HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

@ tutti :
aspetto una risposta
arrivato B1 dune, su memory card sd vorrei istallare il file system
come fare.? volevo aggiornare il firmware via penna usb è possibile..?
come fare.? grazie

derekz ha detto:
No

Puoi avere informazioni .... QUI

Ho trovato queste informazioni sul sito Dune riguardo al HDI DUNE smart :
"E’ possibile accedere infatti a file condivisi su PC e NAS tramite i protocolli UPnP AV (DLNA) e Samba (la condivisione dei file di Windows). Se avete problemi a impostare la condivisione sul proprio pc, vi rimando a questa...

Gianni

formatta

Scusate rega, e un po che vi seguo , ma vorrei capire se comprando il dune e infilarli l har disc che o all esterno del dvr pioneer 940 ...mi chiede di formattare ??? dato che quando inserisco nel dvr pio me lo chiedo ogni volta il dune lo leggera ???

@ joexcnt

Formattando l'hdd interno al mio Dune ho eseguito la procedura di partzione e installazione del system storage direttamente con il Dune.
Non credo si possa fare altrettanto con sd card ma mi pare di aver letto in questo 3d che qualcuno lo abbia fatto.
Potresti anche valutare di inserire una pennetta usb all'interno del B1, dovrebbe esserci una porta interna libera.
Questo è il D1
http://www.rwlabs.com/article.php?cat=articles&id=355&pagenumber=5

@ alemefi
il mio è il dune smart b1, con blu ray accluso. dovrei togliere l'adesivo di garanzia (arrivato da appena due giorni) per ora non lo apro.
hd che utilizzo via usb formattato da conputer ntfs w7 - wd 2tb green.
volevo creare system st su sd card, che poi è uguale crearla su penna usb, ma non sono riuscito a trovare la funzione. oppure è un opzione che si presenta solo quando si formatta un hd da dune ? francamente non sono riuscito a decifrare, comunque grazie ,salute

Ultima modifica:
il system storage si puo installare tranquillamente anche su SD card da mettere sul frontale, (io l'ho fatto) cosi si possono mantenere libere le USB sul retro ;)

per l'installazione devi dapprima inserire la card poi se non ricordo male come la infili il sistema del Dune ti chiede lui se vuoi installare la partizione di systen storage ;)

Ovviamente la SD non va mai rimossa per il funzionamento ottimale della macchina.

Se andiamo ad installarlo sull'HDD poi pero' se abbiamo esigenza di cambiare il disco (HDD), se ne va anche il system storage :cool: per cui direi che e' obbligatorio installarlo su una periferica SD card o USB pen drive

qualcuno potrebbe rispondere alla mia richiesta, con il Dune HD DUO si puo' utilizzare Zappiti ???

perche' ho installato l'ultima release e come lo avvio mi dice :

"LA VERSIONE CORRENTE DI ZAPPITI NON PUO' APRIRE IL DATABASE SELEZIONATO. PROVA UNA NUOVA VERSIONE DI ZAPPITI"

ma io sto' usando l'ultimissima :-( dove sbaglio??

Ultima modifica:
@ fantasminoformaggino

il mio dune smart b1 (e con blu ray integrato) non trovo opzione per creare il system su sd card o pennetta usb. se io lo accendo inserisco sd card o pennetta usb non mi da opzione per creare il system. hd 2tb wd green perfetto su usb (ntfs) formattato da pc win7.

fantasminoformaggino ha detto:
ok , ma dove lo installo?? cioe' lo scarico lo metto su una pennetta usb e lo installo sull'HDD del Dune o sulla memoria della SD card dove ho messo anche il file system storage ???

Non e' che per caso va installato su ogni HDD che si mette nel Dune ??

Ma mi chiedo, se ad esempio cambio HDD, poi zappiti si "ricorda" i film che stanno su quel HDD ?? oppure ogni volta che metto un HDD diverso devo reimpostare anche Zappiti??? no perche' se e' come la seconda che ho detto allora lascio perdere.

grazie

lo installi su pc ..lo configuri su pc .. crei tutto su pc liste schede ecc.etc.. e poi alla fine dopo che lo hai visto su pc... lo esporti in dune ..con un tasto in automatico..

il check lo fai su gli hd che hai attaccato nel momento della sua apertura.. lui ad ogni paertura fa un check dei nuovi film o telefilm.o ... delle liste di hd che hai settato.. se lo lanci senza un hd che era settato ti dira n. film da cancellare xchè non piu trovati...

puoi cmq. non cancellare i film e rimangono li.. senza problemi.. quando riattacchi hd usi i film che sono in lista...

fine

@ lamerhuose:

ok su pc l'ho installato, e fin qui tutto ok, ma cio' che non riesco a comprendere (scusate la mia ignoranza) , e' proprio come fare a catalogare i film sul pc se codesti stanno sul Dune ??

