HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

credo si possa fare anche estraendo l'HDD dal Dune (non ci ho mai provato ma credo sia possibile). Chiaramente devi aggiornare la path delle sorgenti in yaDIS, interfaccia yaDIS e cartella dove risiedono i films in quanto prima puntavano ad un indirizzo di rete (la baia del Dune).

la scansione andrebbe effettuata per comodità da rete via dune.
si ha così la patch giusta per hd interni ed esterni usb collegati al dune. uuidid.........
niente vieta di scansionare hd collegati al pc, basta segnarsi il relativo uuidid e metterlo.
per dispositivi di rete letti dal dune, segnarsi sempre il percorso da mettere.
la scansione è veloce anche da rete.
l' esportazione dipende dalla quantità di dati.
si può anche esportare su una sd attaccata al pc e poi inserirla nel dune.

ma se volessi creare un'altro percorso su HD interno al nas (es.film) yadis mi può gestire contemporaniamente il tutto?
cioè vedere copertine ecc.. ecc.. in un unica schermata
ho fatto la stessa procedura del collegamento al disco usb ma i filmati non parton..........[CUT]
certo che si.
se vedi le copertine hai messo giusto il percorso di lettura, ma sbagliato la patch di esportazione.

grazie lebaron della risposta,
ma per patch di esportazione intendi dove risiede la cartella di yadis o detto
posizione interfaccia dune oppure il percorso delle cartelle dove risiedono i contenuti.
io ho provato a mettere la posizione interfaccia dune sia da una parte (concerti)sia dall'altra (film)e o funziona una o funziona l'altra
mi spiego meglio:es.cartella yadis su concerti si vedono tutte le copertine sia film che concerti ma partono solo i concerti
cartella yadis su film idem come sopra ma partono solo i film
ripeto i contenuti sono da una parte su disco usb esterno collegato ad una porta usb del nas mentre l'altro disco risiede su un disco interno al nas stesso non in raid ma singolo nel quale ho creato una cartella FILM
grazie della pazienza e saluti

POSIZIONE INTERACCIA DUNE.
se una cartella è dentro il nas avrà il suo percorso e posizione
la cartella nel hd collegato al nas avrà il suo percorso e posizione.
avrai 2 posizioni cartelle nel menu cartelle di yadis.

grazie ancora Lebaron ma ancora non funziona
ho provato varie configurazioni ma ho fa partire un percorso oppure l'altro
con sorpresa ho provato la configurazione da un tablet android dove ho installato DMC riesco a vedere tutte le
locandine sia film che concerti e con stupore il tutto funziona perfettamente solamente dando il percorso su concerti
dove risiede la cartella yadis
che sia un problema di samba?ho provato sia con macchina virtuale su macpro con win7 sia con un'altro pc sempre con win7
grazie ancora continuo con i miei esperimenti se risolvo ti avviso

Bene, a giorni sarò anche io della partita, ho in arrivo un Dune Smart D1 e spero di avere fatto la scelta giusta.
Può sembrare oggi una scelta di retroguardia (visti i nuovi modelli che si stanno affacciando) ma ho preferito privilegiare la stabilità e la qualità costruttiva visto che comunque fa tutto quello che mi interessa e del 3D non mi importa.

Non mi rimane che spulciarmi il web per approfondire quanto basta i fondamentali su questo player, in particolare per quanto riguarda l'uso dei vari Zappiti/Yadis et similia. E magari per avere qualche parere dai possessori più esperti.

Appena arriva lo metto in opera e vediamo che ne esce ...

non te ne pentirai. Ho fatto lo stesso ragionamento ed ho preso pochi giorni fa un HD Max, che si è rivelato uno dei migliori acquisti fatti in tema di MP.

Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul Dune, l'HD Base 3D.
Ora avrei bisogno di un favore enorme.
C'è un anima pia che mi da una mano passo passo su come impostare la connessione rete tra Dune e Mac?
Premetto che ho poca esperienza in materia di rete, quindi ci vorrebbe qualcuno che mi guidasse da zero su come e in che modo impostare questo collegamento.
Il problema è questo: per il momento non avrò connessione internet adsl, SOLO l'hotspot del mio cellulare che mi permetterà la navigazione internet sul Mac.
Partendo da questo presupposto, vorrei collegare il Mac al Dune per usare poi Dunex e sfruttare quindi la connessione internet del cellulare. Pensavo di usare un cavo ethernet. Ci ho provato ma purtroppo non ci sono riuscito.
Si può fare una cosa del genere? Altre soluzioni?
Grazie di cuore a chi vorrà darmi una mano.
Fabio

Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul Dune, l'HD Base 3D.
Ora avrei bisogno di un favore enorme.
C'è un anima pia che mi da una mano passo passo su come impostare la connessione rete tra Dune e Mac?
Premetto che ho poca esperienza in materia di rete, quindi ci vorrebbe qualcuno che mi guidasse da zero su come e in che modo impostare questo..........[CUT]

Risolto.

Niente di ché, é un cassettino con interfaccia USB per aggiungere un HDD al lettore Dune.

No, quella che dici tu è la HE: http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/18

Quella che ho indicato io (ME) è invece l'estensione che consente di alloggiare (ipoteticamente) due schede di espansione, in particolare si parlava di tuner DVB-T / DVB-S con o senza slot per moduli CAM. A me però pare di non avere mai visto nulla di simile in giro. Anche sul sito Dune non mi pare ci sia nulla.

Ci stavo facendo un pensiero, ma se deve essere solo un fermacarte la lascio dov'è ...

Quindi l'estensione ME per la serie Smart può servire al massimo come fermacarte giusto?
Se è così non mi sembra carino che sia ancora presente come materiale "vivo e disponibile" nel loro sito.

Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il Dune Smart H1, pienamente soddisfatto per ora. Tre domande:

1) Ho installato correttamente yaDIS, solo che nella cartella dove ci sono i film, ne ho creata un'altra ma yaDIS non la legge, come posso risolvere? EDIT: ho notato adesso che in yaDIS da PC mi mette la cartella come se fosse un film.

2) yaDIS è il migliore?

3) Mi servirebbe un gestore di file musicali per il Dune, tipo uno yaDIS ma per la musica. Potreste aiutarmi?

Grazie :)

Ultima modifica: