HDCP con Sky HD

Dipende dalle risoluzioni che accetta il tuo plasma dalla rgbhv e dalla component, ad esempio il mio tv sony dalla rgbhv accetta solo 1024X768!
Come differenze qualitative non ce ne sono in pratica!
Ciao

Grazie x la risposta,
riporto quanto scritto nel manuale delle due prese che supportano HDTV

Presa VGA (IMPUT 1):
segnale RGB (compatibile G ON Sinc)
RGB...0,7 Vp-p, 75 ohm, non sincronizzato
HD/VS, VD... livello TTL, polarità positiva e negativa 2,2 K ohm
G ON SYNC ...1 Vp-p, 75 ohm, sincronizzazione negativa
Compatibile con il sistema "Plug & Play della Microsoft (Vesa DDC1/2B)

Presa Component (IMPUT 5)
Presa di tipo RCA
Segnale video component
Y...1 Vp-p /75 Ohm e sincronizzazione negativa
PB/CB, PR/CR... 0,7 Vp-p (colore al 100 %) 75 Ohm

Per quanto riguarda le risoluzioni accettate, il manuale ne parla solo come compatibilità dei segnali da computer, ma io devo guardare i segnali video giusto ?

Dimenticavo la risoluzione originale del monitor è : 1280 x 768
allego le due tabelle di compatibilità segnali e risoluzione
grazie ancora e ciao

Allegati

Ultima modifica:
Sei costretto ad utilizzare l'ingresso component in quanto la presa VGA accetta solo i 60 Hz e il decoder di sky hd puo' uscire a 720p e 1080i ma a 50 Hz!
Ciao

Velocisimo!! grazie
quindi mi servira un cavo vga to component
e l'ophit della Octava va quindi bene x mè giusto?
grazie e ciao

No, la conversione VGA-component si puo' fare solo tramite un convertitore, non basta il semplice cavo.
Devi utilizzare lo scatolotto HDMI che ti permette di uscire direttamente in component!
Ciao

Da venerdì non mi compare più nessun messaggio di autentificazione fallita...nemmeno sui canali HD in scart!!!
Che abbiano per il momento sopeso la protezione????
dimenticavo: decoder amstrad

Guido310 ha detto:
No, la conversione VGA-component si puo' fare solo tramite un convertitore, non basta il semplice cavo.
Devi utilizzare lo scatolotto HDMI che ti permette di uscire direttamente in component!
Ciao

Scusami ancora ma ti chiedo una delucidazione, nelle tabelle che ho allegato in quella di compatibilità dei segnali dacomputer dice che non c'è nessun segnale a 50 Hz, ma in quella compatibilità segnali video mi dà il 720p e il 1080i a 50 Hz.
Da dove hai visto che la mia VGA và solo in 60 Hz ?
grazie e ciao

I segnali veicolabili sulla VGA (o RGBHV che dir si voglia) sono quelli da computer, quelli video sono sugli ingressi component. Per quelli sulla VGA a te non sono riportati i 50 HZ.
Per fare una prova prendi un PC, setta l'uscita a 1280X720 a 50 HZ e vedi se il tv aggancia il segnale sulla VGA...se si' puoi usare lo scatolotto ophit che ha un'uscita VGA, altrimenti sei costretto a prendere quello che fa la conversione in component.
Ciao

marcoli ha detto:
Da venerdì non mi compare più nessun messaggio di autentificazione fallita...nemmeno sui canali HD in scart!!!

Da ieri sera non ho più il messaggio di Autenticazione Fallita.
E' successo un miracolo o sky ha sospeso l'HDCP? :eek:

Ciao
Roberto

P.S.: dec Pace

Guido310 ha detto:
I segnali veicolabili sulla VGA (o RGBHV che dir si voglia) sono quelli da computer, quelli video sono sugli ingressi component. Per quelli sulla VGA a te non sono riportati i 50 HZ.
Per fare una prova prendi un PC, setta l'uscita a 1280X720 a 50 HZ e vedi se il tv aggancia il segnale sulla VGA...se si' puoi usare lo scatolotto ophit che ha un'uscita VGA, altrimenti sei costretto a prendere quello che fa la conversione in component.
Ciao

Niente non ci sono riuscito, il pannello di controllo x modificare i settaggi della mia 7800 gtx collegata al monitor non mi leggeva nessuna frequenza inferiore a 60 Hz.
Ho ordinato il Black box (speriamo bene) ti ringrazio :) molto dei vari consigli.
Ciao

Hai provato a settare la frequenza manualmente (si può fare direttamente dal (vecchio) pannello di controllo Nvidia) a 50Hz?

