HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Aggiornamento firmware

Ciao tutti .
E' possibile aggiornare il firmware su il modello D1 attraverso Usb Stick o memoria SD ?

Grazie

Gianni

ragazzi sono nello sconforto e spero che sia io che sbaglio settaggi ma.... ho riscontrato alcune cose che non puo' essere funzionino cosi male.

1- Foto: e' mai possibile che lo slideshow non mi funziona?? eppure ho impostato tutte le impostazioni ma mi rimane sulla prima foto caricata:( (per non parlare della LENTEZZA con cui carica una foto !!!)

2- Ammesso che voglia andare avanti alla foto appresso non c'e' verso, almeno io non ci sono riuscito, coi tasti "noti" (>>)

3- Musica: come sopra, non riesco a "skippare" il brano successivo, se non prima stoppando il brano che ascolto e playare il successivo :mad:

Per cui quando finisce il brano in ascolto, il dune si mette in posizione STOP e non va al brano successivo!

Se invece nella cartella dove sono tutti i brani c'e' il file .m3u allora il Dune mi legge i file come se avessi inserito un disco "fisico" e cioe con sequenzialita' dei brani e riuscendo a skippare tra un brano all'altro, cosa che in assenza del file .m3u non ci si riesce affatto .

Mi dite come si fa' a saltare brano / foto / senza che ogni volta debba stoppare per andare a quello successivo ???? :cry:

se e' un bug del sw e' imho molto grave!

grazie

Basta premere "play" anziché "enter" quando sei nella cartella dove ci sono i contenuti da riprodurre, che siano Video, musica o foto.

Si Stedel grazie, provato anche con play ma non funzia, nel senso che :

nel caso di foto, mi dice "slideshow on" , "slideshow off", ma poi non si avvia nulla, e se in caso di musica in una cartella premo play non va al brano successivo :cry: aiuto che puo' essere ?? io ho il Dune Duo .

In pratica:

se sto' visualizzando foto e spingo play mi dice slideshow on o off, se invece il materiale e' musica, spingendo play . dapprima mi avvia il file, e alla seconda pressione mi mette in pausa :cool: non mi va' al brano successivo.

mi sapete dire come mai?? e' un difetto di FW o di macchina ?

Ultima modifica:
fantasminoformaggino ha detto:
Si Stedel grazie, provato anche con play ma non funzia, nel senso che :

nel caso di foto, mi dice "slideshow on" , "slideshow off", ma poi non si avvia nulla, e se in caso di musica in una cartella premo play non va al brano successivo :cry: aiuto che puo' essere ?? io ho il Dune Duo .

Nel caso di Foto, metti almeno un file mp3 o musicale nella cartella in cui hai le foto, poi premi play e scegli il tipo di slideshow.

Nel caso di musica, devi premere play per avviare la riproduzione e poi skip avanti/indietro per cambiare brano, non di nuovo play!

ok ho risolto da solo, in pratica nei settings era settato che ogni file di ogni categoria partisse con play ma non c'era interattivita' di skip avanti e indietro. Chissa' poi perche' implementare una funzione del genere, di solito mandare avanti o indietro con lo SKIP >> e' funzione che dovrebbe essere abilitata gia' dalla nascita di qualsiasi sw multimediale , mah.

ps: difatti non ci stavamo capendo ,( stedel e astigmatico) , il problema mio era che non riuscivo a mandare avanti e indietro (skip) qualsiasi contenuto (foto, brani musicali), grazie comunque sempre per la disponibilita' :)

Ieri poi ho provato con i DVD e sono rimasto notevolmente colpito in positivo anche su come riscala il Dune, assolutamente OTTIMO, tanto ottimo che quasi siamo ai livelli del mio precedente VRS Oppo 83 SE , assolutamente OTTIMO .

Nessun dvd collegato, rippato DVD su HDD del duo e visionato :)

A proposito di moduli da aggiungere ai Dune, mi dite qual'e' il modulo di estensione che posso aggiungere al Duo come lettore BluRay??

ma come lo collegherei, in USB ?? non ditemi che con il Duo non si possono aggiungere moduli lettore Blu ray :cool:

Arrivato oggi !
Installato e aggiornato !
ECCEZIONALE legge di tutto , rete DLNA funzionante al 100 %.

Grazie a tutti per le recensioni :D

Gianni

Come avete impostato audio e video?

Sull'audio ho ritenuto migliore disabilitare il Dynamic range e il controllo volume onde lasciare all'ampli il controllo completo senza doppi filtri.

Sul video ci sono quelle 2 impostazioni avanzate (colorspace e l'altra che non ricordo) ..qualcuno ci ha smanettato?

io sulle impostazioni video ancora non ho risolto. Se metto AUTO spesso e volentieri vedo una evidente scattosità.
Tendenzialmente, con il materiale che vedo lo tengo a 23,... ma in certi casi non va bene nemmeno questa e allora devo cambiare ancora.

Il frame rate invece come lo impostate?

system storage

Scusate è in arrivo il B1 e vorrei prepararmi per affrontare il setup. Per quanto riguarda il system storage, ho capito bene? ci vorrà un sd card o una pendrive che dovrei procurarmi da installare definitivamente sul Dune?

Io lo accoppierò con un HDD esterno Lacie d2 quadra che è già pieno di dati. Potrò lasciarlo sulla porta esata? mi chiederà di formattare?