HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Puoi mettere l'indirizzo preciso o un range di indirizzi, ad esempio 192.168.0.* (un solo asterisco)

l'indirizzo preciso è 192.168.0.104 ed è statico come tutta la rete. a sto punto non vorrei manchi qualche impostazione nel Synology. Eppure mi sembra di aver attivato tutto, Nfs compreso.

per rispondere a R@ptor: in effetti con mac finchè si tratta di prodotti Apple tutto ok, quando deve comunicare con altre cose, diventa un pelino più complicato...io ho avuto non poche problematiche col mio I-Mac, sia per il PopCorn sia per il Synology e non credo siano ancora del tutto risolte. Prova ad accedere al sito Dune Hdi ufficiale da lì dovresti poter accedere al manuale on line. C'è sicuramente qualcosa di specifico per utenti Mac

Grazie per l'imbeccata spider3ple. In effetti il collegamento tramite protocollo Samba tra il Dune e il Mac era supportato fino alla versione di OS X 10.6, da Lion in su il Mac ha perso la compatibilità (monto OS X 10.8) con lo standard SMB di windows adottandone uno proprietario.
Ma Dune pare abbia posto rimedio con un programma scaricabile dalla guida on-line.
http://dune-hd.com/eng/support/online_manual/accessing_player_from_network
stasera provo.

Oggi "stranamente" lo leggeva, però credo che il WD interno abbia qualche problema anche quando il Dune è in standby fa dei "clik-clik" che non credo dovrebbe fare...domani lo porto in assistenza.

Leggo che in molti usate Zappiti, software che ho scaricato, davvero molto carino anche se (per me) un po' macchinoso.
Riesco a importare film e serie tv, trova le locandine e tutto...ma non ho capito se poi è possibile esportare direttamente (tutto il file del film) sul Dune.

Bene R@ptor, infatti mi sembrava di ricordare di aver letto qualcosa di specifico per utenti mac...facci sapere come va e nello specifico cosa hai fatto, potrebbe essere d'aiuto a molti.

Per quanto mi riguarda, ancora non sono riuscito ad usare il protocollo NFS. Io uso il Dune come semplice DMP senza Hd interno, visto che preleva i video dal Synology. Dal Syno pare tutto abilitato, dal Dune pure, almeno per quel che ho descritto qualche post addietro...spero di aver fatto tutto bene. Eppure mi appare sempre quella schermata che dice "impossibile accedere alla cartella"...mha

prova con uno di quei cavi a doppia presa usb che ci sono in giro,è capitato anche a me,ho diversi cavetti e con alcuni ho questo problema,purtroppo non sono tutti uguali,ci vuole un po' di fortuna e fare un po' di prove.....

@spider3ple: risolto, il Dune mi vede l'HDD interno del Mac Mini. E' molto semplice.
Si installa questo programma sul Mac che altro non fa che creare un server SMB: http://eduo.info/SMBUp/api.php?get=getFile&q=SMBUp (compatibile anche con Lion 10.7 e MLion 10.8), una volta installato la configurazione è quasi guidata. In pratica si deve cliccare su "Add new shared drive" indicare il disco o cartella da condividere e confermare (update e Save All). Poi si seleziona l'HDD che abbiamo aggiunto alla condivisione con il server SMB e si clicca su "Advanced Server Configuration", qui occorre dare il nome del workgroup che è impostato sul Dune (di default è "dune") e si conferma con Update e Save All. Altro step in "Advanced Sared Disk Setting, nel campo fstype si mette HFS (il file system dei Mac, di default c'è NTFS) e si conferma come sopra. Ultimo step, si va in Manage User si inserisce uno USER (ma si può usare anche quello predefinito di ospite "Guest") e una Password. Si va nel Dune e ci ritroviamo la nostra risorsa condivisa nel browser di rete (naturalmente in SMB-->Workgroup-->ecc), mettiamo la User e la Pass per accedere, e poi con il popup del Dune si crea il collegamento nella schermata iniziale delle Sorgenti ed il gioco è fatto. Più semplice da fare che da spiegare.

Ultima modifica:
R@ptor Felice di sapere che hai risolto...hai letto i miei post precedenti circa la difficoltà nel condividere tramite nfs? Il mio i-Mac è in rete ma quello che mi interessa è collegare il dune col nas di rete Synology (DS 212+) tramite appunto nfs. Considera che il dune è privo di hd interno visto che tutto viene veicolato dal Synology. Che ne dici?

