HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Si configura da pc e credo, manon sono sicuro, sia alternativo agli altri programmi.
Per ora è gratuito, ma nel forum hdtv.ru si sta ventilando l'ipotesi di farlo pagare, le quotazioni sono in rubli ...:p

Ultima modifica:
Io, anche se in russo, dopo aver visto il filmato di come si utilizza, ho provato ad installarlo. Nell'utilizzo sembra essere simile a tutti gli altri programmi di gestione delle locandine, magari un po' meno automatizzato ed ancora in erba, peró comunque un buon prodotto. Il vero problema è che non ho capito come esportare sul dune :( e quindi non ho potuto vedere il risultato finale, cmq dal filmato sembrava proprio figo poter passare dal film al regista/attore e vedere tutti i film che sono a lui collegati...
L'interfaccia sembra simile a quella di zappiti, gli sviluppatori che voi sappiate sono gli stessi?

Io ancora non riesco a farl funzionare Ne zappiti ne YAdis , ci mancava un nuovo prodotto :rolleyes: :D

Certo se e' in flash magari sara' anche piu figo, ma non e' detto che sia cosi facilmente "digeribile" da tutte le macchine.

Ma in flash non c'e' il rischio di "appesantire" il S.O. dei nostri Dune ?? O il contrario ?? lo chiedo da "gnurant :p

PS: tornando a bomba sulla mia domanda precedente (post), :

C'e' un modo per vedere la preview sulle foto??? ad esempio cartella con 5000 foto dentro, per cercare quella di proprio interesse devo aprirle tutte ?? :( :rolleyes:

@ZioBove e Michelemezza

Ma anche voi dopo l'ultimo aggiornamento software trovate estremamente lento (anche 4-5 sec per apire il muro di yadis) fare qualsiasi operazione?

Io devo dire che ho sempre avuto problemi di lentezza(3/4 sec) nel passaggio da un schermata all'altra, peró la imputavo al numero elevato di locandine, quindi non ho trovato grosse differenze tra un firmware e l'altro.
Giusto per provare... hai tolto le animazioni?

per fantasminoformaggino

Ciao,
scusa ma sono stato assente.
non so se conosci questa guida http://yadis.whisperingvault.net/projects/yadis/wiki/Guide
prova a darle un'occhiata, in particolare nella sezione Configurazione.

Se, imposti come dalla guida e non funziona, secondo me il tuo problema è nel dare il percorso esatto nella casellina "percorso dune". Ovviamente le vedi le cartelle dei film dal dune, le hai condivise.

Se si, potresti provare ad usare questo interessante programmino Windows_share_manager1.2 lo trovi su http://www.jankamp.com/wsm/ da quello che ho capito supera un particolare bug che win7 con alcuni player e solo in alcuni casi non permette di gestire le cartelle condivise in maniera perfetta.
Io l'ho sperimentato, alcune cartelle condivise non volevano saperne di essere viste dal samba del dune, con questo programma il problema si è risolto subito.
spero di esserti di aiuto.
facci sapere

Ultima modifica:
Ciao La Gloria

ma figurati, non ti devi scusare.

Grazie per la guida postata perche' non l'avevo ancora mai vista.

Ora mi "ri-studio" il tutto e riprovo.

Una domanda pero mi nasce spontanea, perche' mi parli di programmini per condividere "meglio" le cartelle ??

Io non devo condividere da un NAS eh?? ho tutti i film su i due HDD interni del DUNE HD DUO.

Ma levatemi un dubbio, mica bisogna avere il PC acceso ogni volta che si vuole far funzionare YAdis (interfaccia per muro copertine) dal Dune?? :cool: non credo perche' se fosse cosi allora non avrebbero senso sti programmi (yadis, zappiti).

Un altra domanda: io ho le strutture intere dei BD, quindi sottocartelle etc etc, non e' che per caso per poter fare in modo che YAdis avvii il flm, serve che il file sia obbligatoriamente un ISO o un UNICO file tipo .m2ts ???? :cool: dubbio atroce !

