HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

Appena ordinato!!! advanced kit con collegamento 5 bnc...nn vedo l'ora che arriva così vediamo come si comporta il mio ECP 3100 a 720p o 1080i :D :D
 
Sono le stesse faq che si trovano sul sito del buon Curt, solo che queste sono in italiano :D
Faccio solo notare che l'alimentatore aggiuntivo non sempre risolve il problema, se il cavo è più lungo di 5mt.
Ho provato personalmente e nel mio caso anche se fornisce l'alimentazione a parte, la lunghezza eccessiva del cavo HDMI-DVI non permette di far lavorare correttamente il vpr con il Pioneer 696. In questo caso uno switch HDMI è la soluzione, pure questo personalmente accertato, anche se ovviamente nella faq non ne fanno cenno, almeno finchè non li venderanno ;)
 
Ultima modifica:
KwisatzHaderach ha detto:
In questo caso uno switch HDMI è la soluzione

Ma lo switch dove lo hai messo? Mi spiego meglio: se dalla sorgente al video proiettore ci sono, per dire, 15 metri di cavo, le due parti prima e dopo lo switcher di che lunghezza sono? Perchè, per chi, come me, ha i cavi inseriti in una canalina nel muro, l'unica soluzione sarebbe andare con un cavo fino all'inizio della canalina, interporre lo switch e quindi di lì inviare il cavo fino al proiettori. Ritornando all'esempio dei 15 metri avresti: cavo 3 metri - switcher - cavo 12 metri. Ed a questo punto, è possibile, a meno che lo switcher non sia in grado di reggere lunghezze di cavo cospicue, ritrovarsi in una condizione in cui non si visualizza alcuna immagine o che questa sia significatiamente degradata o instabile (in particolare alle alte frequenze di scansione)

Ciao, Carmine
 
La soluzione che ho adottato è la seguente: Player --> 1 mt cavo HDMI --> Switch --> 15mt cavo HDMI-DVI --> HDfury
I problemi a cui fai cenno li ho verificati solo in assenza di switch, invece con tale dispositivo (un'Octava 3x1) nessun problema, segno che, almeno questo tipo di apparecchio, regge senza batter ciglio cavi da 15mt ;)
 
KwisatzHaderach ha detto:
La soluzione che ho adottato è la seguente: Player --> 1 mt cavo HDMI --> Switch --> 15mt cavo HDMI-DVI --> HDfury

Niente scaler?
Con che risoluzione esci dal player?
(sono interessato perché ho il tuo stesso VPR)

Grazie

Ciao

Claudio
 
Non uso nessuno scaler perchè il Pioneer lo uso come player secondario, per rendere il sistema un poco più user friendly.
Comunque: dal Pioneer esco a 576p, anche perchè è l'unica risoluzione possibile senza avere problemi con l'HDfury. Vedi i precedenti post che descrivono i difetti avuti con 720p e 1080i.
Ah, dimenticavo, il DVD player principale è un HTPC a 1024*576@75Hz, resa spettacolare, batte tutte le altre risoluzioni a qualunque frequenza... ;)
L'HDfury l'ho provato anche con una PS3 a 720p60Hz e non ho avuto nessun problema, segno che se hai un player, sia Sd che HD, che esce a 60Hz sei salvo :D
 
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi anche se non ho un Videoproiettore CRT, ma vedo che siete abbastanza istruiti sull'oggetto in questione come da titolo "Hd Fury"! Vi riporto brevemente il mio problema gia' posto nella sezione "Sorgenti HT", sperando di trovare una soluzione!
In breve possiedo un Videoproiettore che ha come migliore connessione la Vga, dove in quest'ultima accetta segnali HD 720p e 1080i! Attualmente vi e' collegato un lettore dvd pioner dv490 attraverso un cavo che e' uscito dal videoproiettore Component-Vga (il component ovviamente e' collegato al lettore). Il problema e' che purtroppo il lettore non fa l'upscaling sul component ma solo in hdmi quindi il miglior segnale che riesco ad inviare al videoproiettore e' 576p! Sarei intenzionato a comprare questo Hd Fury da voi definito Cazzillo:D appunto per poter fare l'upscaling! Ve ne sarei molto grato se mi deste qualche consiglio riguardo il mio caso, riuscirei a trarne qualche vantaggio? Posso farlo?
Vi elenco le specifiche del Videoproiettore che e' un Acer PD123p (so che non e' proprio un buon videoproiettore:( ) Scusatemi se mi sono dilungato,vi ringrazio davvero tanto e attendo con ansia una vostra risposta!

Proiettore DLPTM XGA a chip singolo
da 0,55”. Caratteristiche principali:
XGA nativo, 1024 x 768 pixel
Tecnologia a singolo chip DLPTM
Compatibile con sistemi NTSC/PAL/SECAM e HDTV
(480i/p, 576i/p, 720p, 1080i)
Telecomando a funzioni complete con puntatore laser
Menu OSD multilingue semplice da usare
Correzione digitale avanzata dell’immagine e reimpostazione
dell’immagine a schermo intero ad alta qualità
Pannello di controllo con compressione
SXGA+, SXGA e ridimensionamento VGA e SVGA
Compatibile con Mac

