HDMI SWITCH

Visto che qualcosa che interessa a tutti quelli che seguono questo thread....
..... e visto che si tratta quasi sempre di modelli acquistati all'estero, per i quali dubito abbiate qualche interesse personale verso l'azienda distributrice.......

....potreste dare le varie informazioni a tutti (come ha fatto chi ha postato notizia dei costosissimi Octavia e Gefen) e non in privato......

Ciao

Onde rispondere a tutti quelli che mi mandano MP per sapere, vi dico ragazzi andate sul noto sito d'aste e cercate: "HDMI Umschaltbox Umschalter Switcher". Trovate quello che ho preso io, 4 ingressi 1 uscita a 48,90 euro più spedizione dalla germania (altri 10 euro circa).

Originariamente inviato da Sahira

....potreste dare le varie informazioni a tutti (come ha fatto chi ha postato notizia dei costosissimi Octavia e Gefen) e non in privato......
Ok, pensavo non si potessero dare riferimenti al sito di aste online...

Comunque i modelli che ho acquistato li ho trovati entrambi su quel sito. La ricerca può essere fatta per il venditore "vgm21de" + testo "umschalter dvi 4" (in ricerca avanzata).

Il modello HDMI/DVI (da 72,00 euro) non è più disponibile. Lo continua a vendere sul suo sito http://www.vgm21.de/oxid.php/sid/61...param/-/searchcnid/-/searchvendor/-/listtype/ (ma è tutto in tedesco). Se qualcuno ha buona volontà può provare a contattare il venditore per chiedere se è possibile rimettere in vendita lo switch sul sito d'aste.

Il modello DVI (da 49,00 euro) è ancora disponibile. Se non specificate il venditore, lo switch lo troverete anche altri ma quello che vi ho suggerito mi sembra il più conveniente.

In entrambi i casi la spese di spedizione è di 9,90.

Ciao a tutti

Trap ha detto:
Ok, pensavo non si potessero dare riferimenti al sito di aste online...

Comunque i modelli che ho acquistato li ho trovati entrambi su quel sito. La ricerca può essere fatta per il venditore "vgm21de" + testo "umschalter dvi 4" (in ricerca avanzata).

Il modello HDMI/DVI (da 72,00 euro) non è più disponibile. Lo continua a vendere sul suo sito http://www.vgm21.de/oxid.php/sid/61...param/-/searchcnid/-/searchvendor/-/listtype/ (ma è tutto in tedesco). Se qualcuno ha buona volontà può provare a contattare il venditore per chiedere se è possibile rimettere in vendita lo switch sul sito d'aste.

Il modello DVI (da 49,00 euro) è ancora disponibile. Se non specificate il venditore, lo switch lo troverete anche altri ma quello che vi ho suggerito mi sembra il più conveniente.

In entrambi i casi la spese di spedizione è di 9,90.

Ciao a tutti

per l'audio di skyhd (ottico e non coassiale) come hai fatto?

Lo switch include la gestione dell'audio normale (R+L e coassiale) quindi ho risolto. Per la parte ottica mi sono affidato al mio ampli HT che ha 3 entrate ottiche.
Quindi se voglio vedere ed ascoltare SKY-HD senza accendere l'ampli sfrutto lo switch altrimenti accendo l'ampli e tolgo il volume al plasma.

HDMI switch

Ciao , questo credo interessi a molti , 110,00 € circa e funziona bene .
Non è meccanico ha il telecomando e solocon l'adattatore della spina , funziona a 220v.
Fate solo attenzione a dimensionare bene gli eventuali cavi lunghi più di 7-8 mt.
Io ho avuto difficoltà con l'aggancio del segnale con cavo da 15 mt. standard ma ho risolto sostituendo il cavo che avevo con uno spesso praticamante il doppio , acquistato sempre sullo stesso sito .

Buoni acquisti , ciao.
Beppe

http://www.monoprice.com/products/p...=10110&cs_id=1011002&p_id=2777&seq=1&format=2

mmm

iafaccio ha detto:
Mi fa vedere contemporaneamente lo stesso programma HD in 2 tv diverse?

Quindi più che di switcher parli di uno splitter...non so se è gestibile con l'HCDP di mezzo... ad esempio, ci sarebbero dei cavi Y HDMI tipo questo:

8210007or.jpg

Non costa neanche troppo ma ho paura che non funzioni con trasmissioni HDCP...

magari qualche esperto può illuminarci?

Trap ha detto:
Quindi più che di switcher parli di uno splitter...non so se è gestibile con l'HCDP di mezzo... ad esempio, ci sarebbero dei cavi Y HDMI tipo questo

magari qualche esperto può illuminarci?
Mi dici da quale sito l'hai preso?

piovano ha detto:
Io ho un gefen con 4 ingressi e 2 uscite,funziona perfettamente ed hdcp compliant.
dà un occhio al sito Gefen.
Ma ti fa vedere contemporaneamente lo stesso programma HD in 2 tv diverse?

Yes!
Io lo uso per vpr ed lcd e funziona perfettamente in contemporanea anche in hd.
Per acquisti rivolgiti a lenexpo.com
chiedi un preventivo, non farti impressionare dal listino.
Non farti fregare .....nel bundle sono compresi 4 cavi da 2 mt hdmi(o hdmi-dvi) di buona qualità gefen.
Per ultimo.....se hai urgenza chiedi consegna tramite UPS e non usps.
lenexpo lo trovi anche nei siti di aste....ed accetta proposte d'acquisto.

Trap ha detto:
8210007or.jpg

Non costa neanche troppo ma ho paura che non funzioni con trasmissioni HDCP...

Ne ho preso uno.. ma nel mio caso è stato inutilizzabile..

L'ho montato in uscita dal decoder SAT Humax HDCI2000 con l'intenzione di portare il segnale sia alla TV che al VPR.

L'immagine sul TV era fortemente degradata con continui sganci di segnale, tremolii ed altri difetti..

Ve lo sconsiglio.