Hdr, Dolby Vision è tutto oro quello che luccica?

Sì ma non centra nulla con quello che dice plasm out si parlava di risoluzione e scaler e sul movimento e uniformità l oled nn supera il plasma che è ancora superiore almeno al momento e riesce a risolvere a 1080 linee in movimento contro le 650 dell' oled, cmq continuamo a parlare di hdr e Dolby vision dove in questo caso la oled non ha rivali

Ultima modifica:
Francamente l'SD non lo prendo nemmeno in cosiderazione nel 2018... In ogni caso, non sono io a dirlo che la tecnologia OLED ha complessivamente superato la migliore tecnologia al CRT, plasma ed LCD:

http://www.displaymate.com/OLED_TV2017_ShootOut_1a.htm

Premesso che personalmente credo che questo articolo sia riferibile più al pannel..........[CUT]

beh... peccato che però non è vero:

sia la gestione delle immagini in movimento sia la resa di immagini in fullHD o SD sono superiori su un VT60 rispetto a qualsiasi OLED con risoluzione 4K nativa.

e vorrei ricordare che le trasmissioni con risoluzione che va dalla SD al FullHd rappresentano il 100% dell'offerta attuale in Italia e più o meno il 90% se consideriamo anche i servizi in streaming.

leggevo però di utenti che hanno entrambi e non si lamentano affatto del pannello oled, anzi, se non alla pari, concederebbero anche un leggero favore all'oled.
il dire che 'non è vero' non risolve la questione e resta il fatto che il plasma è comunque in abbandono. se ti piace tanto compratelo, ma quel che conta è che finalmente esiste anche una valida e più recente alternativa!

Ultima modifica:
Ma io veramente il plasma lo ho già...

Non il vt60 ma ce l'ho.

E non è questione di tecnologia, un pannello fullhd visualizza contenuti fullhd meglio di un 4k, qualsiasi 4k; se poi il pannello fullhd è il vt60 non si dovrebbe nemmeno far partire la discussione... L'oled 4k sarà anche superiore in molti aspetti, ma nella gestione del moto e nella qualità di immagine dal fullhd in giù, no.

ciò non toglie che il VT60 è fra i 2/3 migliori televisori mai prodotti sotto tutti i punti di vista, e siccome è FullHD nativo, visualizzerà sorgenti in FullHD meglio di qualsiasi 4K esistente, di qualsiasi tecnologia.

ma questo non è affatto vero, ho un Samsung ks8000 4k e un sony full hd led top di gamma del 2011 e ti dico solo che ogni volta che c'è una fiction in tv in prima serata mia mamma mi chiede la cortesia di guardarlo sul 4k tanta è la differenza, e lei non è una pignola o fissata. Anch'io 1 anno fa prima di prendere il 4k pensavo fosse come dici tu ma fidati che non è cosi :)

a parte che non stiamo parlando di Sony del 2011 LCD, bensì di un Panasonic 2013 Plasma che è il miglior televisore della storia o quasi, i motivi per cui tua mamma ti chiede di guardarlo su 4K possono essere molteplici.

di sicuro se la fiction è in SD la vedi meglio su un VT60 rispetto a qualsiasi, e dico qualsiasi televisore 4K al mondo.

è una questione fisica, una trasmissione FullHd si vede meglio su un FullHd rispetto a un 4K, perchè il 4K deve inventarsi 3 pixel su 4 che non esistono. non occorre discutere su queste cose...

ora, se prendiamo il 4K più evoluto del mondo a livello di elettronica può anche darsi che si veda meglio rispetto a un LCD scaccione di 10 anni fa, ma se tiriamo in ballo il VT60 per cortesia...

@ Frazzngarth

Hai intenzione di continuare con questi OT o ritieni di avere già infranto abbastanza il regolamento?

prego?

a partire dal post #22 non si sta più nominando l'HDR o il Dolby Vision, io sono intervenuto a partire dal post #33, 11 messaggi dopo ed ho semplicemente seguito ciò di cui si stava parlando.

comunque non mi interessa continuare questa discussione, rilassatevi.

@ Frazzngarth

Mai letto il punto B del regolamento e che tu hai ora bellamente ignorato?

Account sospeso per 5 giorni.