Tecnologia Light Valve - Single Chip DLPTM di Texas Instruments Lamp
Lampadina - 200W Sostituibili
Numero di pixel - 1024pixel (Or.) x 768 linee (Ver.)
Colori visualizzabili - 16,7 milioni di colori
Rapporto contrasto - 2000:1 (Totale Attiva/Disattiva) (Min)
Uniformità - 90%
Livello rumore - 31 dB(A) (modalità standard)/29 dB(A) (modalità ECO)
Obiettivo di proiezione - F2,4 (grand.), F2,57 (tele), f=18~21,57mm con obiettivo
zoom manuale 1,2x
Dimensioni schermo di - 31,2 ~ 312,5 pollici diagonali
proiezione (Diag.)
Distanza di proiezione - da 1,2 a 10 metri
Compatibile con sistemi - NTSC/PAL/SECAM e HDTV
- Compatibilità video composito e S-Video
Frequenza Or. - 31kHz ~79kHz scansione orizzontale
Frequenza Ver. - 50Hz ~85Hz aggiornamento verticale
Alimentazione - Presa ca universale 100-240V; Frequenza ingresso 50/60Hz
Connettori I/O - Alimentazione: Presa di corrente ca
- Ingresso VGA:
Una presa a 15 poli D-sub per segnali VGA, component e
HDTV
- Ingresso video:
Un ingresso video composito RCA
Un ingresso S-Video
- USB: Un connettore USB per controllo a distanza tramite
computer
- Ingresso audio: Una presa per ingresso audio
Peso - 2,3 kg
Dimensioni (L x P x A) - 256 x 198 x 92 mm
Temperatura ambientale - di esercizio: 41~95oF (5~ 35oC)
Umidità: 80% massimo (senza condensa)
- Temperatura di conservazione: -4~140oF (-20~60oC)
Umidità: 80% massimo (senza condensa)
Standard di sicurezza - FCC Classe B, CE Classe B, VCCI-II, UL, cUL,TUV-GS,
C-tick, PSB, PSE, CB Report, CCC

Compatibilità:
VGA 640*480
SVGA 800*600
XGA 1024*768
SXGA 1280*1024
 
E' vero che acetta segnali 720P ma non li visualizza a 720P ... li riscala per adattarli alla matrice 1024x768 e quindi in 16/9 576P è il massimo che puoi ottenere.

A mio avviso come lo usi attualmente è il meglio che puoi fare.

Con il fury faresti pressapoco questo:

dvd standard pal - upscalato dal lettore (modesto) in 720P - inviato al VPR tramite fury - riscalato dallo scaler interno dell'acer per essere visualizzato....

bho io non lo farei...
 
Se non vuoi abbinarci un lettore HD ma solo un normalissimo lettore DVD e visto che il tuo vpr ha una matrice 1024*768, ti consiglio vivamente un HTPC, in questo modo mapperai 1:1 la matrice del tuo VPR senza far intervenire lo scaler dello stesso, che sicuramente lavora in modo qualitativamente inferiore. Tra l'altro l'HTPC ti permetterà di accedere a programmi di post processing tipo FFdshow e Avisynth che migliorano in modo notevole la qualità percepita dell'immagine.
Mi dispiace, ma nel tuo caso l'HDfury ritengo non serva a niente, sopratutto in virtù di quello che ti ha detto effecci
 
arrivato questo pomeriggio il cazzillo......beh devo dire che ne sono soddisfatto!!! immagine migliorata rispetto al vecchio collegamento vga-bnc, e finalmente il mio ECP riesce ad agganciare la risoluzione 1920x1080i
....ora mi manca solo di acquistare un bel cavo HDMI HDMI (belden)da bluejeanscable e sto a posto!
presto metterò anche degli screenshot ;)
 
effecci ha detto:
Neo, dimmi di più....

come lo hai collegato? sorgente, lunghezze dei cavi, risoluzioni usate...

allora il collegamento per adesso è stato fatto con un cavo dvi-dvi di 3 metri------hd fury----cavo vga-bnc (in dotazione col fury)-----ECP 3100ù
risoluzioni usate : 1280x720 50hz--60hz 1920x1080 25hz ...ma per avere i 24 frame che risoluzione e quanti hz devo mettere?
la sorgente che ho utilizzato è un portatile con uscita DVI, purtroppo ancora nn ho nessuna sorgente HD, prox settimana conto di comprare gli ultimi componenti e di assemblare il mio nuovo HTPC HD.
Ora l'unica cosa è che nn so dove acquistare il cavo hdmi-hdmi, ho bisogno di un cavo di 14 metri quindi mi serve di qualità; volevo acquistarlo da monoprice ma purtroppo nn spedisce in italia, quindi mi sa che mi butto sui cavi di bluejeanscable...oppure avete un'altra idea?
 
Ultima modifica:
mmm ora mi metti il dubbio :confused: io pensavo di prendere il cavo hdmi-hdmi così sarà pronto per un eventuale....acquisto di un nuovo proiettore.....
 
dovrei collegare questo hd fury ad un plasma monitor panasonic pw6 provvisto di presa vga che acetta risoluzioni fino a 1080 p al decoder sky hd. qualcuno ha provato hd fury con sky hd? non presenta nessuna controindicazione a parte lo spostamento a sinistra che potrei tranquillamente correggere con le correzioni del monitor?

ps. decoder sky hd pace

grazie
 
Samuelito69 ha detto:
ragazzi, mollate tutti i lcd, dlp, tpp, sdt, ddt ecc. VIVA IL TRITUBO FOREVER !!!!

AMEN. Dedicato a chi si ferma a guardare in estasi calciatori con maglie che vanno a fuoco, capelli tipo casco da scooter ecc. ecc....

Caro Samuelito :D, il mio Barchetto 708 è collegato via component alla PS3. E' fa già sbavare a 1080i (che però non supera). L'Hd - Fury mi ha interessato per la possibilità di by-passare la protezione sulle uscite analogiche nella visione di Blu-ray (ICT o qlcs di simile)che fortunatamente non è ancora adottatta dalle Major. A questo punto l'utilità del Fury potebbe essere legata ad un miglioramento dell'imagine dell'uscita HDMI della PS3. Puoi confermarmi che passando dalla connessione con component nativo a quella con HD-FURY c'è un miglioramento d'immagine?
 
Top