HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Grazie per la risposta Lebaron ma forse mi sono spiegato male.
Sono partito dal menu di yadis, setup,interfaccia, da li se vai fino in fondo alla finestra vedi a sinistra "Shortcuts in main menu". A destra c è " New shortcut" con la possibilità di scegliere tipo e genere e poi aggiungi.
Come ho detto ho provato ad aggiungere il genere western e tutto va: quando apro yadis vicino alla selezione "film" c è anche quella "western".
Ora voglio tornare indietro e togliere quello shortcut ma non riesco a farlo. Cliccando sopra allo shortcut creato lo si evidenzia solo ma non riesco ad eliminarlo. Che sia un baco forse?
Grazie cmq e spero che qualcuno di voi mi sappia consigliare come fare per eliminarlo :)

joe
 
ho capito.
hai fatto un genere come avevo fatto io per i "non visti"

per eliminarlo devi toglierlo da ogni film dove lo hai inserito.

in alto a dx di interfaccia yadis in parte a film/tv c' è selection.
dove scegli ad esempio i non processati.

l' ultima voce è genere, e citrovi anche quello che hai fatto tu.
selezionalo.
ora a sx ti trovi tutti i film che hai fatto con quel "genere"
togli la spun ta ad ogni film e applica.
vedrai che sparisce la casella quando non hai più nessun film flaggato
con quel genere.
 
Ciao e grazie
ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai descritto ma la scritta "western" non sparisce nemmeno ora che di film western non ne ho più catalogati nessuno. Ho chiuso yadis e riaperto ma tutte le volte mi crea sta cartella che ricompare nel menu.
In interfaccia-crea nuovo shortcut la scritta "western" non è scomparsa ma presente anche se di questo tipo di film non c è più nulla.
Ma come caspita si fa a resettare yadis? (ovviamente senza perdere la catalogazione già fatta)
joe
 
Ultima modifica:
problema hard disk wd 3tb

Salve ragazzi...ho un problema...da febbraio ho un dune duo con cui mi trovo benissimo inizialmento ho installato un wd caviar greene 2tb ora essedo completamente pieno ho acquistato un wd caviar greene 3tb ma il dune nella procedura di formattazione in ext 2 che comunque procede regolarmente mi informa che la capacita' e di 2200 gb....ho ripetuto 2 volte la formattazione ....e gli altri 800 dove sono finiti? il primo hard disk è stato regolarmente partizionato in 2 settori da un amico....a questo non ho fatto questa cosa...avete suggerimenti da fare?
 
joe90 ha detto:
Ma come caspita si fa a resettare yadis? (ovviamente senza perdere la catalogazione già fatta)
joe

che versione usi?
non credo l' ultima.

vai in c/programmi/yadis, copiati(salvati) la cartella workspace dove vuoi.
disinstalla.
elimina la cartella yadis in c/programmi
elimina la cartella yadis in utenti/appdata/local (cartella nascosta)
installa yadis 2.1.9
sosituisci la nuova cartella workspace in c/programmi con quella vecchia.
riprocessa i film, (è veloce e sposta solo il database da 00 a 99)

nelle nuove versioni gli schort-cut non appaiono più in home page dopo film e tv.
 
Sono riuscito a eliminare lo shortcut semplicemente scrivendo " western "(shortcut che avevo aggiunto) nella barra di windows , dopo averla trovata ho cancellato il contenuto della cartella dune che si veniva a creare (solo il contenuto e non tutta la cartella) e ora è scomparso lo shortcut.
Uso yadis 2.1.9.
Grazie lebaron per tutti gli altri consigli.