grazie

@fantasminoformaggino
Per poter risolvere il tuo problema del play dei film da yadis, dovresti postare qualche print screen:
1) dal pc apri risorse del computer e fai un print screen della cartella dove hai i film( è importante che si veda il percorso completo, quello con anche i numeri e le lettere)
2) uno della cartella che hai selezionato come esportazione ( anche qua, importante che si veda tutto il percorso)
3) uno della cartella di lavoro di yadis
4)Ora apri yadis e fai un print screen della prima pagina di configurazione ( quella dove si vedono la cartella di lavoro e quella di esportazione e l'elenco delle cartelle da monitorare)
5) uno della configurazione di una cartella da monitorare( quella dove devi scegliere film/ serie tv e dove devi inserire il percorso dune smb/storage_uuid/storage_label ) possibilmente quella corrispondente al percorso dei film di cui hai fatto il print screen al punto 1
6) vai sul dune e dalle risorse fai un print screen della cartella dove esegui l'esportazione

Grazie in anticipo della fatica che farai per caricare tutto su imageshack

qualcuno ha per caso avuto problemi di sincronia audio? sto per rimettere la beta precedente perchè guardando game of thrones con l'ultimo firmware tutte le puntate avevano l'audio fuori sincronia..

aggiungo che mi succede anche con altre serie..

niente lo fa lo stesso.. anche con filmati che prima andavano bene... che sarà successo?

Ultima modifica:
Dune HD Base 3.0

ragazzi ho seri problemi con la rete a far vedere il nas al dune base 3.0,succede che a volte funziona a volte no,senza che tocchi nulla o cambi impostazioni,chiedo umilmente se esiste qualche accorgimento particolare per le impostazioni di rete,sono fresco di Dune e non ne so' ancora nulla,il nas è un etrayz,impostato senza firewall,ripeto a volte funziona tutto alla grande e a spesso quando accedo in SMB non trova nulla,in upnp niente proprio....l'xtreamer invece accede a colpo secco,dallo stesso cavo di rete dove è collegato il dune,ho letto che qualcuno ha usato un adattatore ethernet,ma non ho capito per cosa,l'ip control a cosa serve?chiedo un po' di luce per favore grazie max

astigmatico ha detto:
morto il D1 :cry:
o meglio, morto il controller del disco :(
In che senso scusa? Non viene più riconosciuto l'HD interno del Dune?
Te lo chiedo perchè ero intenzionato a comprare proprio il D1, ma non vorrei avere brutte sorprese!

si, il d1 funziona, vede la rete, il tuner, visualizza i files da rete, solo ...
non riconosce hd (ne ho provati 3) all'interno.
Gli stessi hd nel pc funzionano perfettamente.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho preso a dicembre e non ha mai dato problemi.
Però l'ho preso dai tedeschi ed è, in teoria, ancora in garanzia; per ora sto cercando di contattarli (è tutto in tedesco :mad: )

Pare che il tuo non sia un problema isolato! Dovrebbe essere relativo o all'alimentazione dell'HD o alle temperature (o a tutte e due le cose, non ho capito bene ancora)!
Prova a guardare qui http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=26945
Spero che ti sia di aiuto.
Hai comprato il modulo per il digitale? Posso chiederti come va? Funziona bene, la qualità video è paragonabile a quella di un decoder vero e prorio? Si può registrare e se si con che qualità.
Scusa per la miriade di domande, ma sono un tipo un pò (troppo:D ) fissato con i dettagli.

si ho preso fin dall'inizio il tuner e funziona molto bene, con qualità paragonabile al mio tv sony. Purtroppo il software per ora non permette nè EPG nè programmazione registrazioni. Puoi registrare solo quello che vedi !!!
Però è previsto lo sviluppo.

In che senso posso registrare solo quello che vedo? Se sta registrando e spengo la tv, non continua a registrare?
Vedo in firma che hai anche il modulo di estensione BE! Come ti trovi (blu ray, dvd, cd)?
Scusa ancora ma hai proprio la configurazione che vorrei realizzare io, quindi ti sfrutto un po per soddisfare la mia curiosità:D !
Grazie in anticipo.

si, certo, con la tv puoi fare quello che ti pare; voglio dire che visualizzi il canale sul dune, metti in registrazione e non puoi fare altro, tipo vedere un film dal disco. E non puoi, per ora programmare la fine registrazione.
Speriamo che si sveglino col software.
Il lettore per me funziona bene, con i bluray è un pelino sotto il pc che usavo prima, ma la comodità è tutto ...
Non vedo un dvd da una vita quindi non saprei dirti e per i cd non lo uso.
L'unica rogna è che il lettore ti ruba l'unica porta e-sata, quindi se vuoi aggiungere hard disk lo puoi fare solo via usb.