HDMI SWITCH

homecinemasolution ha detto:
Chiderò all'OCTAVA se possono aiutarci o quantomeno fornirci una spiegazione o un rimedio.
Simone

Grazie Simone.
In realta' deve acquistarlo un mio amico e sarebbe un peccato visto che lo switch funziona bene.
Se no' cambiera' la scheda video ;)

Antonio

Visto che si parla dell'octava switch, espongo il mio problema (comunque già risolto):

Ho installato lo switch sabato collegato a sky HD (decoder Pace) ed a un HTPC con scheda video Ati X700. SInceramente fino a ieri sera ho usato solo sky ed è andato tutto prefettamente, mai nessun problema di autentificazione fallita. Ma ieri sera (stanco di vedere "Le stade del vino:cry: ") ho acceso l'htpc ma purtroppo nessuna immagine. Lo switch ha cambiato automaticamente input, ma l'immagine tutta blu scura. Tornando su sky invece ok. Si è vista l'immagine dell'htpc SOLO quando ho staccato fisicamente il cavo hdmi di sky. Sembrava che tutti e due non possono coesistere :confused: Ma stiamo parlando di uno switch dunque deve per forza funzionare.
Alla fine mi sono ricordato che il pc era settato sui 60hz (per sfruttare sia l'uscita vga che la hdmi sul vpr) e ho impostato 50hz. Problema risolto :) posso passare da sky al pc e viveversa senza staccare cavo.
Questo vuol dire dunque che tutti gli ingressi dell'octava devono avere la stessa frequenza? Mica avremo problemi con altre apparecchiature (PS3)?

Stefano

mammabella ha detto:
Questo vuol dire dunque che tutti gli ingressi dell'octava devono avere la stessa frequenza? Mica avremo problemi con altre apparecchiature (PS3)?

Stefano

Non mi sembra lo faccia sul mio , ma magari ricordo male.
Stasera riprovo e ti dico , con combinazione 6600Gt e Sky.

Ciao
Antonio

Stefano, prima che arrivi la risposta alla tua domanda, te ne faccio un paio io in merito al switch.
Visto che non l'hai scritto in firma, quale modello di Octava hai preso, per caso il 4x1 ?
Se invece ai preso il 3x1 o il 5x1, non fai girare l'audio nel switch ma lo commuti direttamente dal 3805, vero ?
Oppure quale soluzione hai preso per l'audio ?

Danny65 ha detto:
quale modello di Octava hai preso

Ho preso un 3.1 (troppo nuovo per stare nella firma, provvederò :D )

quale soluzione hai preso per l'audio ?

L'audio non passa dallo switch. Mi porta solo il segnale video dell'HTPC e di sky al vpr. Per l'audio porto tutto con cavo ottico al 3805. Per le varie commutazioni l'ottimo logitech 885 che fà tutto con un solo pulsante :cool:

Stefano

mammabella ha detto:
Per le varie commutazioni l'ottimo logitech 885 che fà tutto con un solo pulsante :cool:
Fammi capire una cosa (poi magari mi leggo le 17 pagine del thread relativo al logitech 885 :p): con una sola pressione di un pulsante riesci a commuttare sia audio Toslink che video Hdmi, da Sky a htpc, e senza noie con l'autosense dell'Octava ?
Perchè se è così, intraprendo la tua soluzione: prendo l'octava più economico, senza le commutazioni Toskink e mi faccio un telecomando come si deve. :D

Danny65 ha detto:
Fammi capire ... con una sola pressione di un pulsante riesci a commuttare sia .....

Una volta impostato per bene, con un solo tasto ti spegne tutto quello che non serve più ed accende tutto quello che serve.
Un esempio:
Voglio vedere sat sul plasma ed accendo solo con il relativo tasto, si accende ampli (su sat), decoder e plasma su ingresso component. Poi decido di vedere sat su vpr e premo il relativo tasto, si spegne il plasma, si abbassa il telo e si accende il vpr su hdmi e lo switch si mette sull'imput prestabilito. Con un solo tasto, si spegne tutto ed il telo risale :sborone: .........

Stefano

mammabella ha detto:
decoder e plasma su ingresso component.
Ottimo, mi sa che mi prendo anch'io il Logitech :cool:.
Solo che le tue risposte mi stimolano nuove domande: in firma hai il decoder sat Sky hd Pace, che non mi risulta avere l'uscita "component".
Firma da aggiornare ? :D

Siamo completamente OT, adesso arriva la manganellata di Nordata :huh:

Per comodita ho un convertitore scart to component. Il mio plasma essendo un modello busness ne è sprovvisto (di scart) ed anche tutti gli ampli.

Stefano

Domanda per Simone (potevo fartela in mp, ma dovrebbe interessare tutti...).

Nel nuovo switcher 3x2 Octava è compreso qualche cavo hdmi?

octava 5:1

Ciao ragazzi, sono anch'io il felice possessore di uno switch octava 5:1 al quale ho collegato Denon A1xv , Videoregistratore digitale Lg rh7900mh , sky hd pace , e htpc. Tutto funziona bene. L'unica cosa che mi preoccupa è che lo switch non si spegne mai poichè lo sky hd emette un segnale dalla presa hdmi anche quando è in stand-by. Non c'è un modo per spegnere manualmente lo switch che non sia ovviamente staccare l'alimentazione? Grazie a tutti e ciao.

HDMI Switcher Lindy

E' da poco uscito il nuovo switcher HDMI 3 x 1 della Lindy, costo 114,90 euro :) :

32592bighw6.jpg

Tra le principali caratteristiche:

* telecomando
* HDCP compatibile
* supporta 480i, 576i, 480p, 720p, 1080i & 1080p
* funzione "signal enhancement" per permettere di mantenere un buon segnale anche su lunghe distanze (fino a 20 metri in ingresso, altri 20 in uscita),
* dimensioni compatte (cm 20 x 11,4 x 2,5)
* buon design.

Qui altri dettagli.

Io mi sono trovato bene (anche in rapporto al costo sostenuto) con il cavo HDMI Lindy da ben 20 metri (!), quando mi deciderò a passare a SkyHD (magari MySkyHD :rolleyes: ) ci farò un pensierino.....;): chiunque ne entri in possesso prima, è ovviamente invitato a darci un riscontro!

Ciao

Switcher HDMI by G&BL

Allo stand della G&BL del TAV c'era esposta una centralina HDMI 4x1 a circa 500 euro, un affarone (:D ) considerato che sul loro sito ufficiale di vendite on line lo stesso costerebbe 1.452,00 euro (:eek: ).

:D :D :D

No comment

Ciao

homecinemasolution ha detto:
Se non sbaglio lo switcher lindy è un cypress come quello thender con finitura differente ? :D
Effettivamente sembrerebbe proprio così... non so perchè, ma pensavo che Lindy fosse proprio il costruttore, non un semplice "ri-etichettatore".... anche se a dire il vero lo fa abbastanza bene, dato che il costo è meno della metà del "Cypress", come da News di AVMagazine di metà giugno.....

Permettimi però una considerazione: mi sarebbe tanto piaciuto leggere il tuo - comunque giusto - commento da qualsiasi altro forumiano, ma NON da te..... il conflitto di interessi che traspare dal tuo post è notevole...... anche se mi rendo conto che sia molto difficile, per te, cercare di mantenerti "neutro" in tali occasioni...... :rolleyes:

Comunque ancora grazie per la segnalazione.

Prima di essere operatore son appassionato, sicuramente come dici tu il conflitto di interessi può trasparire ma il mio è più che altro un mettere in guardia chi è poco esperto.