HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Scusa non ce l'ho con te ma visto che siete sempre presenti quando si quota una parola di troppo oppure si anticipa di qualche minuto un annuncio nel mercatino mi è parso strano che lo spam è stato lì per qualche giorno senza che nessuno se ne fosse accorto....

Domanda su Dune e yadis.
Yadis non riesce a risvegliare i dischi.... mi spiego meglio.
Il dune è collegato in smb al computer dove si trovano i due dischi che fanno da archivio, questi due dischi dopo un certo tempo di inattività vanno in stand-by.
Se provo a richiamare un film da yadis con il disco in stand-by mi compare l'errore di url invalido. Per sopperire al problema vado prima in source, pesco un file a caso, il disco si risveglia e poi parte anche da yadis.
E' un problema solo mio?

Ultima modifica:
beh quello del disco che va in sleep mode non e' colpa del DUNE ma del disco in se' (la tecnologia che usa). che modello di HDD hai messo? (modello e marca esatti)

@ alemefi:

non ho capito bene se con l'iPAD ci posso vedere i film da remoto che si trovano sul dune/NAS/server da qualsiasi luogo mi trovo, oppure fa da semplice "telecomandone" ???

nel primo caso, la trova una genialata, nel secondo caso una............ "beeeeeeeeep" !!! :p

Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
beh quello del disco che va in sleep mode non e' colpa del DUNE ma del disco in se' (la tecnologia che usa). che modello di HDD hai messo? (modello e marca esatti)

Ok ma perchè yadis non riesce a risvegliarlo mentre se pesco direttamente il file dal dune si?

scusate, da qualche parte è già scritto ma non lo trovo:
il dune non legge bluray 3d, e va bene, ma bluray 3d full su cartella ?
(mi sta arrivando un tv 3d e così...)

@Astigmatico
Purtroppo niente 3d, credo sia la codifica che non è supportata

@mattarellox
Da uno schema della sigma design , l'uscita 7.1 dal chip deve essere convertita in analogico da un DAC, però non ho trovato info su quale possa essere, e non ho aperto il dune per guardarci, appena ho un attimo( di nascosto da mia moglie ) ci do un occhiata.

Per yadis che non risveglia i dischi, non saprei, fino a quando lo ho utilizzato, a me, non ha mai dato questo problema. Se non ricordo male dovrei avere un WD caviar green da 2tb, che erano sconsigliati proprio perchè generavano problemi simili al tuo, ma con gli ultimi firmware secondo me hanno risolto il problema.

@fantasminoformaggino
Se ho capito bene è "solo" Zappiti sull'ipad... Beh, usare l'ipad come un pc su cui selezionare il film dal catalogo per guardarlo dalla tv mi sembra comodo, mentre farlo pagare, sono daccordo con te, è una grossa "beeeeeeeeep" !!!

Ultima modifica:
Non solo per il max, firmware beta nuovi anche per la serie smart..

Oggi ho collegato il v-dacII della musical fidelity all'uscita ottica del D1 ma credo di avere un problema con i file a 192Khz 24bit che non aggancia. Ne ho provati 5, solo uno funziona ma è pieno di clic e bop...
Il problema è che il vdac su questa risoluzione non aggancia il segnale, il led verde si spegne.
Qualcuno ha quest'accoppiata di apparecchi ed ha riscontrato lo stesso problema? I file 192Khz 24bit li ho presi da qui

http://www.2l.no/ menù in alto a destra "test bench hd audio file"

con "DMC" si comanda yadis ed anche zappiti con android.

yadis 2.1.6

attivando da setup la voce selezione, io ho messo "da vedere",
si attiva un' altra voce nel menù principale film.
si attiva sul film scelto con CTRL+S
la voce diventa in neretto.

altra volta con ctrl+s e la si toglie dal menù "da vedere"

ma è possibile che mi ci vogliano più di 6 ore per scaricare un firmware di 81.3 MB... ma che ***** di server hanno alla dune, lo hanno copiato per caso in una pendrive?...

astigmatico ha detto:
......
installato il nuovo fw.
Nulla di nuovo visibile.

azz........sono già deluso e ancora non lo installo!!m'aspettavo una bella rinfrescata di sistema operativo nuovo di pacca con tante cosette e invece...bah vabè lo vado a mettere....:rolleyes:

grazie per la notizia intanto,speriamo per fine 2012 in un'altro firmware allora:D

EDIT
santa miseria stà scendendo a 3,7kb/s 6 ore al termine,altro che penna usb,stà su un server fatto floppydisk....

Ultima modifica:
nuovo firmware

(era ora!)...

....sapete dirmi se hanno migliorato e attivato la preview per le foto ??? :cool:

@ astigmatico
Niente di visibile ad occhio, ma credo che qualcosa di importante per forza deve esserci, quasi un anno di SILENZIO per non fare nulla ?? :rolleyes:

http://dune-hd.com/firmware/hdduo/

ecco le implementazioni,

ancora con sta' KARTINA TV :rolleyes:

hanno migliorato lo splash screnn del boot !! azz non vedevo l'ora :D

vabbe' studio e vedo se e' il caso di installare. :)

edit:

e' vero , lanciando il ckeck update dal dune non risulta che c'e' una beta nuova :-( e perche' ? e come la si installa ?? si scarica su una penna usb ?

Ultima modifica: