HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Salve a tutti. Tempo fa acquistai un Dune HD Smart H1 un disco da 3 TB della WD e una chievetta USB da 4GB. E' rimasto un annetto tutto chiuso nella scatola ma adesso vorrei cominciarlo ad usare. Premetto che lo collegherei al televisore tramite HDMI e a sua volta collegato alla rete di casa tramite la porta ethernet. Ho parecchi file video (estratti da BD) che trasferirei dal PC di casa in questo player.
Le domande che vi pongo:

1. Esiste qualche manuale e/o documentazione esaustiva in rete dove trovare informazioni sulla sua gestione (linkare grazie)
2. La penna USB si dovrebbe montare all'interno ma come accedervi? lo devo smontare? La penna va messa dentro già formattata? FAT o NTFS? I
3. Il firmware scaricato dal sito della DUNE come va installato?
4. Esistono programmi di terze parti per la gestione dei film ecc, dove li trovo? e come si installano?

Grazie, forse grazie al vs aiuto potro' cominciare ad usare questo splendido player.

PS so che queste informazioni le troverei all'interno del thread però se mi risparmiate la fatica di leggermi 126 pagine ve ne sarei davvero grato ...!

Salve a tutti. Tempo fa acquistai un Dune HD Smart H1 un disco da 3 TB della WD e una chievetta USB da 4GB. E' rimasto un annetto tutto chiuso nella scatola ma adesso vorrei cominciarlo ad usare. Premetto che lo collegherei al televisore tramite HDMI e a sua volta collegato alla rete di casa tramite la porta ethernet. Ho parecchi file video (estr..........[CUT]

Mi auto-rispondo visto che nel frattempo mi sono andato a leggere il HOW DO della DUNE americana. Qualche risposta l'ho trovata. La penna USB va messa non formattata è la stessa macchina che pensa attraverso il menu alla sua formattazione e attivazione della memoria di sistema. Rimane il dubbio che per accedervi all'interno x collegarla devo smontare mezzo apparecchio.

L'aggiornamento del firmware puo' avvenire sia in rete che attraverso una usb esterna e fin qui ci siamo.

Rimane il punto 4. So che esistono diversi pacchetti esterni per la gestione dei video, vorrei capire dove trovarli e come installarli. Ho provato a cercare su google ma NULLA.

io uso movienizer, ma sono una mosca bianca.
i più diffusi sono zappiti e yadis, gratuiti.
non c'è migliore o peggiore, provali e scegli quello che più si adatta a te per uso e configurazione

ciao a tutti, come faccio a gestire due HD con yaDIS? mi spiego meglio: ho due HD con dei film dentro, il primo è pieno e quindi sono passato a riempire il secondo. Solo che ho notato ora che quando ho il primo HD inserito, yaDIS mi fa vedere anche le copertine dei film del secondo (e viceversa), quindi ritorno alla domanda di prima: come faccio a gestire due HD?

Altra domanda riguardo a yaDIS: come faccio a ordinare i film come voglio io? Chiedo questo perché sull'HD ho i film The Transporter (il primo della saga), Transporter: Extreme (il secondo della saga) e Top Gun. yaDIS mi mette i film in ordine alfabetico: The Transporter, Top Gun, Transporter: Extreme, mentre io vorrei quest'ordine: The Transporter, Transporter: Extreme, Top Gun. C'è un modo per fare ciò?

Edit: al secondo quesito ho risolto cambiando il titolo nello spazio "Title for sorting" :) Rimane ancora il primo..

Ultima modifica:
se usi una sola interfaccia, magari esportando su chiavetta:
hd1, ogni film di questo hd, nella casella genere dopo la virgola, ci scrivi HD1, poi applica.
per gli altri film basta aprire i generi e ti ritrovi HD1, lo selezioni e applica.
questo per tutti i film di hd1
poi fai lo stesso per hd2.

quando accedi a yadis, invece di andare su film/tutti vai su film/genere e clicchi su hd1 o hd2 ed hai la lista relativa.

altrimenti devi fare yadis per il primo hd, ed esportare sullo stesso.
quando è pieno, cancelli tutto il contenuto della cartella workspace e riparti con un nuovo yadis da esportare sul nuovo hd.

Ciao a tutti...volevo sapere se c'è un qualche jukebox(..yadis,Zappiti o altro) che mi da la possibilità di vedere il trailer di un film (prima di farlo partire) stile moviesheets per wd tv live.Grazie..

Ciao a tutti , sono da poco possessore di un Dune HD Smart D1 e volevo sapere se potete consigliarmi un hd da mettere interno.
Posso aggiungerne anche uno esterno? nel caso quale prendo?
Grazie mille in anticipo...

Io ho optato per 2 Western Digital da 2TB esterni collegati alle USB posteriori, ed uno da 3TB interno, sempre Western Digital. Tutto funziona ottimamente.
Per l'interno ho optato per la versione ''Green'' di questi HD perchè è quella che consuma e scalda meno. Il Dune ringrazierà.

Ultima modifica:
innanzitutto grazie mille del consiglio che seguirò prontamente.
Approfitto ancora delle competenze per esporre un problema che ho riscontrato dopo il montaggio.
Il Dune è collegato in HDMI al televisore e tramite ottica all'ampli.
Ho messo una chiavetta per provarne il funzionamento, e l'audio si sete solo se accendo l'ampli mentre al tv non arriva nessun audio.
ho sbagliato qualcosa??
Un altro piccolo aiuto che chiedo e come faccio a gestire i contenuti del dune dal pc, il dune è collegato con il cavo lan al router mentre il pc è wifi.
Grazie mille ancora

Come mai non hai collegato direttamente in HDMI l'ampli ?
Intendo.. DUNE ---hdmi---- AMPLIFICATORE ----hdmi---- TV.
Puoi fare questo collegamento ?

innanzitutto grazie mille del consiglio che seguirò prontamente.
Approfitto ancora delle competenze per esporre un problema che ho riscontrato dopo il montaggio.
Il Dune è collegato in HDMI al televisore e tramite ottica all'ampli.
Ho messo una chiavetta per provarne il funzionamento, e l'audio si sete solo se accendo l'ampli mentre al tv non arriv..........[CUT]

questo tuo post mi ha fatto riflettere su una cosa....l'home theatre collegato tramite ottica alla tv (un samsung 32 pollici di qualche anno fa), a cui arrivano i collegamenti tramite hdmi di decoder satellitare e dune. se collego l'home theatre direttamente al dune ci guadagno qualcosa in termini di qualità? scusate la domanda nabba ma in queste cose non sono molto ferrato :asd:

Qual è la differenza tra il B1 ed il D1, solo il lettore blu ray o ci sono altre peculiarità?
E per quel che riguarda il lettore del B1, mi sembra di aver letto in giro che soffre di qualche impuntamento e ogni tanto si impalla, è vero?
Ciao

se interessa, posto qui uno screenshot della schermata principale del mio dunemax, in cui ho modificato la visualizzazione del nome dei 4 hdd collegati e le realtive icone

la cosa e' molto semplice da fare, agendo sul file dunefolder.txt che si trova al primo livello dell'hdd, per modificare il nome aggiungere l'istruzione storage_name=nomedeldisco
per l'icona salvate un'immagine in formato png chiamandola .icon e scrivete nel file dunefolder l'istruzione icon_path=.icon.png

Ultima modifica:
Da quello che ho letto in altri forum è meglio non installarlo. Sembra che non legga più le iso.bd ne le cartelle. Tantomeno i menu.