joe
 
@Lebaron
Ho un piccolo problema e forse tu mi puoi aiutare!:D
Sono passato da yadis 2.1.7 all'ultima versione disponibile la .9, ho seguito i tuoi passaggi, ma una volta che entro sul wall di yadis -vado tra i film-ne seleziono uno non mi parte perchè mi dice che il path non è corretto!
i file sono sul mio pc ed utilizzo cavo di rete e samba per vedere i miei film sul dune!
Avendo FW purtroppo ogni tanto mi cambia l'Ip e quindi quando ciò accade edito la cartella di rete e mi collego senza problemi.
Per farti capire meglio(scusa se sono stato criptico), l'ip del pc in qst momento è 192.bla.bla.10 e quando clicco su un film dal muro di Yadis mi dice che non parte perchè alla posizione 192.bla.bla.12 non trova nulla...ovviamente sul setup di Yadis ho messo la sintassi corretta con .10!
Con la versione 2.1.7 fino a ieri sera andava bene dove sbaglio?Penso che il setup di Yadis dovrebbe essere corretto è solo che è come se il Dune non avesse memorizzato il corretto path!
Grazie e scusa per la lungaggine!
 
dalle precedenti alle versioni con la gestione saghe, bisogna riprocessare tutti i film.

dato che sposta il database dalla cartella 00 alla cartella 99

gestire un database che cambia sempre ip è un casino.
 
Ma guarda sinceramente con la vecchia versione anche cambiando di tanto in tanto l'ip mi funzionava tutto...adesso dando anche la sintassi corretta il dune non mi iresce a trovare i file che stanno sul Pc , bah misteri eleusini...certo potrebbero anche un pelino semplificarlo il tutto :(
 
Playback cancelled due to security violation

Salve, ho montato due diversi lettori bluray da pc all'ingresso sata di uno Smart H1 e provando a riprodurre qualsiasi disco Bluray ottengo il seguente messaggio: "playback cancelled due to security violation". Con dischi dvd oppure qualsiasi file da hard disk, compreso iso bluray, nessun problema.
Ci vuole per forza il suo lettore Smart Be? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
@Lebaron
per carità non mi lamento , dato che come dici tu è gratis, ma mi sembra che siano gratis anche servizi analoghi per altri lettori che magari sono più semplici da utilizzare!
 
Yadis è senza dubbio molto carino, ma dopo un pò mi sono reso conto che è meglio non usarlo, infatti sono tornato alla scarna lista del dune, anche perchè tutte lo volte che cambio HD non posso rifare tutto da capo:(

Sarà anche gratis, ma funziona davvero male.
 
Harlan Draka ha detto:
@Lebaron mi sembra che siano gratis anche servizi analoghi per altri lettori che magari sono più semplici da utilizzare!

niente vieta di provare zappiti o altro.

tra tutti per me questo è il migliore, per altri può essere il contrario.
 
Vorresti dire che tutte le volte che cambi HD per inserire nuovi titoli, non ti butta dentro pure vecchie copertine che sono nelle altre liste ???

In più ogni volta che provo a cancellarle, come riavvio me le ritrovo al solito posto:( !!!
 
jazzboy ha detto:
Salve, ho montato due diversi lettori bluray da pc all'ingresso sata di uno Smart H1 e provando a riprodurre qualsiasi disco Bluray ottengo il seguente messaggio: "playback cancelled due to security violation". Con dischi dvd oppure qualsiasi file da hard disk, compreso iso bluray, nessun problema.
Ci vuole per forza il suo lettore Smart Be? Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Nessuno mi può aiutare?
 
Micio ha detto:
Vorresti dire che tutte le volte che cambi HD per inserire nuovi titoli, non ti butta dentro pure vecchie copertine che sono nelle altre liste ???
( !!!

ho una lista sola, con tutti i film.
flaggati per numero, hd1, hd2, etc

se tu vuoi gestire più database, uno ogni hd, devi quando hai riempito un hd, salvarti il contenuto della cartella workspace in una cartella che per memoria chiamerai database-hd1.

installazione pulita, copiare la cartella workspace in altra posizione e nominarla database vuoto.
comincia con il primo hd, hd1
esportazione sullo stesso hd1
quando è pieno, avrà la sua interfaccia dedicata.
passi ad hd2
vai in c/programmi/yadis e togli il contenuto della cartella workspace e lo salvi in altra posizione in una cartella che chiamerai database-hd1
copi il contenuto della cartella database vuoto nella cartella workspace
e ricominci con hd2

se modifichi qualcosa in hd1 ricarichi il suo database.
 
Ultima modifica:
Top