che gli ho fatto mettere su il blu ray dei transformers ( a mio avviso il miglior blu ray in circolazione ) differenze tra G10 e X10 credetemi, durante la visone di questo film ero ad 1m di distanza, sono praticamente nulle, il kuro nn mi ha impressionato molto neanke per il nero davvero molto vicino al livello dei panasonic, i colori forse del kuro mi sembravano piu' vivi, il pq3000 era il piu' sfavillante colori davvero ottimi e audio davvero buono, l'unica cosa ke nn mi e' piaciuta e' stato un po' di rumore di fondo che nei pana nn ho visto ( puo' darsi pure che l'avevano attaccato con un hdmi piu' scadente ).
Poi mi sono soffermato 10 min sul 32" della Lg il PG6000, allora qui sono rimasto a dir poco impressionato, aveva un livello del nero assurdo, roba da far impallidire il kuro da 50" il dettaglio ed i colori erano meravigliosi, una qualita' visiva nettamente superiore alle altre tv che ho visionato, tanto da farmi cambiare subito idea su cosa dovessi comprare.
Ora adesso ditemi voi come sia possibile che il primo plasma da 32" abbia un dettaglio ed un nero cosi' profondo perche' io non me lo riesco a spiegare.
Ora mi vesto e vado a farmi un'altro giro in altri noti cc, oggi vi faccio sapere se il pg6000 e' stato solo un fuoco di paglia o e' davvero cosi' performante.
Una curiosita' ma il rapporto di contrasto dinamico del pg6000 riporta 1M:1 qualcuno saprebbe dirmi quello effettivo, perche' a me e' sembrato altissimo per un 32" almeno un 20.000:1
 
max74 ha detto:
...PQ3000...in stanza senza illuminazione o molto molto bassa , le bande sopra e sotto di un film ,si vedono nere confondendosi con la cornice oppure un grigio scuro?
Non preoccuparti, non c'è pericolo di confusione. :D
Il nero della cornice è MOLTO più nero delle bande.
 
B E L L A!!!! :cry:

Notizia (s)confortante
non c'è modo di migliorare qualcosina?
meglio il pana sotto questo aspetto allora?
Grazie kenson
 
Ultima modifica:
@feliciello
per quel poco che ho potuto vedere in giro, ho notato anche io che i display più piccoli semrano avere una resa migliore, secodno me a parità did istanza la cosa è anche naturale perchè uno schermo più piccolo tende a nascondere meglio i difetti
 
max74 ha detto:
Tanto per capirci ,in stanza senza illuminazione o molto molto bassa , le bande sopra e sotto di un film ,si vedono nere confondendosi con la cornice oppure un grigio scuro?


A stanza buia si notano le bande nere del film(te lo dico perché l'ho avuto per una settimana).
Il pana X10 secondo me é superiore solo nel nero.
Purtroppo il mio LG aveva un difetto, ma da altre fonti mi dicono che il livello del nero non é il massimo. Ora se a uno sta bene un nero-grigio scuro compra l'LG (dipende da persona e persona). Gli LG normalmente dopo 200-300 ore si possono tirare le conclusioni, in quanto la LG non fa come le altre marche un prerodaggio in fabbrica.

Comunque sia chiaro che in generale a me é piaciuto di piú il PQ6000 che l'X10.
 
Oggi da mediaworld stavo per cadere in tentazione, avevano l'ultimo Lg 32PG6000 in esposizione a 399 euro ( la tv era accesa e nn presentava ilbenche' minimo difetto sia estetico che per quanto concerne il pannello ), se lo prendevo mi regalavano l'estensione di garanzia e 2 film in blu ray a mia scelta, quando ho detto imballatemelo e datemelo lui ha preso una busta e ha detto ecco fatto, praticamente nn avevano la scatola, li mi sono innervosito e ho lasciato tutto.
Ho sbagliato oppure ho fatto bene??
 
