HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Con il Dune si può navigare, browser lite, buona velocità di apertura ma con l'ovvio limite di operare col telecomando.

@Lorlet
Si, puoi usare una comune usb stick o sd o puoi anche creare una partizione apposita sull'hardisk ma quest'ultima
operazione meglio farla con un disco vuoto.
Info sul system storage qui
Non ti chiederà di formattare ma per cautela sconnetti il disco esterno prima di inizializzare il system storage.

@mauro

Prova a impostare 1080p@60 e framerate su 24/50/60 o 50/60 se il tuo tv non supporta il 24p diretto.

Ultima modifica:
scusa perche' dici che si puo' navigare solo con il "limite" di operare da telecomando?? io ho letto che sul dune si possono installare anche tastiere da pc (magari completa di mouse incorporated) e navigare come si stesse navigando su un pc, qualcuno piuttosto tra i possessori ha provato se funzia ??

ps: ma il browse che cos'e' ?? Opera, o qualcosa che gira su base linux ??

Salve quale e' la velocita' dichiarata per lo streaming di rete ?
Riesce a fare streaming in rete anche con BdIso ad alti bitrate ?

dal sito dune ci sono info sulle possibilità di navigazione in internet qui

Riporto alcune passi:
"However, since the player hardware is rather limited, the performance of the web browser is rather limited too (both the performance of initial startup and the performance of loading and working with web pages).
Besides, not all web sites are supported; in particular, complex web site may be unsupported due to memory limitations (web browser may even crash on an attempt to view such complex web sites) [....]
It should be taken into account, that the web browser of Dune players is not a substitution/alternative to web browsers on personal computers, and its performance/limitations are rather different from those of web browsers on personal computers.

Echoes ha detto:
Salve quale e' la velocita' dichiarata per lo streaming di rete ?
Riesce a fare streaming in rete anche con BdIso ad alti bitrate ?

Assolutamente si, su rete cablata (anche 100Mb). Ad es ho la iso di Avatar extended rippata talquale dall'originale ed è assolutamente identico ad avere il disco originale inserito nel Lettore dello stesso Dune.

Ho testato dei file h.264 che si trovano in rete (la famosa scena "Bird" di Planeth Earth) anche a più 50mb senza alcun problema, e tieni conto che il limite del formato BD è proprio 50Mb/s.

Ciao a tutti .
Vi è un modo per impostare le cartelle contenenti le tracce musicali , tipo:
Autore-Titolo .?
Perchè tramite rete UPnP non vedo tutte le cartelle ma solo alcune ,
dopo la scelta Music e quello che segue , tipo Artist , Compose , Title , ecc .
Per esempio se scelgo " Music - Playlist " vedo tutti i brani in ordine alfabetico compresi i file .wav , che invece in modalità "Music-Artist" non vengono visualizzati .:(
Non riesco a capire dovè la limitazione o come devo nominare le cartelle .:confused:

Grazie mille

Gianni

Ultima modifica:
ho acquistato da poco il dune hd max con hard disk samsung da 2 TB HD204UI. ho notato che l'hard disk scalda davvero poco. qualcuno ha provato a usarlo disattivando la ventola?
grazie

chicco.c ha detto:
ho acquistato da poco il dune hd max con hard disk samsung da 2 TB HD204UI. ho notato che l'hard disk scalda davvero poco. qualcuno ha provato a usarlo disattivando la ventola?
grazie
Con le ultime versioni del firmware, mi sembra che la ventola non sia disattivabile con hd inserito

hd dune max e popconr hour c200

amici sono indeciso su quale dei due acquistare ... an che se propendo per il dune ... potete darmi una mano nel decidere?

con almeno 1 tera di memoria

grazie e saluti

tremendo

Qualcuno che sappia usare zappiti, potrebbe gentilmente postare un

esempio (magari con qualche immagine :) ) su come si imposta il dune,

per poter accedere ai files su di un nas?

Quali sono le stringhe da impostare?

E per quanto riguarda l'hard disk interno, qual'è il procedimento?

