joexcnt ha detto:
@ fantasminoformaggino
per leggere e scrivere ( hd formattati dal dune ) sul pc con win devi installare sul conputer -ext2fsd-(
http://www.ext2fsd.com)
grazie si l'ho installato ma niente, non me lo vede il disco, ora pero' come gia detto potrei aver fatto dei casini che vorrei capire come risolvere, mi spiego, siccome INIZIALMENTE non c'era verso di vedere il disco (da bello vergine) tramite docking station su Win Vista, dubbioso del fatto che il disco fosse rotto, l'ho formattato sul Dune in Ext2, ed e' andato tutto a buon fine, quindi il disco non e' rotto, ora pero' dopo rimesso sulla docking station con il programmino per vedere gli hard disk Ext2 tramite windows, non me lo vede peggio che mai.
Preciso che ho provato tutti i sw di formattazione possibili, e l'unico che mi ha riconosciuto il disco con partizione da allocare di 2TB e' stato Partition Magic 8 (il mitico), ma dopo che con gran goduria ero riuscito a far partire la formattazione, arrivato al 4% il programma mi da ERROR di istruzione !!

aiuto !
Ho anche provato a fare la formattazione "fisica" tramite "gestione disco" e la schermata che ha postato Ciuchino, ma ammesso che riesco a far partire la formattazione, dopo 40 minuti e' ancora al 1% !!!! c'e' decisamente qualcosa che non va, e potrebbe essere la docking station fallata, ho notato qualche sbalzo di alimentazione dell'alimentatore della stessa, per cui andando per tentativi potrebbe essere la docking guasta, ma oggi e' festa e le prove del caso sono rimandate a domani .(negozi chiusi)
help me
@ Derekz
la formattazione puoi farla come piu ti fa comodo a te, non e importante in che file system la fai, piu che altro e' una questione di scelta personale, in base alle proprie esigenze, tutto qua', ed IMHO, l' NTFS dovrebbe essere quella che si predilige in quanto se un domani si cambia player, ad esempio ci si impazzisce e si ritorna all'HTPC

ti ritrovi gia con la "pappa pronta" , io avevo tentato l'ultima spiaggia con il Ext2 poiche' non riesco in nessun modo a vedere l'HDD in esterna, ma a quanto pare non lo vedo nemmeno con Ext2 !!!