Hdr, Dolby Vision è tutto oro quello che luccica?

Ovviamente i pannelli 4k avranno tante migliorie rispetto un pannellol full HD ma nn tanto x la risoluzione in sé ma x hdr luminosità maggiore elettronica migliorata essendo pannelli più recenti ma il 4k porta anche svantaggi, un filmato in full HD o basse risoluzioni a mio modo (ma lo dice anche rtings e altre testate) di vedere è a vantaggio dell full HD quindi bisogna vedere che uso si fa del tv cioè cosa gli si dà in pasto è la distanza per me l 8k è e sarà inutile x uso casalingo e solo marketing! sé guardi un 4k 55 a tre metri non serve a nulla xche nn percepirai quella risoluzione
 
Ultima modifica:
@cesare 82.......
scrivi bene . In realtà molti dischi in 4K si vedono uguali (veramente anche peggio!!!) di un buon Full-HD , possiedo molti BR in Full-HD e molti , sono davvero ottimi !
Le cose cambiano quando , tra i tanti , si visiona un film in 4k Ultra HD (eccetera eccetera) , registrato come si deve , possibilmente nativo in 4K . Beh......è un bel vedere davvero . In questo caso viene fuori tutta la differenza tra i due formati !
Giuste le tue parole "bisogna vedere che uso si fa del tv , cioè cosa gli si dà in pasto"
 
Ultima modifica:
Il fratellino minore del tuo :-) xe9005

Ti consiglio anche di provare Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition [UHD]

Oltre ad essere 4k master è uno dei pochi titoli con anche gli CGI e gli effetti fatti in 4k
 
Io al contrario sto apprezzando molto Netflix in Dolby Vision sul mio 65C7. Fino ad adesso ho visto tutto Stranger Things, tutto Iron First e qualche titolo qua e la... Una cosa è certa, le impostazioni di base (Cinema e Home Cinema) vanno un filino mitigate a livello di luce oled e contrasto, altrimenti certe scene sono francamente esagerate, con fari delle macchine che sparano in faccia, torce ecc. Ma nel complesso sto molto apprezzando la nuova tecnologia che a mio modesto avviso può essere apprezzata solo su un Oled o su un LCD Full led a centinaia di zone (come lo ZD9). Lasciate perdere l'HDR con i led edge che è meglio. In ogni caso la base di partenza è sempre il contenuto!!! Se il contenuto è mediocre/finto/esagerato il TV quello mostra!!! Una cosa è certa, anche i montatori/registi/masterizzatori ecc sono alle prese con una novità e a volte si fanno prendere un po' la mano!!! Alcune scene sono francamente inutilmente ricercate per creare l'effetto "wow" con il risultato che a volte si ottiene l'effetto contrario, ovvero l'effetto "ammazza che merda"!!!
 
Ultima modifica:
Ovviamente i pannelli 4k avranno tante migliorie rispetto un pannellol full HD ma nn tanto x la risoluzione in sé ma x hdr luminosità maggiore elettronica migliorata essendo pannelli più recenti ma il 4k porta anche svantaggi, un filmato in full HD o basse risoluzioni a mio modo (ma lo dice anche rtings e altre testate) di vedere è a vantaggio dell..........[CUT]

Un Oled 4K del 2017, se il contenuto è buono (BD ma anche Netflix HD) si vede complessivamente meglio di qualunque TV full HD, anche di un plasma. I tv full HD top di gamma non li fanno più da un secolo, la tecnologia è andata avanti.
 
Magari hai ragione ma non per il 4k bensi per altre feature del pannello un immagine upscalata si vede sempre meno bene ( aggiunta di arteffatti o immagine più morbida) che una nativa questo è un dato di fatto nn sono io a dirlo ,la tecnologia va avanti ma non porta sempre beneficio in tutto
 
Ultima modifica:
Magari hai ragione ma non per il 4k bensi per altre feature del pannello un immagine upscalata si vede sempre meno bene che una nativa questo è un dato di fatto nn sono io a dirlo ,la tecnologia va avanti ma non porta sempre beneficio in tutto

E' quello che ho detto, la tecnologia dei pannelli 4K è andata avanti mentre quella di quella full hd si è fermata. Ergo, anche se un pannello 4K parte chiaramente svantaggiato nel visualizzare un segnale full hd, ha oramai una decina d'anni di vantaggio di sviluppo tecnologico ed il risultato finale è comunque superiore. Dal punto di vista pratico, se metti vicini un VT60 ad un Panasonic CZ950 e gli dai in pasto un BD full HD si vede meglio il CZ950. Anche se il pannello del CZ è 4K ed il segnale deve necessariamente passare attraverso uno scaler, che oramai hanno raggiunto prestazioni esagerate rispetto a qualche anno fa. E questo con un VT60... Figurati quanta differenza ci può essere con un LCD led edge di 5/6 anni fa che fa aloni a casaccio da per tutto...
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro ci sia tutta sta differenza con il pana VT 60 su un bluray nn sn molto convinto,poi io parlavo di oled nn lcd dove nn possono competere ed AD esempio LG 910 era considerato un top di gamma nel 2015 nn un secolo fa;) discorso diverso sé mi parli di un video 4k nativo con vero hdr allora li ti do ragione Ps.... ritings che è un ottimo sito sulle rewiew nn ha mai dato 10 ha un tv con risoluzione a 4k invece il full HD c'è la sempre un perché ci sarà questo legato al mio discorso bluray full hd
 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro ci sia tutta sta differenza con il pana VT 60 su un bluray nn sn molto convinto,poi io parlavo di oled nn lcd dove nn possono competere ed AD esempio LG 910 era considerato un top di gamma nel 2015 nn un secolo fa;) discorso diverso sé mi parli di un video 4k nativo con vero hdr allora li ti do ragione

