HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter

Se il Fury funziona con il decoder di sky non credo sia guasto , il problema potrebbe essere la tua PS3 che non fornisce l'alimentazione necessaria (tramite hdmi). Hai provato con un'alimentatore supplementare?
Nel mio caso il Fury è collegato al vpr (rgbhv) con 2 lettori (hdmi): 1 dvd pioneer e 1 toshiba hd-dvd. Con il primo funziona solo a 576p max e non c'è verso di dargli altre risoluzioni superiori..:rolleyes: Con il toshiba nessun problema...576p, 720p, 1080i. Con entrambi i lettori il led blu del Fury risulta acceso; segno che riceve la giusta alimentazione.
Non puoi fare questa prova: con un multimetro (tester) misuri il valore in volt del piedino della presa dvi, naturalmente fatto con la ps3 collegata (hdmi-dvi) ed accesa.

Ciao
 
Ultima modifica:
Posso fare anche questa prova però dovrei sapere quale piedino testare. Però fino ad ora nessuno a mai lamentato problemi per quanto riguarda l'alimentazione della Ps3. Anzi da qualche parte ho letto che l'uscita hdmi della ps3 è una delle migliori per quanto riguarda le specifiche tecniche del protocollo hdmi. Addirittura KwisatzHaderach (ma no è il solo) utilizza un cavo da 15 metri quindi fuori specifica. L'unica cosa che mi rimane da approfondire è l'utilizzo dell'adattatore dvi/hdmi sul hdfury, in quanto per problemi di scomodità la maggior parte delle prove l'ho fatto con questo riduttore anche se in quelle principali ho utilizzato il cavo dvi/hdmi che normalmente utilizzavo per collegare il pc all'onkyo. Per cui se qualcuno è così gentile da dirmi se usa la ps3 e l'hdfury, non con cavo dvi/hdmi ma con cavo hdmi/hdmi e adattatore dvi/hdmi mi evito di ripetere alcune prove. Per Bryan_Pedemonte: le due ps3 che uso non hanno la risoluzione a 480p ma solo 576p, 720p, 1080i, 1080p. Dovrebbe avere anche la 480p? Io ho provato con tutte tranne logicamente la 1080p non supportata ne dal retropriettore sony (max 1080i) nel dal barco cine7 (max consigliata 720p).
Per quanto riguarda il venditore, l'ultima email praticamente scarica il problema sull'assistenza tecnica di curt palme.
 
mikenet ha detto:
Per cui se qualcuno è così gentile da dirmi se usa la ps3 e l'hdfury, non con cavo dvi/hdmi ma con cavo hdmi/hdmi e adattatore dvi/hdmi mi evito di ripetere alcune prove.

cavo hdmi/hdmi 15m + adattatore, nessun problema; se proprio vuoi provarle tutte cambia l'adattatore, ma dubito che sia quello a darti dei problemi, il mio e di marca sconosciuta, nessun contatto dorato e pure brutto a vedersi :D ma và


mikenet ha detto:
Per Bryan_Pedemonte: le due ps3 che uso non hanno la risoluzione a 480p ma solo 576p, 720p, 1080i, 1080p. Dovrebbe avere anche la 480p?

devo aver fatto confusione....... sono giusti i tuo settaggi, volevo consigliarti di provare a selezionare solo la risoluzione piu bassa + 1080i, giusto per essere sicuri che non succeda qualcosa di strano...... vista la tua situzione particolarmente anomala......
 
