HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

Salve a tutti!

Sono ormai prossimo all'acquisto di un Dune HD Smart D1

avrei un'ipotesi che forse può risolvere questi problemi:

rickyvox ha detto:
- i famosi moduli DVB-T/T2, DVB-S/S2, DVB-C (aerial, satellite and cable TV) esistono veramente o solo sulla carta ? Se si, quanto costano ? E' possibile registrare anche da Sky HD ?

si tratterebbe di acquistare l'adattatore opzionale Dune DVB-T TV Stick che ho trovato in germania, ossia questo: http://www.easy-tecs.com/product_in...b-t-tv-stick-fuer-dune-3-0-base-or-prime.html

la descrizione dice:

Specification:
Compatible with Dune media players based on Sigma Designs 864x platform
USB 2.0 Standard (USB Type B Female Connector)
DVB-T Compliant (SD and HD channels)
Input Terminal: 75 Ohm IEC (DIN) Connector
Receiving Frequency: 48.25..863.25 MHz
Bandwidth: 6/7/8 MHz Auto Select

Requirements:
Dune media player based on Sigma Designs 864x platform
UHF/VHF Antenna for DVB-T Terrestrial TV (included)

ora... la descrizione del Dune HD Smart D1 dice:

Key Features
The newest Sigma Designs 8642/8643 media processor: enjoy excellent playback and performance of interactive features.

quindi in sostanza se io mi compro il Dune HD Smart D1 con quest'adattatore dovrei poter registrare anche in HD la tv digitale terrestre?? Vedi specifiche sopra!

dovrebbe andare con tutti i dispositivi based on Sigma Designs 864x platform!!!

Che ne dite?? Qualcuno già lo ha???

Bingo!!! trovata la stessa info sul sito della dune!!!

sia per il dune SMART dia per il MAX!!!!!

Digital TV option: playback and record Digital TV channels using an optional Digital TV USB dongle (Digital TV USB dongle is not included; this option can be purchased separately).

ed anche i cugini francesi confermano l'hd!!!
# USB 2.0 (Connecteur USB femelle Type B)
# Compatible TNT HD (DVB-T) SD et HD
# Entrée antenne : Connecteur 75 Ohm IEC (DIN)

che ne dite?????

Ultima modifica:
dunque ho risistemato tutto avendo un po' di tempo ... Ho creato le 2 partizioni e ne ho data una per il sistema.
Ho reinstallato yadis ma la ver.1, nella 2 non mi piace l'assenza dell'esportazione "di base". Sevo dire che è facile e di grande "impatto".
Continuo a non visualizzare il mov a 720p, forse veramente non è compatibile.
Mentre mi risulta strano che non legga una cartella BDMV; c'è qualche trucco o inganno da seguire ?

Per la tv è obbligatoria la chiavetta HDI o ne digerisce altre ?

Vi consiglio la lettura delle varie sez. di http://dune-hd.com/firmware/misc/
Ci sono notizie interessanti sul modo di leggere le dir del dune e la creazione dei fantomatici files *.AAI ...

Ultima modifica:
leggi nel link... , gli AAI sono i corrispondenti jpg,bmp ... che il dune legge per le icone, gli sfondi, ecc., secondo quando scritto nel "dune_folder.txt"; in pratica ciò che permette di personalizzare l'interfaccia e che sfruttano i vari Yadis, Zappiti, ecc.

stefanelli73 ha detto:
In alto e in basso
con il firmware segnato come stabile (quindi la penultima versione disponibile) si possono spostare in alto o in basso fino a 120 pixel si puo regolare la sincronia a intervalli di 0,25 secondi cambiare la grandezza del carattere e scegliere tra 6 colori. tutto questo con file srt.

per wired intendi collegato fisicamente alla rete attraverso un cavo? certo che sì.

@ stefanelli: puoi scegliere tra diverse configurazioni (8, 10 bit)

Advanced video settings:

HDMI color depth
8bit - 10bit - 12bit

HDMI CEC
DISABLED - ENABLED

FORCE DVI OUTPUT
NO - YES

OUTPUT COLORSPACE
AUTO - BT.601 - BT.709 - RGB FULL - RGB LIMITED

DEFAULT DECODER COLORSPACE
AUTO - BT.601 - BT.709