Grazie ancora :)

TREMENDO72 ha detto:
hd dune max e popconr hour c200: amici sono indeciso su quale dei due acquistare ... an che se propendo per il dune ... potete darmi una mano nel decidere?
con almeno 1 tera di memoria
entrambi fanno quasi tutto; si gioca su dei dettagli che dipendono molto da cosa vuoi esattamente farci.
QUI forse ti può aiutare.

@ chicco:

la ventola io la trovo mooolto rumorosa, e' un "phon" , io la disattivo solo per guardare il film poi la riattivo, e la macchina e' solo tiepida, ovvio che incide anche l'ambiente dove e' posizionato il Dune, ad esempio se come penso tutti d'estate usate un condizionatore in ambiente, i rischi da surriscaldamento gia' diminuiscono di molto.

Ad ogni modo io la ventola la trovo di un rumoroso eccessivo.

Detto questo a me l'ultima versione di FW mi da la possibilita' di disattivare la ventola da SW, non capisco perche' c'e' chi dice che con le ultime versioni non c'e' piu questa opzione, anzi se veramente dovessero togliere questa opzione e' il momento che mi vendo il Dune :p durante il film io la sento eccome :cool:

Per Zappiti mi unisco al coro di una guida in italiano passo passo, si lo so' che c'e' quella in inglese passo passo, ma non mastico bene l'inglese so' 'gnurant' :D e anche usando il traduttore di google escono delle frasi obrobriose incomprensibili , credo pero' che "accanno" l'idea di usare Zappiti, c'e' qualche altro SW un po' piu plug&play senza dover essere per forza dei programmatori di codice ??:D

Ad esempio, sapete se invece di installare un front end, con il Dune si possano semplicemente associare delle JPG con la copertina del film, alla cartella dove sta' il film ??? in pratica cambiare l'icona della cartella come si fa con windows ??? sarebbe tutto piu semplice .

fantasminoformaggino ha detto:
la ventola io la trovo mooolto rumorosa, e' un "phon" ,

c'e' qualche altro SW un po' piu plug&play senza dover essere per forza dei programmatori di codice ??:D

.

Stano che abbiano peggiorato rispetto alle precedenti versioni.
Io ho il Base 3.0 e la ventola nemeno si sente.

Prova Mymovies, è più facile da configurare.

ozzyoz ha detto:
Beh , no ... ma cosa intendi ? Come dovrei completarli ?

Grazie

i tag sono informazioni aggiuntive che un file audio si porta con se' a prescindere dal nome assegnato al file stesso e alla cartella che lo contiene (come ad esempio genere, autore, ecc)

i software di gestione dei files multimediali leggono i tag e li utilizzano per raggruppare/visualizzare i files audio in base al criterio di selezione prescelto

comincia da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3

Qualcuno sa dirmi se tutta la nuova famiglia dei Dune, supporta l'audio fino 192 khz/24 bit? Riuscite a leggere questo campionamento sul vostro sintoamplificatore?
Mi interessa per sapere se supporta quindi i FLAC in alta definizione audio.

Grazie!

concordo con fantasminoformaggino. anch'io ho aggiornato il dune all'ultima versione e posso tranquillamente disattivare la ventola via software. a me non sembra particolarmente rumorosa... certo, nei momenti di silenzio si sente.
x ora provo a tenerla disattivata, poi in estate con il caldo vedrò...

Popeye ha detto:
i tag sono informazioni aggiuntive che un file audio si porta con se' a prescindere dal nome assegnato al file stesso e alla cartella che lo contiene (come ad esempio genere, autore, ecc)

http://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3

Grazie mille per la risposta .
Benissimo , ma come creo / ricreo i tag dei file non visti dal lettore ?
Però la cosa che non comprendo e che se utilizzo la modalità Playlist vedo tutti i file audio , anche quelli non visualizza all'interno della cartelle in modalità Album .....

Album:
solo cartelle con mp3 e flac

Playlist :
tutti i singoli file anche wav

Gianni

Ultima modifica: