Mi trovo nelle tue stesse condizioni e con lo stesso dubbio. Ai due TV di cui tratta questo thread aggiungo però anche il Samsung 42B450, avente più o meno le stesse caratteristiche e prezzo. Purtroppo il confronto diretto nei negozi non è sempre possibile e spesso esso non porta a nulla in quanto le immagini visualizzate sono tratte da impeccabili filmati ad alta definizione oppure, al contrario, derivano da pessimi segnali d'antenna.
Io ti posso fare un sommario delle informazioni che ho raccolto sulla questione.
Il Panasonic è quello sul quale più convergono i suggerimenti degli addetti ai lavori, soprattutto per la tradizione di ottimi plasma che ha questo marchio e per l'assistenza che viene di solito giudicata positivamente.
L'assistenza viene invece giudicata il tallone d'achille per gli LG, oltre ad una maggiore ritenzione d'immagine e ad un nero non impeccabile. L'LG però sembra avere una migliore gestione delle immagini in SD (migliore elettronica a supporto del pannello), un menu di regolazioni molto più completo, un audio migliore, la tecnologia 600 Hz, il decoder DVB-T HD e la presa USB per la visione anche di DivX. Non è poco...
Il Samsung infine mi sembra abbia la stessa dotazione ad eccezione della presa USB. Su quest'ultimo modello le informazioni reperibili in rete (commenti, recensioni,...) sono molto scarse; se può significare qualcosa, cinque acquirenti hanno premiato questo modello di TV su amazon.com con giudizi tutti a cinque stelle.
Come vedi quello che manca è proprio un confronto diretto tra i tre TV con le diverse sorgenti, sarebbe bello se qualche amico esperto del nostro forum riuscisse a realizzarlo ed a postare i commenti sul confronto.
Il prezzo è molto simile per tutti e tre. Aggiungo infine che, con i dubbi già premessi per quanto riguarda i confronti nel negozi, quello che qualche volta mi ha dato un'impressione leggermente meno positiva degli altri è stato proprio il Panasonic.
A voi la palla!
Ciao, Marcello