HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

astigmatico ha detto:
Trovi possibili configurazioni nella linea "smart" di Dune:

http://dune-hd.com/hd_players/current/133-dune-hd-smart-d1.html

Puoi configurare il player che preferisci: ad esempio B1 (lettore bluray/multimed.) o D1 + BE (lettore+multim+hdisk), ecc.ecc.
Poi puoi aggiungere sinto DTT, telecomandi "espansi", ecc.
Anche nel mercatino trovi qualche proposta ...

Grazie della risposta :)
Ho dato un'occhiata: praticamente per uno come me che ha bisogno del bluray, o ci si accontenta del B1, oppure già D1+BE costa più o meno come il MAX; penso in caso convenga quest'ultimo.

Ma le famose schede di espansione di cui parla il sito della Dune per il MAX o per l'ME, esistono o no?
 
@Michele: la iso di alien non funziona, anche seguendo i tuoi consigli. Si blocca immediatamente alla partenza penso per un problema di complessità del blu ray stesso. Nessuno dei quattro film di alien funziona. Ha una struttura così complessa che forse dvdfab non riesce a elaborare bene e quindi il dune non riesce a far partire.
Jurassic park ho provato e la iso viene riconosciuta e fatta partire in automatico con tutte le funzioni accessibili (eccetto per il bd live).

joe
 
joe90 ha detto:
@Michele: la iso di alien non funziona, anche seguendo i tuoi consigli. Si blocca immediatamente alla partenza penso per un problema di complessità del blu ray stesso. Nessuno dei quattro film di alien funziona. Ha una struttura così complessa che forse dvdfab non riesce a elaborare bene e quindi il dune non riesce a far partire.
Jurassic park ho provato e la iso viene riconosciuta e fatta partire in automatico con tutte le funzioni accessibili (eccetto per il bd live).

joe

ciao joe, ti espongo la mia esperienza.
anch'io uso dvdfab in versione di prova, ho fatto parecchie iso di film blu-ray tra i quali i 4 alien, utilizzando l'opzione "Blu-ray -> Blu-ray".
Dalle prove che ho fatto ho scoperto che se dal quel riquadro utilizzi l'opzione "Clona" non ne parte nemmeno uno e tutti si bloccano allo stesso punto e cioè nel momento quando utilizzando il blu-ray originale dal lettore esce la videata che dice che il blu-ray è di ultima generazione e che potrebbe essere necessario aggiornare il firmware, il punto del blocco da me è proprio questo. Se la copia la faccio selezionando l'opzione "Disco Intero" l'iso poi risultante parte (il problema è che ci mette esattamente il doppio del tempo).
L'unico Blu-ray che non sono riuscito a clonare è 'Bandslam - high school band', in qualunque modo faccia la copia, sia iso che cartelle, si blocca sempre allo stesso punto, cioè prima di quella videata che ti ho detto. Se invece faccio partire il Blu-ray direttamente dal lettore va che è una meraviglia, e con audio DTS-HD.
Ho utilizzato diverse versioni di dvdfab, ma non sono riuscito a fare nulla. Se qualcuno ha una soluzione lo ringrazio.
ciao a tutti.
 
Ciao bosleo e grazie
provo a fare come dici tu.
Per il tuo problema specifico di quel titolo hai provato a sentire gli sviluppatori tramite mail o andare sul forum dvdfab? magari lo risolvono con il prossimo aggiornamento, oppure trovi info nella comunità.

joe
 
Premesso che non ho mai provato a copiare un mio Bluray su Hard Disk avevo letto in giro che era conveniente utilizzare AnyDVD HD per sproteggerlo al volo perchè viene aggiornato piu' di frequente in merito alle vari protezioni dei BluRay.
Prendete quanto detto con le pinze, ripeto io non ho mai provato nè in questo modo ne con DVDFab.

Polve.
 
Buona sera!
Ho appena acquistato uno Smart B1. Installato, aggiornato il firmware all'ultimo stabile. Mi si è presentato subito un problema però. Non riesco in nessun modo a far arrivare audio DTS o Dolby al mio sistema.
Nello specifico ho un televisore Loewe full HD individual compose che decodifica sia dts che dolby. Dalla TV parte un cavo Audio link che entra nel SUB che a sua volta smista alle 5 casse. Praticamente la tv fa anche da amplificatore.
In teoria se impostassi il dune su bitstream dovrei avere la decodificazione tutta a carico della tv, che invece mi segnala che il segnale è PCM stereo, attiva il Dolby Pro Logic II e si mangia pure certi canali. Se setto su PCM (decodifica) non si mangia nessun canale ma la tv vede sempre come PCM stereo.
Immagino penserete che semplicemente la tv non riesce a decodificare i segnali in bitstream...
Posseggo anche un'appleTV flashata e uso xbmc. Gli stessi file vengono inviati sempre via HDMi e decodificati benissimo, la tv mi indica di volta in volta se le tracce sono DTS o DD. Ho provato anche via appletv a leggere tracce in DTS HD e le legge seza problemi (solo la parte DTS, la tv è vecchiotta).
Praticamente non riesco ad avere audio multicanale da file che invece con altri dispositivi riesco ad avere.
Qualcuno può aiutarmi? Almeno a capire se non è proprio possibile per una sorta di incompatibilità della tv o devo intervenire in qualche modo.

Grazie dell'attenzione.
Stefano
 
@Bosleo: Grazie:)
sono riuscito a creare la iso come mi hai detto tu. Bisogna utilizzare la funzione "copia disco" e non "clona" perchè non funziona. Per il resto dvdfab fa il suo lavoro egregiamente nel senso che non commette errori e la visione sul dune è perfetta come da supporto originale.