Ultima modifica:
Domanda per gli utenti Mac: come funziona il jukebox sul Dune, dovendo gestirlo con un Mac? Si trova già nel firmware originale del media player o bisogna caricarlo con una versione custom? Ho dato un occhiata a Dunex per la gestione di locandine e info, come vi sembra? Scusate per le tante domande, ma al momento ho un Himedia 900b e ho provato in tutti i modi ad usare il jukboxe presente in alcune verisoni custom, ma è troppo macchinoso e con Mac è quasi impossibile...

Stessa cosa che vorrei sapare anche io...ho da non molto acquistato un I-Mac e tutti a dirmi che è tutto un altro mondo. Si è vero , per alcune cose lo è, ma se poi devi utilizzarlo per compiti più specifici non è così immediato anzi....Con la Apple è come vivere su un'Isola felice...finchè ci stai dentro è tutto perfetto, ma come metti il naso fuori, iniziano i problemi

R@ptor Felice di sapere che hai risolto...hai letto i miei post precedenti circa la difficoltà nel condividere tramite nfs? Il mio i-Mac è in rete ma quello che mi interessa è collegare il dune col nas di rete Synology (DS 212+) tramite appunto nfs. Considera che il dune è privo di hd interno visto che tutto viene veicolato dal Synology. Che..........[CUT]
Purtroppo non ho idea. Al momento non ho un Nas, dovrei trovarmici di persona in questa situazione ed tentare in modo iterativo.

Ho il Dune da 1 settimana circa, e quello che ho constatato è che con OS X il "jukebox" di Dune è complicato farlo venire fuori. Si può usare DuneX ma è un macello. L'unica degna di nota è yaDIS (ottima applicazione) ma solo per windows. Per il resto Dune per sempre, se confrontato al popcorn (opinione del tutto personale).

Ho il Dune da 1 settimana circa, e quello che ho constatato è che con OS X il "jukebox" di Dune è complicato farlo venire fuori. Si può usare DuneX ma è un macello. L'unica degna di nota è yaDIS (ottima applicazione) ma solo per windows. Per il resto Dune per sempre, se confrontato al popcorn (opinione del tutto personale).

Dunex è un macello perché? Io non ho ancora il lettore, ho provato a inserire nella libreria alcuni film con locandine e info varie, e dal Mac sembra tutto ok. Il problema dov'è, nell'esportazione al lettore?

Mah...può darsi che sia io a non saperlo usare lizardz. Ma l'ho trovato preistorico come programma soprattutto nei confronti di yaDIS. Ne riparliamo quando avrai il Dune tra le mani.

Salve ho da poco lo smat b1..solo che se imposto uscita video a 1080p24hz..tv plasma pana 46g20..tutto il menu va lento e' rallentato..poi su alcuni film non mi esce..rimana la scritta di attendere...aggiornato all'ultimo firmware..qualcuno ha una soluzione..grazie

Salve ho da poco lo smat b1..solo che se imposto uscita video a 1080p24hz..tv plasma pana 46g20..tutto il menu va lento e' rallentato..poi su alcuni film non mi esce..rimana la scritta di attendere...aggiornato all'ultimo firmware..qualcuno ha una soluzione..grazie

E' da un po' che l'ho fatto per cui non so se ricordo bene, ma dovrebbe esserci una regolazione ''AUTO'' se non mi sbaglio. Con quella il lettore spara il segnale corretto in base alla fonte.
Sbaglio ?
Se selezioni 1080p 24 hz sempre, non credo sia il non plus ultra con materiale non in quel formato.
Attendo pure io conferme comunque.
Le stesse schermate del menu il mio TV le rileva come 1080p 50hz

io uso Yadis...

Ciao Lupoal, ho un problema(penso) di sintassi...vorrei condividere tramite samba i miei film sul pc, ma quando vado sul wall di yadis nel Dune e clicco sulla locandina per vedere il film non parte e mi da messagio di errore url non valido...
i film sono un HD chiamato E sul mio pc e si trovano in una prima sottocartella Dune 2 dentro la quale c'è un'ulteriore cartella my movies...
Su yadis ho settato il seguente path: smb:\192.168.1.2/E:/Dune/My Movies , ma non partono i film...dove sgablio secondo te?
Grazie^^