HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1

alemefi ha detto:
Confermo, installato nuovo firm ipcontrol sul Dune e app su iphone, tutto funziona perfettamente

Ciao perdonami,
come hai fatto ad aggiornare il fw se non con la procedura online?
Io ho scaricato il 100916_2027_beta, ma mi risulta che i fw IP_CONTROL siano due (nel caso, come fare, e quale scegliere?):

dune_firmware_hdsmart_h1_101029_2349_devel_ipcontrol.dff
dune_firmware_hdsmart_h1_101203_2124_test.dff

Sarei per l'ultimo, vista la data di realizzazione ... tu come hai fatto? Puoi condividere la procedura?

edit: volevo confrontarmi con i possessori di Dune anche su un'altra cosa. Io ho diversi mkv, tutti con i chapter markers fruibili su pc con media player cinema home classic, ma non con il telecomando del Dune. In pratica non riesco a saltare da un capitolo ad un altro, e volevo sapere se capita anche a voi.
edit2: http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=24934 pare che il problema sia comune :-) confermate?

grazie infinite
ciao
Andrea

Ultima modifica:
Tempi di lettura supporti ottici HD Max

Buongiorno e sereno anno a tutti!
Intanto, essendo nuovo, mi presento e saluto tutto il Forum.
Come da titolo chiedo a chi è già in possesso del player Dune HD Max se è normale che, per iniziare a riprodurre un qualsiasi CD audio originale (no SACD), la macchina ci mette ben 80 secondi dalla chiusura del cassetto:( mentre, per DVD e BD, sono sufficienti dai 15 ai 20 secondi :) . Grazie a tutti!

Risolto! Ho installato l'ultima versione del firm (beta) ed ora in max 10 sec riproduce i CD musicali. Ho un'altra domanda: ho letto in queste pagine (5 o 6) che, andando a formattare l'hdd, il MAX dovrebbe chiedere se si vuol creare la partizione del disco di sistema ma a me non accade nulla: procede con la formattazione e basta; se poi dovessi fare l'upgrade del firm, prima di procedere, mi avvisa che manca il disco di sistema! Dove sbaglio?? Grazie ancora a tutti.

Ultima modifica:
Un chiarimento sul materiale 3D..
Se non ho capito male il lettore (nel mio caso il B1) non legge i dischi blu-ray 3D ma è comunque in grado di riprodurre materiale 3D?
Ad esempio, se io acquisto un film in 3D e lo trasformo in un file ISO e poi lo riproduco con il Dune, vedo il film in 3D?
Potreste aiutarmi a chiarire questo dubbio?

- i famosi moduli DVB-T/T2, DVB-S/S2, DVB-C (aerial, satellite and cable TV) esistono veramente o solo sulla carta ? Se si, quanto costano ? E' possibile registrare anche da Sky HD ?

Come non quotarti :rolleyes:

Ciao Stazzatleta, ho provato anch'io scaricando il firm adatto (tutto ok insieme ad altre opzioni sul display che prima non c'erano).Poi ho scaricato l'applicazione su iPod ma non vedo nessuna grafica quando la lancio.Cosa manca secondo te?
Grazie.

Controlla il firm del tuo iPod
Requirements: Compatible with iPhone, iPod touch, and iPad. Requires iOS 3.0 or later.

Nel mio Base 3.0 ho modificato solo questa impostazione:
- Set the setting "Setup / Misc / Power Management / Power on" to "Black
screen". => Dune will not show its menu by default on boot.

Sinceramente penso che questo settaggio non abbia nulla a che vedere con il problema in esame! Richiamo in causa 'stazzatleta' visto che è l'unico a cui funziona benissimo.
Abbiate pazienza (virtù dei forti) e alla prossima.

Scusate, con questo DUNE HD MAX è possibile spostare i sottotitoli, dico questo perchè avendo uno schermo 4 formati mi sarebbe utile quando guardo i film in 2.35 o 2.40; inoltre il lettore in questione esce a 4:2:2?

alemefi ha detto:
Guarda che anche a me funziona perfettamente.;)
Allora cerco di capire meglio: una volta scaricata l'appl. su iPod, a prescindere dal firm sul Max e se si è in rete tramite wifi oppure no, diciamo che sono in pieno deserto, lanciando l'applicazione sull' iPod, deve aprirsi la finestra con le scrren del telecomando?
Grazie.
P.S. ho fatto scaricare l'app. ad un amico sul suo iPod ed il risultato è lo stesso (firm. 4.1)

Ultima modifica:
La finestra di cui parli appare quando vado a cercare e viene trovata l'applicazione tramite l'iPod. Per lanciare intendo, una volta scaricata ed installata, cliccare sull'icona Dune che dovrebbe richiamare l'app. stessa: è qui che non accade nulla, schermo buio!!
Tutte le altre condizioni di cui mi parli sono soddisfatte.
Approfitto per 1 altra domanda: ho 1 cartella con 2 file: film in MKV (Blade Runner) e file audio AC3. Se lancio il film il Max lo legge ma senza audio, se lancio il file audio il Max lo riproduce ma senza il video. Cosa mi manca?
Grazie ancora.

A questo punto dovresti chiedere a quacuno che ha un iPod come te di fare una prova.
Io ho solo 1 mkv, ma è un file unico, compreso di audio ac3ita.
Forse provando a digitare play su cartella e non su file singolo.

Presentato da Sigma un nuovo cip SMP8910
http://audiovideo.consumerelectronicsnet.com/articles/viewarticle.jsp?id=1302900
Speriamo che HDI adotti questo nuovo cip al posto del SMP8646 come precedentemente annunciato.

Additional features over the SMP8646 include support for:

* Integrated VXP® video processing improves video quality of SD, HD, and Internet content, eliminating the need for a separate video post-processing solution
* Decodes a wide variety of 3D Video formats, including Blu-ray 3D, H.264 MVC, RealD, Sensio, TDVision
* Outputs a wide variety of 3D Video formats, enabling support for legacy and current 3DTVs
* 50% faster host CPU with L2 cache, improving user interface and Internet performance
* High-performance 3D graphics enables rich, fast user interfaces
* Supports eMMC NAND flash, lowering BOM cost