Joe
 
Usy ha detto:
Buona sera!............
Praticamente non riesco ad avere audio multicanale da file che invece con altri dispositivi riesco ad avere.
Qualcuno può aiutarmi? Almeno a capire se non è proprio possibile per una sorta di incompatibilità della tv o devo intervenire in qualche modo.

Grazie dell'attenzione.
Stefano


Sul Dune è impostata l'uscita 5.1?
 
@mattarellox

Sì, uscita 5.1 ma sia in bitstream che PCM il mio amplificatore lo vede come PCM 2 canali, tant'è che si mette in modalità Dolby PLII.

Addirittura in Bitstream all'ampli non arrivano i canali Centrali e RL RR. Cioè il Pro Logic II mi fa uscire audio da tutte e cinque le casse, ma l'audio si riferisce solo al canale destro e sinistro.

In decodifica PCM non succede (la perdita di canali), anche se ho letto sul sito della DUNE che per motivi di licenza, la decodifica PCM di segnali DD e DTS viene SEMPRE downmixata a segnale Stereo......

Con audio FLAC multicanale la stessa cosa.

Comunque (piccolo sfogo) ho comprato il DUNE per avere un lettore blu-ray cd e dvd che facesse anche da media player essendo la mi apple TV 1^ gen ormai obsoleta e con un sciita solo fino a 720, ma si sta rivelando a livello di componentistica, compatibilità, modo d'uso abbastanza deludente. Forse ero abituato troppo bene con l'interfaccia xbmc su apple tv. Spero che con i soldi che stanno facendo (ne stanno vendendo parecchi) investano un po' sullo staff tecnico\assistenza.
 
Dune--> hdmi --Tv

Per quanto riguarda il collegamento tra tv e casse non ci sono problemi sicuramente, essendo l'amplificatore compreso in essa, al sub arriva solo suono in spdf che poi smista alle casse.

Oggi ho fatto un tentativo e comprato un cavo HDMI di qualità superiore.
La situazione è migliorata, nel senso che settando il dune su bitstream ora non perdo neanche un canale, ma il segnale viene decodificato con il PRO LOGIC II e non con DTS e DD.
Praticamente mi riconosce SEMPRE il suono come PCM 2 canali.

Ho provato diversi firmware, su qualche forum estero avevo trovato gente con problemi simili, che sono comparsi solo con le due ultime versioni del FW. Io invece questo problema cel'ho con tutti.

La cosa strana è appunto che lo stesso file mandato dalla apple tv, tramite XBMC con audio pass-trought viene decodificato benissimo, sia DTS che DD. Se ad esempiofattio partire transformers 3 dalla apple TV la schermata iniziale della paramount con le stelle che fanno il giro di tutte le casse viene riprodotto perfettamente, e la TV segnala "DTS 5.1". Lo stesso file dal dune mi segnala PCM PLII, e l'effetto è ben diverso...
 
Per Usy

Ciao

hai provato a fare un giro sui settaggi del LOEWE?
magari scopri qualcosa lì.
io posseggo uno SPHEROS. stasera provo a dare un'occhiata
ciao
 
Il mio firmware non mi da in nessun posto la possibilità di settare "automatico" sull'uscita audio... forse mi sono perso qualcosa.

La mia tv è la fullHD 100 DR+ individual compose. Tra le impostazioni di decodifica posso solo scegliere tre funzioni per il Pro Logic: Film - Panorama - Larghezza centrale.
Non posso in nessun modo fare settari per DTS o DD. Quando entra un segnale fa tutto in automatico.
 
@Bosleo
i film della quadrilogia di alien partono tutti sul dune tranne alien3 che proprio non vuole saperne di partire. Tu come hai fatto per risolvere? hai anche tu lo stesso problema ?

joe
 
Qualche domanda nella speranza che qualcuno abbia voglia e tempo per rispondermi (ho provato a cercare ma non ho trovato)?

- Il dune HD Max (o lo Smart D1) hanno anche funzione di browser vero e proprio per internet? E se si, è possibile anche collegare periferiche esterne per facilitare, anziché usare il telecomando?

- Lo Smart B1 (o il BE extension) possono essere usati anche come lettro BluRay per pc?

Grazie
 
ApeGana ha detto:
- Il dune HD Max (o lo Smart D1) hanno anche funzione di browser vero e proprio per internet? E se si, è possibile anche collegare periferiche esterne per facilitare, anziché usare il telecomando?
si, ma molto limitato.
ho letto che è possibile collegare mouse e tastiera wireless, ma non ricordo quali modelli. in alternativa c'è il telecomando/tastiera QWERTY di dune.

ApeGana ha detto:
Lo Smart B1 (o il BE extension) possono essere usati anche come lettro BluRay per pc?
non lo so
 
@apegana
Mi spiace dirlo, ma se hai 500 euro da spendere prendi il bdp93, il dune hd max era buono l'anno scorso, ma non essendo usciti i modelli di quest'anno, rimane al palo se confrontato con l'oppo.
Inoltre alla oppo hanno colmato i gap nella riproduzione delle iso, ed altri dettagli in cui i prodotti duene erano migliori.
Purtroppo se con 500 euro puoi comprare un lettore nuovo con la gestione del 3d, quando invece i dune sono fermi a tecnologia di 2 anni fa.... non c'è confronto.
Io rimango cmq un utilizzatore contento del mio max, ma se dovessi comprare qualcosa adesso mi orienterei sicuramente su oppo.
Le schede dvb-t e dvb-s sono anni che devono uscire, ma non ne parlano da mesi, il browser è in una versione quasi beta da tempo immemorabile, la gestione del tuner dvb-t usb a detta di molti è ridicola e non ben funzionante, la visualizzazione dele immagini è senza preview,..... insomma vedi tu, se vuoi metterti in attesa insieme anoi sei il benvenuto :)
 
Top