Help me....LG 42pq6000 o PANA tx-p42x10?

mrgimo ha detto:
Ottima notizia ;)


EDIT: ciao papel. avendo il 3000, ci dai gentilmente qualche valutazione sulla qualità dell'audio?

Grazie!

Giuseppe

Beh, l'audio per me è appena sufficiente, abbastanza "incolore" ed anche regolando alti e bassi non si hanno miglioramenti significativi.
Da tenere presente che il tv è nella mia nuova casa ancora senza mobili quindi rimbomba un po' tutto.
Però credo di poter dire che non sia il reparto migliore di questo tv.

P.S.: scusate l'ignoranza: cosa si intende per tv "single layer"?
 
Brutta notizia papel :(

Allora gli 80 euro dovrebbero servire sia per una sorgente video esterna HD (wd tv) che un minimo di impiantino audio... La vedo più dura ora la scelta!


Come ti ha già detto plasmarex, il single layer è una delle 3 differenze tra 6000 e 3000: il 6000 ha un'unica lastra di vetro che copre display e cornice, soluzione molto elegante.
 
Ragazzi, non disperatevi per l'audio che se dovessimo sentirli tutti, non ne uscirebbe bene nessun tv neanche quelli che costano 5000€.
 
42PQ2000

Ho notato oggi la presenza del 42PQ2000 che costa 50 euro in meno del 3000. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho usato la funzione confronta del sito della LG ma non ho notato notevoli differenze tra i due prodotti. Solo che il 2000 ha le descrizioni in italiano. Nel campo 600Hz Max Sub-field Driving il 2000 ha la X, il 3000 non ha niente (invece il 6000 ha lo spunto). Dimensioni e peso sono identici.
 
interessato anche io all'LG 42PQ6000, ho chiesto un pò in giro e quando nomino la marca parecchie persone mi guardano come se fossi un marziano ... sono i soliti pregiudizi ? E' affidabile come marca ? Le caratteristiche mi sembrano interessanti ma vorrei un vostro parere grazie
 
mrgimo ha detto:
Ho notato oggi la presenza del 42PQ2000 che costa 50 euro in meno del 3000. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho usato la funzione confronta del sito della LG ma non ho notato notevoli differenze tra i due prodotti. Solo che il 2000 ha le descrizioni in italiano. Nel campo 600Hz Max Sub-field Driving il 2000 ha la X, il 3000 non ha niente (invece il 6000 ha lo spunto). Dimensioni e peso sono identici.

Mi ha risposto il servizio clienti:

Gentile Cliente, le differenze dei modelli da Lei indicati, si limitano soltanto ad alcune variazioni estetiche quali il posizionamento del sensore di stan-by e gli attacchi delle prese sul retro dei televisori.​


Che ne pensate?
 
Feliciello ha detto:
Ragazzi a livello del nero come siamo messi per Lg PQ6000??
Meglio o peggio del PANA X10??
Mannaggia sto impazzendo.
Tu!?! Devi vede' io; a furia di fare F5 su sta pagina il tasto s'è consumato :D
 
Ci sono anche io!!! :D :D :D :D

Faccio il punto della mia situazione:

Leggendo il forum mi sono deciso sia per la tecnologia (plasma) che per la dimensione (42).

Sono partito dal pana 42x10 però, vedendolo all'opera, non mi ha convinto molto. Anche esteticamente (parametro per me assolutamente secondario) non mi è piaciuto.

Ho visto l'LG 42PQ6000 in funzione: spettacolo. Inoltre le caratteristiche tecniche mi intrigano più del pana.

Come terzo modello è arrivato il samsung 42B450: attendo di vederlo dal vivo. Come specifiche mi sembra paragonabile al 42PQ6000.


In ultima analisi ho guardato il prezzo. Questi 3 modelli costano bene o male uguale. C'è la possibilità di risparmiare 80 euro prendendo il 42PQ3000, del tutto simile al 42PQ6000 se non per 3 caratteristiche (single layer, divx e audio 4 vie). In ultimo il 42PQ2000 che costa un po' meno del 3000 e, a detta del servizio clienti, ha di diverso solo alcuni aspetti estetici.

Aspettando di vedere in opera il samsung e di valutare dal vivo l'aspetto estetico di 42PQ2000 e 42PQ3000, sono orientato verso uno di questi ultimi due.

