HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Ragazzi so che se uno aspetta sempre finisce col non comprare nulla, ma visto che non ho frettissima conviene comprare un HD smart D1?se lo compro attualmente che chip monta?Esiste un d1 con chip 8646(quindi visione 3d) oppure montano solo sigma 8642/3?
E' previsto un nuovo modello a breve o se ne parla fine anno o nel 2012?
Grazie a tutti:)

ma nessun0 che mi puo aiutare su dove far puntare i vari percorsi a Yadis 2.0.5 ?

io riesco a scrappare tutti i film e a trasferirli nel dune e vedere il "muro" con tutte le copertine, ma cio' che vorrei capire meglio (anche leggendo la guida in inglese su mediaserver non e' spiegato bene), e':

a) la struttura di cartelle e sottocartelle che uso e' giusta?? uso una cartella ROOT chiamata Blu Ray, con sottocartelle per ogni titolo di ogni film, i quali film a loro volta hanno le sottocartelle della struttura Blu Ray .

E' giusto, oppure bisogna avere tutti i film sottoforma di MKV (singolo file) per poter far funzionare i collegamenti play con _Yadis ?? anche digitando a mano il percorso, il film in questo caso non parte proprio senza dare nessun messaggio di errore stavolta, ma semplicemente non parte.!!

b) ammesso che la procedura qui sopra e' giusta, nei menu a tendina che scendono appena si da' il persorso dove sono tutti i film, devo scegliere uno di quei percorsi che scendono a tendina, oppure devo scrivere a mano tutto il percorso dove si trovano i film?? Io gli faccio puntare la ROOT principale, cioe' la cartella Blu Ray, ma cosi facendo ottengo un messaggio : URL_error ... xxx .... xxx

in partica qui sotto (foto) cosa devo scrivere per far funzionare il tutto? per me questo e' il VERO PUNTO OSTICO!!! :-(

setup2r.jpg

N.B. : la foto postata e' quella della guida on line quindi non da prendere ad esempio , ma era solo per far vedere il punto in cui non riesco a capire cosa andare a scrivere in quei percorsi

c) io uso il collegamento tramite router con cavo fisico Eternet, per cui non devo usare i percorsi SMB o NFS giusto??

grazie a chi mi vorra' aiutare, sono disperato, perche' a livello di DATABASE riesco a scrappare e trasferire i dati, poi pero' quando vado a playare mi da ERROR !!! :cry: :muro: :muro:

Ultima modifica:
Sono uno dei vostri (HD max con BR + HD da 2Tb) !

Mentre aspetto che lebaron mi configuri il tutto ho provato a vedere qualche film da file e da BR ed è tutto OK !

Ho visto che è possibile comandare il tutto da un telefonino Android anche se non ho ancora provato :D

Perfetto perchè il telecomando (senza retroilluminazione :mad: ) era uno dei punti "deboli" di questo stupendo player ;)

....qualcuno ha già fatto delle prove? quale programma ha utilizzato per android (ne ho visti due o tre) ?

Io, uso Yadis 1.0 beta, e non mi dà nessun problema, imposto la cartella dove si trovano i film e fa tutto da solo;)

Con la versione 2.0.5 ho avuto problemi pur io.

@ micio

argh!! che notizia che mi dai, allora provo la 1.0 ma se non sbaglio "niente italiano" , quindi copertine in inglese e trame in inglese?

dove la rimedio la versione 1.0 ? ora "gugolo" un po' va' , grazie micio ti sapro' dire ;)

Brigno ha detto:
Ho visto che è possibile comandare il tutto da un telefonino Android anche se non ho ancora provato :D
....qualcuno ha già fatto delle prove? quale programma ha utilizzato per android (ne ho visti due o tre) ?

ho scaricato l'applicazione telecomando per android ma non l'ho ancora provato.
io ho cercato dune e ne ho trovato uno solo

@micio

non riesco a trovare la versione 1.0 , nei siti dove la trovo , quando vado a scaricare mi dice che il file e' in "forma privata" :( qualche link ?? grazie mille .

ma se provo la versione 2.0.4 invece della mia 2.0.5 ??

Micio ha detto:
Io, uso Yadis 1.0 beta, ... imposto la cartella dove si trovano i film e fa tutto da solo;)

Ho provato la 1.03 beta ma non mi vede nessun file all'interno della cartella dove archivio gli mkv ....devono essere nominati in qualche modo corretto ?

Grazie

Gianni

provata la 1,03 beta ma la sostanza per me e' rimasta LA MEDESIMA ! ERROR URL come con la vers 2.0.5 (ultima release) :cry: per cui non e' un problema di versione ma probabilmente sono io che sbaglio qualche cosa, per non parlare di zappiti che nemmeno riesco a scrappare i film figurarsi esportarli sul dune.

per ora ACCANNO ste' GUI in attesa di tempi migliori ! :mad: alzo bandiera bianca !! :old:

fantasminoformaggino ha detto:
....
per ora ACCANNO ste' GUI in attesa di tempi migliori ! :mad: alzo bandiera bianca !! :old:
Prova per favore a mandare un print screen della schermata di yadis come nell'esempio che avevi postato.
Per una configurazione standard e sicuramente funzionante riguarda il print screen di lebaron in cui non devi far altro che cambiare il codice uuid con quello che avrai sul tuo dune. Yadis da questo punto di vista aiuta tantissimo, perchè ti mette lui in automatico il path corretto con l'uuid giusto, senza cambiare nulla nei menu a tendina. Se tu riesci a fare lo scan dei film ed a visualizxare il muro dal dune l'organizzazione delle cartelle è già a posto.
Posta sul forum il path esatto che usi su yadis per indicargli quale cartella monitorare.
Ciao e in bocca al lupo

fantasminoformaggino ha detto:
provata la 1,03 beta ma la sostanza per me e' rimasta LA MEDESIMA ! ERROR URL come con la vers 2.0.5 (ultima release) :cry:

Non sei da solo ... ho il tuo stesso problema .
Ho installato la 2.05 tutto ok , fino a che non ho premuto il tasto PLAY sul Dune ...... ERROR URL :mad:

Ciao

Gianni

Dunque, cari amici, posseggo il dune hd duo da meno di 24 ore e sono già alle prese con il primo problema: vi premetto che provengo da un wd tv live ed ho scelto il dune per la decodifica analogica dei canali ed il problema è nato proprio lì.
Ho provato a riprodurre un filmato con traccia audio dts, collegato il dune in digitale ottico all'ampli (denon avc a1se) tutto ok, traccia dts perfettamente riconosciuta.
Collegamento in analogico dei 5 canali.....TRAGEDIA!!! 5 CANALI MONO!!!
In pratica il dune mi manda lo stesso segnale su tutti i canali! Ho provato entrambe le opzioni audio (pcm e bitstream) ma il risultato non cambia!
Mi aiutate a risolvere l'enigma?

Non vorrei che domani leggeste una notizia del tipo "folle casertano accoltella nella notte un dune hd duo, poi si barrica in casa tenendo in ostaggio proiettore, amplificatore e diffusori....le forze dell'ordine cercano di trattare con il pazzo!!":D

Non scopro l'acqua calda ma devo dire che rispetto al wd tv siamo ampiamente su altri livelli già dopo poche ore di utilizzo.....

Piccolo aggiornamento: il problema sopra descritto sembra verificarsi con dts hd, per le codifiche ac3 o dts il player svolge un discreto lavoro.

Siccome ho lo stesso problema di fantasmaformaggino per quanto riguarda Yadis, posto i miei screenshoot:

Questo è quello che ottengo col software:

quando vado sul dune max ottengo il seguente errore:

Dov'è l'errore?