Grazie per la collaborazione,
ho provato con due adattatori differenti, ma niente, ieri sera per scrupolo ho provato direttamente con il cavo dvi/hdmi quindi senza adattatore, sempre led spento. Ho trovato lo schema del cavo/presa hdmi ( pin 18 + 5v) non sono riuscito a capire se la terra e la parte esterna come sulle scart (ma in questo caso non sono riuscito a vedere i 5v ne sulla ps3 che sul decoder sky) oppure sul pin 17, in questo caso con il tester che ho è praticamente impossibile toccare i due contatti (troppo vicini).
 
mikenet ha detto:
con il tester che ho è praticamente impossibile toccare i due contatti

procurati una riduzione volante femmina HDMI-DVI maschio la monti sul cavo e cosi potrai fare tutti i test che ti servono.

ciao
 
In effetti con il connettore dvi maschio la misurazione è molto più semplice, il pin è il 14 e si può riconoscere perchè è leggermente ribassato rispetto agli altri. Comunque sia la ps3 (4,98-4,99 v) sia il decoder (5- 5,01 v) sembra che diano la giusta corrente in uscita, a questo punto sono ancora più convinto che sia un problema dell'hdfury
ciao
Michele
 
Già, anche se sembra molto strano.
A questo punto cercherei di trovare qualche forumer della tua zona disposto a prestarti il cazzillo per fare la prova, in modo da cancellare definitivamente i tuoi dubbi.

Fab
 
Se connesso alla PS3 il led blu del Fury non s'accende può voler dire 2 cose: non riceve corrente - il fury è guasto.
La prima la escludiamo perchè hai già fatto la prova con il tester e la corrente è OK, la seconda sarebbe da escludere perchè collegato al decoder di Sky il fury funziona (il led blu rimane acceso)...:confused: :confused: e allora perhè non funziona???:rolleyes:
Mi sbaglierò ma nel tuo caso, per chissà quale ragione, il Fury non riceve la giusta corrente, altrimenti il led si accenderebbe. Oppure per motivi ignoti vi è un'incompatibilità tra il lettore (ps3) e il fury, anche se, comunque credo che il led si accenderebbe ugualmente.........
Dai, io dico la prima: il Fury non riceve corrente...l'accendiamo? :D

Ciao
 
Il fatto che con il decoder sky funzioni non esclude, secondo me, che il fury sia guasto, non potrebbe essere un problema di hdcp? oppure anche in questo caso (circuito hdcp guasto) il led si dovrebbe accedendere comunque? Dico questo perchè spesso con il decoder sky, in particolar modo se scollego e collego il cavo, come ieri sera ad esempio, mi esce il messaggio "Autenticazione fallita per visualizzare il programma utilizzare la modalità standard ...). Non credo che sia un problema di corrente perchè sia per ps3 che decoder mi sembra corretta avendola misurata con il tester. Quella del decoder è leggermente più alta (5,01 contro 4,9 V). Inoltre, avendo provato con due ps3 differenti, mi sembra altamente improbabile che me ne siano capitate due incompatibili con l'hd fury oppure guste in quanto entrambe con il sony tramite hdmi sono ok e poi, leggendo qua e là, nessuno lamenta problemi di led off con la ps3 ma eventualmente schermi neri, immagine non perfetta ecc. In effetti per tagliare la testa al toro l'ultima prova da eseguire sarebbe quella di utilizzare un altro hdfury, se qualche volenteroso di roma volesse aiutarmi sarebbe il benvenuto anche se capisco non è il periodo adatto (le vacanze penso, incombino per tutti). Quello che mi dà fastidio è l'atteggiamento del venditore che, prima ha provato a smontare tutte le prove ed i collegamenti da me effettuati (è il barco, è lo switch, sono i cavi ecc.) quando ha visto che gli smontavo tutte le sue possibili motivazioni e che altri con catene simili se non uguali non avevano tale problema ha scaricato il tutto sull'assistenza di curt palm, che però finora non mi ha dato ancora una risposta definitiva. Anche loro mi indicano varie prove da fare. Per ultimo mi hanno chiesto se avevo l'alimentatore. Ne ho uno universale con voltaggio e polarità variabile ed ho provato anche quello. Ma mi sembra che nessuno usi l'alimentatore supplementare per collegare la ps3 al hdfury.
 
mikenet ha detto:
Il fatto che con il decoder sky funzioni non esclude, secondo me, che il fury sia guasto, non potrebbe essere un problema di hdcp? oppure anche in questo caso (circuito hdcp guasto) il led si dovrebbe accedendere comunque?

