HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

ho letto

per caso questo thread,penso che mi possiate suggerire al meglio.
la mia configurazione prevede come sorgenti il denon a 11 ---cavo sdi 1 m---versus il dvdo hd sdi,il decoder sky hd ----- cavo hdmi-dvi 1 m versus il dvdo,da qui (uscita dvi)tramite adattatore dvi-hdmi cavo hdmi gebl di 15 metri versus il vpr optoma h 79 collegato tramite adattatore dvi- hdmi .
Non ho avuto problemi di visione per oltre un anno,sia sky che il dvd si vedevano una meraviglia.Da 7 gg il vpr non aggancia piu' il segnale per cui nisba.E' probabile che il protocollo hdcp + i vari adattatori + la lumghezza del cavo abbiano creato confusioni varie.
La mia domanda agli utilizzatori del fury è questa:
Poiche' il mio processore video è dotato di uscita vga (compatibile con component rgbhv ect) aggiungendovi il fury con cavo vga - bnc risolverei i problemi di mancata visione?
Grazie.
 
Fammi capire bene, applicheresti l' HDfury prima del processore video, in modo da entrare in quest'ultimo con i 5 bnc, e poi andresti dal processore al vpr con un cavo usando i normali connettori VGA, giusto?
Così facendo non vedo perchè non debba funzionare.
 
per spiegarmi meglio,

KwisatzHaderach ha detto:
Fammi capire bene, applicheresti l' HDfury prima del processore video, in modo da entrare in quest'ultimo con i 5 bnc, e poi andresti dal processore al vpr con un cavo usando i normali connettori VGA, giusto?
Così facendo non vedo perchè non debba funzionare.
non possiede il dvdo 5 bnc in entrata ma è dotato di ingresso vga oppure dvi con uscite vga e dvi.Or bene pensavo,correggimi se sbaglio,visto che l'ingresso dvi funziona anche come pass-trough,di inserire a monte del processore il fury, se questa è la modalita' corretta.
solo per avere le idee piu' chiare ma il fury ha maschio dvi e femmina vga oppure..........
ciao,chiariscimi.
 
Per ALADAR:


Quello che posso dirti è che quando ho invitato un mio amico che ha l'infocus IN76 ) 1280x720 ) e gongolava tutto e gli ho fatto vedere una scena tratta da Planet heart a 1920x1080 sul mio cine7 è rimasto a bocca aperta e senza parole per 10 minuti...
Lascio trarre a te le conclusioni...
Ciao e tieni duro !!!
diciamo no alla mediocrità ! ne dobbiamo sopportare già abbastanza nella vita non credi ? ( anche io ho un LCD AE900 per giocare e per non rovinare il mio Cine7 ma... lasciamo perdere )
 
Ultima modifica:
IMMAGINI DA DVD SHIFTATE A SINISTRA

Salve a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete notato uno fastidioso shift della immagine da DVD se messo sulla PS3 e collegato tramite HDFury ad un Tritubo.
E' proprio inevitabile ? la PS3 fa l'upscaling dei DVD fino a 1920x1080P ?
Lo so che mi direte di usare un HTPC per vedere il DVD, in effetti è quello che faccio, dicevo solo se esiste una altra possibilità piuttosto che dovere accendere tutto l'ambaradan per vedere un DVD spinto in HD.
Pensate che con l'Oppo 981HD che costa ormai 200 euro circa, si potrebbe risolvere la cosa ??
Aspetto suggerimenti !!!
Grazie e Ciao !
 
Se usi l'Hdfury accertati che il lettore/sorgente esca @60Hz e non @50Hz, altrimenti lo shift a sinistra non perdona, ovviamente esclusa la 576, esente da questo problema ;)
 
Allora dopo aver provato a vdere un disco Blu-ray ho provato a metterci un DVD
il video era impostato a 1920x1080p
e lo vedeo shiftato
ho cambiato a 1080i
idem
120x720
idem
Non c'è scampo ?
 
arrivato il cavo hdmi-dvi della bluejeans cable...che dire un cavo OTTIMO!! funziona perfettamente a tutte le risoluzioni e mi permette di usare l'HDfury senza l'alimentatore!
il cavo è lungo 15 metri ma è di uno spessore tale che nn perde niente a questa lunghezza....CONSIGLIATO!!!
 
