HDMI SWITCH

Ciao a tutti,
anche io devo acquistarne uno, mi sono un po documentato, e alla fine sono indeciso tra quello californiano, e l'octava.
Il gefen e' troppo caro, poi sinceramente non necessito di due uscite... insomma non lo sfrutterei a dovere.
Secondo me il problema di quello meccanico è che funzionerà come gli altri da subito (magari in alcuni casi anche meglio visto che non interviene nessuna elettronica...) ma i problemi potrebbero venire fuori dopo un po': secondo me a furia di swicchare, e dai e dai, i contatti andranno a farsi benedire... voglio dire, per quel prezzo il meccanismo non sarà fatto a regola d'arte, no?
Rimane il fatto che per quel prezzo, per sei mesi si puo' utilizzare, nel frattempo aspettiamo che il mercato maturi e vengano proposti prodotti più evoluti a costi più ragionevoli...

Kevlar ha detto:
Però peccato che non si possano vedere 2 sorgenti insieme, una nell'uscita 1 e l'altra in quella 2:D
Per quello ti serve uno splitter. Mi pare che la Gefen ne faccia.
Ieri da Eur*nics/Trony ne ho visto uno attaccato a 4 plasma che visualizzavano lo stesso filmato HD.

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Per quello ti serve uno splitter. Mi pare che la Gefen ne faccia.
Ieri da MW ne ho visto uno attaccato a 4 plasma che visualizzavano lo stesso filmato HD.

Appunto... a Kevlar sarebbe piaciuto un modello in grado di visualizzare due sorgenti diverse su due display differenti...

Non penso che esistano..

Io invece cercavo uno switch hdmi + audio digitale e sono indeciso tra questi 2 modelli, mi lascia perplesso la differenza di prezzo:

1) http://www.livingcinema.nl/catalog/octava-hds4-hdmi-audio-toslink-schakelaar-p-202.html questo è quello dell'Octava e costa 275€ (ottimo prezzo direi...)

2) http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?cPath=24_34&products_id=93 questo invece è della Gefen, 429€...

secondo voi, con una differenza di 154€ tra l'uno e l'altro quale conviene prendere? So che sul Gefen andrei sul sicuro, dell'Octava non so nulla, è una buona azienda?

Beh la differenza è sicuramente dovuta alla marca e dalla componentistica.
Gefen è un marchio molto noto in usa e fabbrica quei componenti da diversi anni, l'octava è più giovane.
Dipende poi dalla catena video che si possiede e si vuole allestire!!!
Io sto per prendere un Gefen, anche se il prezzo è maggiore.

Kevlar ha detto:
Ma ti permette di vedere 2 tv contemporaneamente in hd?Chiaramente lo stesso canale

Kevlar ha detto:
Gefen è un marchio molto noto in usa e fabbrica quei componenti da diversi anni, l'octava è più giovane.
Dipende poi dalla catena video che si possiede e si vuole allestire!!!

L'uso è esclusivamente domestico e proprio per questo anzichè acquistare un nuovo ampli anche uno switch come questo soddisferebbe le mie esigenze, chepo in Hd per il momento ho solo Sky HD ed il dvd recorder + vhs (attualmente collegato in component), ma non per questo vorrei prendere uno switch scadente, bisognerebbe leggere qualche recensione su questo switch dell'octavia...

iafaccio ha detto:
Mi dici dove a Roma?Sarei interessato a comprarlo,ma tu sai anche la marca?
Se ricordo bene era un Gefen e lo utilizzavano al piano inferiore di Eur*nics/Trony a Piazza Ungheria sui plasma HD, collegandone 4 allo stesso HTPC.

Ciao.

Io ho ordinato quello di richiroby e Paolo71 in germania sulla baya.
Totale 48 + spese totale 61.80.
Per vostra info quello di Atlanta misto 2 hdmi +2 dvi lo rivende anche uno da Parma a qualcosa in più, se non vi fidate delle spedizioni internazionali.
Cercate gente, cercate...
Comunque girando sempre nello stesso braccio di mare ho visto il gefen attorno a 250 eurozzi, e devo dire che la tentazione è stata forte, ma per quello che serve a me adesso va benissimo una cosa semplice ed economica subito. Intanto li provo anch'io ste scatolette da quattro soldi, poi più avanti mi prendero' qualcosa di più serio, non appena il mercato sarà più maturo e soprattutto saranno più chiari eventuali problemi legati all'hdcp ed eventuali flessibilità.... magari su futuri prodotti con uscite vga o component e piccole modifiche hardware... Come per i chipmod su playstation e xbox... ma qui si va offth. Vedremo. Ciao.

Ragazzi, ho appena inviato al venditore lenexpo in usa, la modica cifra di 390 € + 40 € di s.s. per il Gefen switcher 4:2; volevo quindi chiedere a chi ci fosse già passato che batosta di dogana dovrò aspettarmi:confused:
Grazie