Si vede complessivamente meglio. Non sono io a dirlo, ma un mio amico che ha un VT50 e dice che si vede molto meglio il mio C7, figurati un CZ950... In ogni caso il discorso vale anche per un LG910 se lo metti vicino al mio C7. Su segnali di buona qualità, si vede meglio il C7, anche se è 4K. Lo scaler comincia a soffrire palesemente sui segnali SD e/o fortemente compressi. Li si vede chiaramente che non ce la fa, se potesse ti insulterebbe!!! Ma in BD è semplicemente fantastico, il pannello 4K è un plus, l'immagine upscalata in 4K è più definita e compatta.
 
Ultima modifica:
Sé sei convinto tu secondo me non è così l immagine upscalata rimane più morbida anche sé non produce artefatti non più compatta e un discorso tecnico ,oltre AD averlo già provato coi miei occhi Ps.....ecco cosa dice ritings,un tv 4k non porta nessuna miglioria con raggi bluray 1080p a livello di immagine
 
Ultima modifica:
nessun televisore 4K al mondo può riprodurre una immagine FullHD meglio di un VT60, non scherziamo proprio, per l'amor del cielo.

Un Oled ha una dinamica, una luminosità ed una copertura della spazio colore semplicemente superiore a qualunque plasma ed un livello del nero inferiore (anche se di poco).
 
ciò non toglie che il VT60 è fra i 2/3 migliori televisori mai prodotti sotto tutti i punti di vista, e siccome è FullHD nativo, visualizzerà sorgenti in FullHD meglio di qualsiasi 4K esistente, di qualsiasi tecnologia.
 
Su certi aspetti tipo movimento si ma con un oled full HD e una dura lotta perché cm nitidezza e profondità di immagine e favore dell' oled, io citerei anche il kuro su molti aspetti ancora il top del top cmq il VT 60 rimane un best seller migliore ancora della maggior parte dei tv oggi in commercio
 
Sé si vuole essere obbiettivi però sé al 4k si danno in pasto formati di quella risoluzione AD una giusta distanza e hdr che per me conta più della risoluzione sono superiori, dipende che uso uno fa del tv sé non si guarda la tv generalista certamente con Blu-ray 1080p sky m premium o più basse risoluzioni nn si vedrà meglio come qualcuno crede del vt60 o l oled fullhd
 
Ultima modifica:
Se poi vogliamo dirla tutta, oltre che in FHD il VT60 è imbattibile anche in SD.............però, visto il titolo dellla discussione, direi che si è andati leggermente OT.......:)
 
Se poi vogliamo dirla tutta, oltre che in FHD il VT60 è imbattibile anche in SD.............però, visto il titolo dellla discussione, direi che si è andati leggermente OT.......:)

Francamente l'SD non lo prendo nemmeno in cosiderazione nel 2018... In ogni caso, non sono io a dirlo che la tecnologia OLED ha complessivamente superato la migliore tecnologia al CRT, plasma ed LCD:

http://www.displaymate.com/OLED_TV2017_ShootOut_1a.htm

Premesso che personalmente credo che questo articolo sia riferibile più al pannello che al TV preso in esame, questo passaggio fa cassazione:

OLED TV Picture Quality
The 2017 LG OLED TV is far better than the best Plasma TVs in every display performance category, and even better than the $50,000 Sony Professional CRT Reference Studio Monitors that up until recently were the golden standard for picture quality.
Based on our detailed lab tests and measurements the 2017 LG OLED TV has the Highest Absolute Color Accuracy, the Highest Absolute Luminance Accuracy, and the Highest Contrast Ratio with perfect Black Levels of any TV that we have ever tested. With close to text book Calibration Accuracy it is Visually Indistinguishable from Perfect and even qualifies as a Professional Reference Studio Monitor.
The LG OLED TV has also won the top display industry awards at both the 2016 and 2017 SID Display Week Conference, the display industry’s premier annual event, where the LG OLED TV won a “Best in Show Award” chosen for “the ability to generate excitement within the display industry” so the LG OLED TV impressed many experts within the display industry itself.
 
Top