Come già detto nel forum, con il risparmio posso acquistare un player HD che ritengo molto importante per come intendo utilizzare il tv.

Tentenno solo perché voglio valutare bene l'affidabilità dell'LG (vedi post 1 e 2)


Come vi sembra la mia analisi? Visto che siamo in tanti in questa situazione, qualcuno vuole aggiuntere qualche aspetto da considerare?
 
@mrgimo

Io sono nella tua stessa situazione xo' il mmio dilemma si restringe solo su queste 2 tv
LG PQ6000
PANA X10
premetto che l'estetica nn mi frega molto, sono molto piu' concreto e avendo un player blu ray e moltissimi dvd mi interessa la qualita' video, vengo anche da un'esperienza in ambito LCD ( vedi firma ) davvero SUPERBA e quindi nn vorrei fare una cxxxxxa acquistando uno di questi 2 plasma.
Ma qualkuno ke ci puo' fare qualke foto dal vivo di uno di queste 2 tv in azione nn c'e' qui sul forum??
 
Io avevo visto in negozio il pana e l'lg e il livello del nero mi sembrava paragonabile.
Ora che ho a casa pq6000 non sono più sicuro di questo. Probabilmente l'x10 sotto questo aspetto la spunta.
Purtroppo nei negozi c'è troppa luce, diventa difficile valutare bene.

Per il resto l'immagine che restituisce il pq6000 è ottima e il rapporto qualità prezzo eccellente.
 
@kenson

Mannaggia a te Kenson, ora per quanto riguarda il nero e' migliore il PANA, questo e' un parametro fondamentale a mio avviso per un plasma xke' restituisce profondita' all'immagine.
Sempre piu' confuso e indeciso:cry:
Cmq Kenson grazie per la tua obiettivita';)
 
Oggi ho visto un pò di tv in azione, in particolare l' LG pq6000 e Il panasonic 50x10E :cool: .

Devo dire che l'Lg è davvero un bel tv, estetica notevole (con il vetro davanti) e qualità dell'immagine veramente notevole, il tv trasmetteva una promo lg con immagini anche di un gioco (presumo Killzone 2). Nonostante fossi costretto a stare vicinissimo al tv (dietro ce ne erano altri e disposti a quadrati) la qualità dell'immagine e il dettaglio erano molto buone. Il panasonic trasmetteva invece un film in BR (Kung fu panda). Anche in questo caso l'immagine era notevole e rispetto all'lg forse ho notato maggiore luminostià (poi ovviamente dipende dalle impostazioni). Peccato che non avessero la stessa fonte per un valido confronto tra i due. Attualmente propendo (per le caratteristiche, estetiche e divx) verso l'LG. Il centro che li aveva è di roma, in zona facilmente raggiungibile, se qualcuno vuole farci un salto nei prossimi giorni per una visione in pm vi dico dove si trova.:)
 
@Feliciello
Rimane pur sempre solo una mia sensazione, data dal fatto che conosco bene il modello precedente, il px80. Potrebbe benissimo essere smentita da altri o da misurazioni strumentali. Certo se il tuo termine di paragone principale è il livello del nero, io cercherei altrove.

Detto questo, forse ho scoperto l'arcano...
Non appena faccio altre prove, le scrivo sul thread ufficiale.
 
@kenson

Il mio termine di paragone non e' il nero, sto solamente dicendo che e' una caratteristica importante in quanto restituisce profondita' alle img.
Quando dici che cercheresti altrove cosa intendi??
Kenson, ma tu hai un lettore blu ray se si ci faresti qualke foto dal vivo mentre gira un blu ray??
 
Ho parlato di termine di paragone principale, non unico.

Intendevo che metterei da parte qualche dindello in più per aspirare a un prodotto di categoria superiore. Tu comunque hai un lettore blu-ray, se sei alla distanza corretta e con la giusta sorgente la differenza tra un pannello hd-ready e un full hd la vedi, eccome. E le tv full hd delle marche più blasonate uscite quest'anno hanno sicuramente un livello del nero più basso di queste due qui. Che ricordiamocelo, sono due entry level.

Il pq6000 l'ho preso quasi unicamente per guardare sd. Ho un vpr full hd, il lettore blu-ray l'ho collegato solo per fare dei test.
 
Top