Credo che il led acceso indichi solamente la corretta alimentazione, indipendentemente dal fatto che sia poi in grado di far visualizzare allo schermo le immagini (come per problemi di hdcp). Nel mio caso, ad esempio, pur accendendosi il led del fury non riesco a far andare a risoluzioni superiori alla 576p il lettore dvd: nessuna immagine . Problemi di hdcp, incompatibilità??.....mah:rolleyes: . In ogni caso il led risulta acceso.
Scusa, ma non ti conviene provare con un'altro lettore dvd (che non sia una ps3) o bluray dotato di uscita hdmi. Prova ad affittarlo in qualche videoteca. Credo sia più difficile trovare un'altro Fury.

Ciao
 
Ultima modifica:
Non so se è lo stesso però ho provato anche con il dvd Hamlet 888 (momitsu) con uscita dvi: il led si accende e tutte le risoluzioni vanno (576p, 720p e 1080i)
ciao
Michele
 
mikenet ha detto:
con il dvd Hamlet 888 (momitsu) con uscita dvi: il led si accende e tutte le risoluzioni vanno (576p, 720p e 1080i)

Conferma questa che il Fury funziona! ;)

Credo che prima di metterli in commercio venga provato il corretto funzionamento. Verifica bene la connessione hdmi-dvi (connettore o cavo apposito?).

Ciao
 
Ho provato con entrambi: cavo hdmi con adattore hdmi/dvi (ne ho provati due) e cavo diretto dvi/hdmi senza adattatore. Se però fosse un problema hdcp, il lettore dvd non farebbe testo perchè essendo vecchiotto no segue le relative specifiche. Purtroppo l'unica prova definitiva è quella di provare un altro hd fury.
 
Solo per dire che e' uscito HD Fury 2 Feature/Specification HDfury2 Original
hdfury2comparerl1.jpg


Costa 249 dollari ... poco piu' di 150 euro.
 
Ultima modifica:
Decoder Sky HD e HD Fury tipo PS3 (Cavo HDMI compreso)

Ciao a tutti
ho ricevuto ieri il "cazzillo" l'ho collegato tra Il Decoder Sky HD e il mio LG plasma 50 pollici sull' entrata VGA (anche se ha 2 ingressi HDMI) per notare la differenza di qualità delle immagini in Alta definizione. Ma....grande sorpresa " NON FUNZIONA !!!!! SCHERMO NERO...SEGNALE ASSENTE". Ho pensato che mi sia a rrivato rotto e allora l'ho collegato tra la PS3 e il plasma " Funziona perfettamente". Qualcuno mi sa dare delle indicazioni? Devo rivendermelo e ho fatto male a comprarlo, visto che l'idea era quella vedere SKY HD sun un Proiettore Full HD che vorrei comprare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Neo85 ha detto:
.....l'hdfury è completamente inutile; serve per convertire il segnale digitale in analogico su vga...

....diciamo che serve solo per chi ha vec...ehm blasonati :D proiettori che nn hanno l'hdcp e nn hanno la possibilità di collegarlo in hdmi o dvi ;-)
dopo aver dato una scorsa alle 35 pagine del topic
insomma alla fine il "cazzillo" (così è stato simpaticamente definito) è bocciato
per vedere col mio proiettore in SD alla fine me la cavo bene anche con questo:
4905524394399g.jpg

non mi entrerà in VGA (digitale), ma in component (analogico), ma almeno non:
  • rischierò le abberrazioni solite della VGA (aspect ratio modificato e/o slanci di quadro)
  • spenderò 80 € in più e ci dovrei aggiungere anche un cavetto VGA/VGA anche se la PS3 sta sotto (non lontana, come molti voi), il prj sempre connessioni in più sono
potete confermarmelo?
 
Top