ammesso e non concesso poi dopo che ho settato su pc , come faccio a "dire" al dune i settaggi che ho eseguito sul pc??

perdona ma la procedura imho non e' proprio cosi semplice , la reputo un po' per "smanettoni" e non riesco .

ho visto il tasto esporta, ma come si esporta, via LAN ?? o c'e' una specie di file batch che crea il programma che e' da andare a scrivere nel dune da qualche parte??

grazie

Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
ma cio' che non riesco a comprendere (scusate la mia ignoranza) , e' proprio come fare a catalogare i film sul pc se codesti stanno sul Dune
Il PC vede il dune come uno storage di rete (come un NAS). Quindi, configurando bene i path su Zappiti agisci sul PC come se stessi sul Dune.
Poi col tasto "Esporta sul Dune" ti porta in automatico tutto sul Duo. Meglio di cosi....!
Una buona guida e' questa: http://www.mediasmartserver.net/2010/08/13/guide-setting-up-zappiti-for-the-dune/
Per configurare i dischi interni guarda il link che ho messo qualche post fa.

joexcnt ha detto:
il mio dune smart b1 (e con blu ray integrato) non trovo opzione per creare il system su sd card o pennetta usb...
devi fare cosi: scarica l'ultimo firmware dal sito e lo metti sulla pennina formatta la sd in fat32 e la infili nel dune poi metti la pennina la apri dal dune e fai partire l'aggiornamento del firmware. appena parte rileva la sd vuota e ti chiede se la vuoi fare diventare di sistema gli dici di si e aspetti che fa l'aggiornamento! chiaro?

Pro riepilogo

Sarei interessato all'acquisto del B1, dopo aver letto più volte tutte le 41 pagine del thread mi piacerebbe chiarirmi le idee e chiedervi consigli.

Posseggo un 42 philips plasma HDready e vorrei finalmente aggiornare e implementare una piccola sala HT. Avrei bisogno di un lettore BD e di un media player contemporaneamente.
Stavo meditando l'architettura a partire dall'acquisto di un sintoampli Yamaha rx667.
I dubbi: è adatto alle mie esigenze questo Dune B1 o forse è più adatta un bd standalone tipo Samsung c6500 accoppiato con l'hdd esterno che posseggo già?

Il dubbio mi sorge sull'assenza di uscita audio analogica del B1 e sull'eccessivo smaneggiare con pendrive, sd, firmware da aggiornare... forse troppo complicato?
Sto dicendo delle sciocchezze? aiutatemi a capire. Grazie

Pro riepilogo 2

A giustificazione del titolo del post ho dimenticato di chiedervi se fosse possibile perchè credo utile per tutti fare un riepilogo delle operazioni necessarie per configurare il player prima di metterlo in azione.
Cosa bisogna procurarsi per effettuare l'aggiornamento e l'inizializzazione? (pendrive, sd, hdd) La questione della partizione per il system storage forse non mi è molto chiara.

Avendo un Hdd esterno caricato di files di vario tipo si potrebbe collegare e visualizzarne i contenuti e riprodurne i files video e audio?

LorLet0507 ha detto:
smaneggiare con pendrive, sd, firmware da aggiornare... forse troppo complicato?
l’aggiornamento del firmware è automatico.
se hai il dune collegato alla rete, il dune cerca gli aggiornamenti, se trova un firmware nuovo ti chiede se lo vuoi installare. Selezioni “ok” e fa tutto da solo.

LorLet0507 ha detto:
(pendrive, sd, hdd) La questione della partizione per il system storage forse non mi è molto chiara
Se conosci l’inglese sul sito di dune ci sono le istruzioni su come creare il system storage, si tratta di un’operazione piuttosto semplice da fare quando si installa (e si formatta) l’hard disk per la prima volta

LorLet0507 ha detto:
Avendo un Hdd esterno caricato di files di vario tipo si potrebbe collegare e visualizzarne i contenuti e riprodurne i files video e audio?
si.
Il dune “digerisce” praticamente tutto

Controllare apparati HD Dune

Buonasera a tutti! Notizia fresca fresca (almeno spero): Dune ha tirato fuori una mini tastiera WIFI, con tutte le funzioni per comandare tutti i players DUNE! Trovate tutte le caratteristiche sul sito ufficiale
sotto 'accessori'.
Salutoni!

Mi sapete dire come si ESCE dal browser web del DUNE una volta che uno e' dentro ??? io non ci riesco in nessun modo!! e' un BUG del SW ??? :(

Parlo del browser che consente di navigare in internet, una volta avviato il browser L'UNICO MODO PER USCIRNE e' SPEGNERE la macchina !!! :eek: :confused:

qualcuno sa come si fa?? grazie

ps: continuo a non riuscire a settare zappiti, qualcuno sa' se esiste qualche altro SW tipo zappiti ma che non ci si deve spaccare la testa??