HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Appena provato ma credo che abbia ancora qualche problema con le cartelle bluray che partono ma poi non tornano indietro al menù.
Mi ha bloccato il Dune ed ho dovuto spegnerlo dall'interruttore.

@ mattarellox:

uff .... e te pareva :rolleyes:

ps: ma avete notato che videoSELL a parte essere rivenditore ufficiale DUNE, vende una versione di dune a detta loro compatibile con HDD da 3TB nello slot (non esterni) , e li vendono alla "modica" cifra di 700 euro contro i 300 della versione 2TB :cool: (SENZA HARD DISK!! )

io dico, possibile che non si riesca a usarlo anche noi con 3TB ?? mi sembra francamente eccessivo quel prezzo solo per leggere gli HDD da 3TB !! :O

Scatta la ricerca alla soluzione ??? :D

fantasmino, sei in errore:

videosell vende a 399 il Dune HD Max con "slot per hd interno fino a 3TB"

e poi lo vende anche a 690, ma con preinstallati un hd da 3TB e una Pendrive da 2gb

IN errore ???

E perche' mai . hai detto le stesse cose che ho detto io :D tranne che la versione da 700 euro la danno con HDD gia' preinstallato.

quindi che differenza c'e' tra quello con dicitura "con slot per hd interno fino a 3TB" e il nostro ?? :rolleyes:

Nel nostro non si puo' installarci ugualmente un hdd da 3TB ?? se ci sono riusciti loro lo si puo fare anche noi, o no ??

mi pareva che avevi scritto che videosell vende a 300 una versione 2TB, ma non e' vero.
su quel sito puoi comprarlo con e senza hd preinstallato, ma in entrambi i casi con slot interno per hd fino a 3TB

Vorrei prendere un nas da affiancare al dune D1, da inserire nella mia rete cablata domestica ma non ho nessuna esperienza in merito. Deve avere almeno due posti per dischi da 2tb.
Avete dei modelli da consigliarmi che non abbiano bisogno di troppi smanettamenti per farli andare?

Salve a tutti,
sono in cerca di un lettore blu ray che mi faccia anche da mediaplayer. Cerco doppio digitale terrestre (o possibilità di integrarlo successivamente), e la possibilità di registrare film alla televisione su chiavetta usb o sd card.
Fra questi Dune quale potrebbe essere il modello più adatto a me?
Mi occorrono anche le uscite analogiche stereo, ma mi sembra che quelle ci siano un po' su tutti i modelli.
Scusate, ho letto diverse pagine ma ci capisco poco e non ho le idee chiare.
Grazie.

@ popeye

forse mi esprimo male io, ma la domanda mia RESTA :D

Sai dirmi che differenza c'e' tra lo SLOT interno che VIDEOSELL vende come se ce l'avesse solo lui, e lo slot interno dei nostri DUNE ???

Nel senso....... i nostri dune, e quindi i nostri slot interni ( :p ) NON SONO comaptibili con gli HDD da 3TB ?????

oppure gli slot interni dei dune che vende videosell sono "ottimizzati" ad HOC per gli HDD da 3TB ??

E ancora: se la risposta e' la seconda che ho detto?? allora perche' non possiamo anche noi con i nostri dune provare a ottimizzare lo slot interno per gli HDD da 3TB ????

PS: ma tu ce lo hai un DUNE ?? :D

grazie

USCITA LA VERSIONE 2.2 di yadis

qualcuno l'ha provata ?

Per installare l'ultima versione devo installarla "SOPRA" quella che ho gia' oppure va prima disinstallata la vecchia ?? cosi facendo non perdo il database vecchio ??? :-(

thanks ;)

Ultima modifica:
Ho installato yadis 2.2 e funziona alla grande!:D:D
FANTASMINO: devi solo fare il download su pc e automaticamente si aggiorna tutto quanto. Non cancellare nulla che ci pensa il sistema a fare tutto( penso sovrascriva ). Non perdi nessun dato ma aggiorni tutto con le nuove funzioni create.
Programma fatto veramente veramente bene .....io sono a 283 titoli catalogati alla perfezione :D:D

joe

Si ok ti ringrazio per le info riguardo l'installazione, ma tanto io dovevo aggiornare un botto di titoli per cui mi e' convenuto cancellare tutto e ripartire da zero con la nuova installazione.

provato anch'io la versione 2.2 e per i film singoli tutto bene ma per le serie e le saghe non funziona mi pare.

Poi non dicevano che gestiva anche le SAGHE ??? io non trovo la voce saghe , oppure per "saghe" intendono di usare sempre la voce "serie TV" ??

In caso affermativo, mi dite come diavolo di gestiscono le saghe ??

Nel senso, come devo strutturare le cartelle e sottocartelle nel caso di BD 1:1 e nel caso di MKV sempre serie tv quindi file mkv singoli ???

Mi spiego:

Ad esempio prendiamo il caso "STAR WARS" , ho tutti i BD 1:1 sotto una cartella chiamata "STAR WARS saga completa" ok ? e dentro ci sono tutte le cartelle 1:1 relative oguna con il titolo del relativo film... pero' se attivo la voce SERIE TV, quella cartella (Star wars saga completa).... NON ME LA VEDE in nessuno modo :mc: aiuto

grazie

Ultima modifica:
@ fantasminoformaggino

no, io il Dune non ce l'ho ancora, ma mi sto documentando perche' probabilmente acquistero' un HD MAX
sul sito ufficiale Dune, nella pagina dei firmware, leggo che la release 110606_1315 ha introdotto:

* Various improvements for working with HDDs:
- Improved handling of GPT-formatted HDDs (so handling of 3TB+ HDDs is
more reliable now).
- Added a possibility to format huge HDDs (3TB+) on Dune. For HDDs
greater than 2TB, GPT partition table is created now. For smaller
HDDs, MBR partition table is used as before.

quindi pensavo che i 3TB fossero gestibili dal HD MAX senza bisogno di "ottimizzazioni", anche perche' su altri forum ho trovato conferme da parte di diversi utenti
per fugare i tuoi dubbi si potrebbe chiedere a Videosell se loro modificano i Dune prima di metterli in vendita; se decidero' di comprare da loro lo faro' certamente...

@ popeye

WOW !!! non ci avevo fatto caso a quella "vocettina" sul FW !! azz ! :eek: hai dato una notizia a tutto il popolo "DUnesco" OTTIMA !!!! :winner:
grande, ora chiedo alla HDI direttamente, vi faro' sapere.

PS: quel fw che hai segnalato e' molto vecchio, e sto' leggendo ora sul sito ufficiale in effetti la compatibilita' interna con i 3TB , strano che non e' stato fatto caso in passato a questa voce da nessuno di questo tread, oppure mi sono perso io qualche passaggio ?' :D

Detto questo, sarebbe interessante sapere se formatta in GPT su UNICA partizione o si devono fare due partizioni, perche' cosi non mi interessa, ed e' scomodo come avere due dischi da 1,5 , e poi sarebbe interessante sapere se una volta formattato GPT e' possiile leggere quel disco su computer Windows con che S.O. ???

Interessante sapere anche se legge solo 3TB formattati dal DUNE o anche formattati da pc windows e inoltre se formatta i 3TB in EXT , troppe domande ?? :D

Grazie 1000

Ultima modifica:
@Fantasminoformaggino
ti spiego come faccio io a creare le saghe dei film.
premetto che io uso esclusivamente la catalogazione "film" .
Ho fatto la saga di star wars in questo modo: ho esportato la cartella di ogni singolo film (dopo averlo lavorato con dvd fab, opzione "film principale") sull hard disk del dune.
Una volta che mi trovo le sei cartelle sul dune, le processo creando copertine e quant altro x ogni singolo film.
Alla fine prima di esportare creo la saga:col tasto destro del mouse, clicco sul titolo del film , e si apre una finestra dove, tra le altre voci, trovi la dicitura "sagas". Basta che ti posizioni sopra e si apre accanto una finestrella vuota dove inserire il nome
della saga(star wars). Terminato di scrivere premi il tasto enter e la saga è creata.Esporti il tutto e il gioco è fatto.
Per aggiungere gli altri titoli alla saga non devi fare altro che posizionarti sui titoli da inserire nella saga, aprire
l opzione "sagas" e poi spuntare la finestrella(in questo caso "star wars") da te creata in precedenza per aggiungere il film.
Conferma sempre con il tasto enter e il gioco è fatto.
Man mano che crei altre saghe, le vedrai tutte quando ti posizionerai su "sagas".
Per modificare o cancellare una saga, ti posizioni sul nome di quest ultima e ti appaiono le due opzioni.

joe

Ultima modifica:
Qualcuno di voi sa per caso se è previsto un modello nuovo , sullo stile dell'ormai datato prime 3.0, ovvero classico bdp con display?
Anche i vari smart e hd max non sono 3d o sbaglio?

@joe90

grazie per le saghe!!! dopo provo e ti dico :D

;)

@mattarellox

non so' aiutarti x NAS senno ti avrei gia risposto, ma se ti serve un "contenitore" a prescindere che sia NAS o no, con due HDD allora perche' non prendere inconsiderazione un DUNE HD DUO ??? e' fatto come il MAX solo che al poto del drive bd c'e' un altro slot HDD, in totale a quanto pare ad oggi puoi metterci fino a 6 TB !! ha scheda di rete e lo si vede in rete LAN da qualsiasi PC della rete, e ha i protocolli SAMBA e UpnP , fino ad oggi mi ci trovo benissimo , l'unica mancanza e' il 3D.
Pero' se a te serve solo ed esclusivamente un NAS allora non so' consigliarti ;)

ps: senza andare a spendere una fortuna per nas, oggi ci sono contenitori box esterni con due slot della LIAN LI che fanno anche da NAS, ma non so' poi come vanno in affidabilita' , non avendoli mai provati personalmente ;)

Ultima modifica:
@joe90

Ho provato come dici con la saga di STAR WARS e funziona , ma c'e' un problema, anzi due che non riesco a capire come risolvere.

Quando ho fatto tutti i processi di tutti i singoli film e messo la spunta tramite sagas etc etc ..... dopodiche' esporto tutto, dopodiche' mi ritrovo sul DUNE con la "custodia" blu ray che si trova sul muro, che ha come foto la copertina del 6° episodio , ed entrando nella "home page" della saga stessa , la FANART di fondo e' sempre la stessa fanart usata nel 6° capitolo !! :( ora, dato che il sesto capitolo e' quello che ho processato per ultimo, penso che sia per questo che il programma si va mettere in automatico la fanart dell'ultimo capitolo processato, ma io NON VOGLIO quella fanart ma voglio mettercene una che dico io , e sopratutto sulla cover che sta' sul muro vorrei metterci la cover della saga esterna, quella del cofanetto per intenderci , come faccio a mettere la cover giusta sul muro e la fanart giusta DENTRO alla saga ??? E per finire quella scritta che si crea in automatico a centro schermo se si potesse levare non mi farebbe schifo :D

aspetto aiuti ti ringrazio

PS: se riesco posto due foto screenshot cosi ti faccio vedere come e' venuto fuori... un attimo che posto......

Ultima modifica:
ecco gli screenshot

screenshot1.jpg

screenshot2.jpg

@ joe90

Come puoi vedere sul muro la cover evidenziata in blu mi ha creato la cover del sesto episodio , come faccio ad andare a mettere invece quella del cofanetto ???

Poi se entri nella saga come puoi vedere c'e' quella scritta centrale che non mi piace , come si leva ??

e per finire, la fanart di sfondo del quadro dentro la saga e' relativo al sesto episodio e vorrei invece mettercene una personalizzata che dico io .

ti ringrazio

PS: sono impedito a caricare le foto, non riesco a farle vedere direttamente sorry

Ultima modifica: