HDMI SWITCH

angelo2005 ha detto:
.....sorry...:cry: facendo la giusta conversione costa circa 155 euro.., non è male..ma a portarlo in italia quanto costa, sempre che sia possibile?

Secondo me continui a sbagliare i conti :O :

costa 129.87$ (dollari) compresa spedizione
nella citta' USA dove sta il mio collega: in euro fa esattamente 102,44
quindi meno della meta' dell'Octava preso qui.

Ti risparmio la fatica perche' Monoprice non spedisce
e non accetta neanche pagamenti
fuori da USA e Canada.

elche99 ha detto:
Secondo me continui a sbagliare i conti :O :

costa 129.87$ (dollari) compresa spedizione
nella citta' USA dove sta il mio collega: in euro fa esattamente 102,44
Confermo.... i 122,73 dollari US riportati sul sito corrispondono - attualmente - a circa 96,73 euro.;)

Ciao

effettivamente un euro equivale a circa 1,2700 dollari dividendo per 129.87, anzichè moltiplicando come ho fatto io:D , viene intorno a 102 euro e qualcosa.
chiedo venia:)

Ma di sicuro i prezzi dei switch HDMI qui da noi sono come minimo il doppio del valore reale dell'oggetto.
Paghiamo l'arretratezza in fatto di HD .... :(

Attenzione, se state parlande dello switch meccanico 4:1 (quello nero coi quattro tasti frontali) sappiate che l'ho comprato qualche settimana fa su ebay, e i tasti si stanno bloccando inesorabilmente. Si "incastrano" come in una vecchia macchina da scrivere quando si premono 2 lettere insieme...

Ragazzi vi chiedo, ed in particolare all'amico Simone di homesolution, la differenza QUALITATIVA (NON TECNICA) tra i due switch video+ audio digitale:

il primo della Gefen con 4 ingressi hdmi,4 ottiche,4 coax al modico prezzo di 429€ http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=24_34&products_id=93

il secondo dell' Octava (HDS4-AV), anch'esso con 4 in hdmi, 4 ottiche e 4 coax a 275€ e soprattutto con l'autosense (cosa che potrebbe sembrare stupida ma che secondo me è grandiosa!) http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=octava

ora come specifiche tecniche sono identici e rispondono entrambi alle mie esigenze, il dubbio che mi rimane riguarda la differenza così elevata di prezzo (154€), ora mi chiedo la qualità che offre Octava è la stessa di gefen, quindi la differenza di prezzo è giustificata esclusivamente da motivi commerciali oppure obiettivamente gefen offre una qualità superiore?

Insomma, quale prendo dei due? grazie mille!

Io mi sono fatto arrivare lo switch meccanico dalla Germania qualche settimana fa e va benissimo. Non capisco perchè tu debba schiacciare 2 pulsanti contemporaneamente (è ovvio che si incastrano... sono meccanici) ... o forse fai il VJ?;)

La differenza è solo commerciale visto che noi vendiamo il prodotto senza passaggi di mano che di solito aumentano i costi .
Tieni conto che l'octava a differenza del gefen ha una banda passante di 4.95gbps conto i 1.65 del gefen , quindi miglior trasparenza elettrica

xfetto, grazie! non so esattamente cosa mi abbia detto, ma se mi consigli l'octava tu che sei del settore ci sarà un motivo ;) allora aspetto di avere disponibilità econimica e te lo ordino, grazie!

Marco'85 ha detto:
ma se mi consigli l'octava tu che sei del settore ci sarà un motivo ;)
HCS il motivo non proprio disinteressato ce l'ha sicuramente. :asd:

Io comunque te lo consiglio davvero disinteressatamente, visto che da qualche giorno ho preso il modello 5x1 da loro e ne sono soddisfattissimo.
E' un ottimo oggetto, va alla perfezione e ha risolto anche qualche problemetto di "autenticazione fallita" che dava il decoder HD Pace di Sky collegato direttamente al mio LCD della LG.
Poi è anche più piccolo e di quello che sembra in foto, perciò è anche esteticamente poco invadente.

Inoltre quelli di HCS sono gentilissimi e la spedizione perfetta. :)

Io ho comprato il Monoprice in USA :eek:

e ne sono soddisfattissimo soprattutto perche' ho speso 103€ compreso
il caffè per il gentile collega che me l'ha portato :D .

Funziona benissimo con 15mt di cavo in input e altri 15mt in out !!! :cool:

Qui trovate la mia minirecensione e un paio di immagini :)