Ho potuto vedere a casa di un amico il Pq6000 e finalmente trarre qualche conclusione effettiva personale in un ambiente adatto, ricordandomi anche il precedente PG6000 che avevo.
In ambito SD secondo me il PQ6000 è il migliore che abbia visto ed è migliorato anche rispetto al suo predecessore. Anche paragonato ai Sony Triniton è identico o superiore, e superiore anche al mio pioneer.
Nei DVD è ottimo e lo abbiamo provato con un superlettore (BD P2500) con cui l'abbinamento sembrava dare un gran effetto realistico e anche qui un passetto in piu rispetto alla serie PG c'è stato. Nei blu ray secondo me se la cava magnificamente e i colori danno una sensazione di naturalezza molto alta e anche il dettaglio mi sembrava ottimo quanto il mio vecchio Sam Q96. Una cosa che ho notato è che avendo una quantità altissima di regolazioni basta pochissimo per abbassare la qualità o elevarla anche con pochissimo range di settaggio.
Un discorso sul nero: il nero del PQ è leggermente migliore a quello della serie PG e facendo un paragone diretto solo leggermente meno performante del mio vecchio Q96 che stava tranquillamente alla pari del pioneer. Dunque se si patiti del super nero forse si puo essere delusi ma in ambito generale io personalmente lo promuoverei a grandi voti visto che secondo me il nero è importante ma non in assoluto (alcuni lcd ad esempio il nero del Pq 6000 se lo sognano).
In poche parole a me è piaciuto, il mio amico l'ha pagato veramente poco approfittando di una promozione ed è super-soddisfatto (proveniva da un Sony a tubo catodico e aveva un gran paura di vedere male i canali tv).
 
Feliciello ha detto:
Oggi da mediaworld stavo per cadere in tentazione, avevano l'ultimo Lg 32PG6000 in esposizione a 399 euro
[....]
praticamente nn avevano la scatola, li mi sono innervosito e ho lasciato tutto.
Ho sbagliato oppure ho fatto bene??

Secondo me non hai fatto bene, hai fatto benissimo, tantopiù che se cerchi online con trovaprezzi, lo prendi nuovo a 369 (spedizione compresa), io sto per acquistarlo (offrono anche un'estensione di garanzia a 33 euro, dovresti però leggere cosa offrono di preciso).
Per me acquistare un TV che è rimasto acceso ore ed ore in un cc per risparmaire 2 soldi non vale proprio la pena, si tratta di tv usate.
Un TV dura degli anni, quando si acquista si deve acquistare nuovo.
Un saluto.
 
nessuno può fare una piccola recensione del 42pq600 dopo l'utilizzo?..grazie

e poi un'altra richiesta....io dovrei guardare il tv da 2.5 e con fonti al 90% SD, me lo consigliate questo 42pq6000?
 
Differenze per favore tra 42 PX10 e 42 pq3000 trovato a 550euro da Expert,volevo pero' aspettare per prendere l'X10 visto chew dovro' giocarci parecchiom che dite?
 
Ultima modifica:
max74 ha detto:
Tranquillo : entrambi i modelli hanno il decoder HD ,anche se per ora le trasmissioni in hd sono più uniche che rare......
Ciao
cma si potrà usare il decoder in hd quando ci saranno anche in Itala?
 
XTxt ha detto:
Vero. L'X10 (ma pare sia qualcosa di comune a un po' tutta la serie dei pannelli Panasonic, dove piu' dove meno) ha una prevalenza del verde in certi casi persino fastidiosa.

Pero' l'ho risolta con il Service Menu', abbassando opportunamente il DRIVE del verde (piu' altre correzioni).

in modalità normale e temperatura fredda i bianchi sono bianchi e i neri sono neri (al meno nel mio p42X10). con temperatura normale già si ha una tendenza al verde.

mi piacerebbe andare nel service e regolare in modo da avere
una fredda bluastra una normale bianca ed una calda rosata.

ma che numeri impostare? qualcuno ha fatto prove in questo senso?
 
Top