Ho semplicemente inserito un DVD nella PS3, il punto è che non ti fa scegliere un bel niente e nemmeno ti informa sulla frequenza di uscita ( idem per i blu-ray )
Proverò ancora a vedere se il Barco mi dice qualcosa...
Cmq il punto è che dalla console ho scelto sia il 24p in automatico che preferito ma col piffero se cambia qualcosa, vorrei sapere se voi vedete i film sui vostri proiettori CRT a 24p o solo 60i e 50i ??
Più che altro volevo capire se sono io imbecille o altro...
Grazie dell'aiuto !!
 
Ho sollevato la questione della frequenza di visualizzazione, perchè con la PS3 di un mio amico e il mio BD801S non abbiamo avuto nessun problema, sia per la visualizzazione dei DVD che dei BR, anche se oltre il 720p non siamo andati, però ricordo che l'uscita era impostata @60Hz, mentre con un Pioneer 696 impostato a 720p@50Hz avevo gli stessi problemi che stai riferendo tu ;)
Altra domanda: ma sei sicuro di riuscire a visualizzare a 1080p?
Ricordo bene che già con un cine8 veniva messo in dubbio che ci si riesca in modo qualitativamente accettabile, ma con un cine7 sembra non sia possibile, anche perchè qui: http://www.curtpalme.com/Projector_Rankings.shtm viene dato il 1080i come limite massimo per il tuo vpr.
 
Ultima modifica:
riepilogo problemi

Allora, visto che c'è un poco di confusione nei problemi che possono essere creati da questo "cazzillo" cerco di mettere ordine, anche alla luce delle prove che finalmente sono riuscito a fare oggi in un momento di tranquillità (benedetto chi ha inventato la scuola materna :D )
Vpr usato Barco Data 801S, lettori usati Pioneer 696 e PS3 collegati sulla porta 3 del vpr.
576p@50Hz shift a sinistra ma regolabile con i comandi del vpr
720p@50Hz marcato shift a sinistra, regolato ma con valori vicino al fondoscala, compressione orizzontale dell'immagine, anche con l' H size al 100% non sono riuscito a riempire lo schermo
720p@60Hz nessun problema
1080i@50Hz leggero shift a sinistra ma regolabile con i comandi del vpr

Suggerisco agli utenti che hanno problemi differenti, di aggiornare la lista completando le informazioni con la catena video usata, così da creare uno storico dei problemi rilevati in modo da essere d'aiuto a chi leggerà questa discussione.
 
Ultima modifica:
OTTIMA IDEA !

Ho solo un dubbio...
Quando tu scrivi che a 720P 50Hz hai visto questo e a 60 Hz hai visto quello vuoi dire che puoi scegliere la frequenza di uscita della PS3 ?
Come fai ?

Ciao !
 
Guarda , la PS3 non la posseggo, ma ho usato quella di un amico circa un mese fa, ed era già impostata a quella frequenza e risoluzione, il 720@50Hz, invece, l'ho potuto provare dall'uscita del Pioneer 696.
 
Sony 1251, skyHDbox, DVI-IFB e Ophit (identico comportamento tra i due):
576p@50Hz: tutto OK
720p@50Hz: marcato shift a sin, stessa identica situazione di Kw.
1080i@50Hz: come sopra.
Provato un Denon dvd con uscita a 720p@60 HZ, tutto OK
Provato ad interporre sulla linea due HDMI switcher, un G&BL ed un Athlona, senza successo.
 
Secondo me dobbiamo rassegnarci all'idea che con i 50 hz qualsiasi cazzillo (HDFury, Dtrovision e mi sembra di aver capito anche l'Ophit) da gli stessi problemi a 720/1080.
Ma in fin dei conti, chissenefrega?
Il mio crt Mitsu con l'hd-dvd a 1080I/60hz faceva "paura" anche se non tarato perfettamente!
Quindi, considerando che i dvd continuero' a vederli con la catena PanaSdi/Lumagen e l'hd con un multilettore BR/HD-DVD a 720P/60Hz attraverso l'HDFury, il problema dei 50 Hz penso proprio che non sussistera'!
O sbaglio?

Ciao a tutti!

Rosario.
 
Ultima modifica:
Top