Prova a usare Power strip, e' un'applicazione che ti consente di effettuare cambi della frequenza di refresh e molto altro.
Ciao

@ Guido310

Ciao Guido,
a proposito di decoder SKY HD, protezione hdcp, input hdmi... come è finita (se è finita) la questione dell'impossibilità di gestire correttamente il segnale proveniente dal decoder HD attraverso l'input hdmi del PE1000 Pro?
Tutto risolto (e in questo caso, quale era il problema?), oppure ci sono ancora dei problemi nel rescaling da 1080i a 720p e viceversa del segnale? Te lo chiedo perché ormai ci sono anch'io, e con l'anno nuovo vorrei abbonarmi a SKY HD e gestire (ovviamente) il tutto con il PE1000 Pro. Grazie mille...
Ettore

Il problema era sulla conversione 1080i-720p, si avevano i colori sballati. Non ho riprovato ancora, per ora SkyHD lo vedo collegando direttamente il Decoder al Sony KDF via HDMI.
Il Pepro sta "alimentando" il Marquee con il DVD SDI, ma al momento attuale non ho collegato il decoder di SKY (sono in due case diverse!)
Pero' ho notato che si ottengono queste colorimetrie "sballate" passando tra le varie modalita' di visualizzazione del decoder collegato al Pepro, come se il processore si "incasinasse"..in effetti non ho mai provato a spegnerlo e riaccenderlo, metodo che piu' di una volta ha dato buoni risultati in altre occasioni!:D
Appena riesco faccio una prova
Ciao

Guido310 ha detto:
Appena riesco faccio una prova
Ciao
Te ne sarei davvero molto grato, visto che io piloterò invece il plasma con il Pe1000, al quale saranno collegate tutte le mie sorgenti (compreso il decoder SKY HD). Per il problema di tipo colorimetrico, mi sembra che PM Support avesse suggerito una procedura attraverso il menù "posizione", o qualcosa del genere (sempre che il problema da te riscontrato corrisponda a quello cui si riferiva la suddetta procedura). Fammi sapere l'esito della prova, quando e se la farai...!!! Ciao!
Ettore

La procedura suggerita prevedeva di spostare l'immagine tramite il menu posizione, ma a me non funziona.
Il problema maggiore per me con il retro Sony, e tuttora irrisolto visto che non mi sono cimentato con i timings, e' stato che il tv non aggancia i 50 Hz "sparati" dal Pepro, mentre non ha problemi con il deco SkyHD e il PC, questione di Porch o qualche altro parametro.
Non me ne sono piu' occupato perche' il VPR CRT aggancia qualsiasi cosa!:D
Ciao

@ Tacco:
Ho provato stamani con il Pepro, decoder SKYHD+convertitore Dtrovision e Marquee...
Settando il deco a 1080i e il Pepro a 720p ho avuto la schermata con i colori sballati e l'immagine shiftata. Spento e riacceso il Pepro i colori si sono aggiustati, ma l'immagine e' sempre shiftata e tagliata.
Penso dipenda la Dtrovision, bisognerebbe solo riprovare con un pannello HDMI.
1080i-1080p funziona, quindi se il tuo tele e FullHD sei a posto.
Ciao

Guido310 ha detto:
1080i-1080p funziona, quindi se il tuo tele è FullHD sei a posto. Ciao
Questo è quello che vorrei... ma per ora 8500 (Pioneer 5000EX) euro sono decisamente troppi. Attendo di vedere il prezzo del 50" Full HD di Panasonic quando uscirà. Nel frattempo, prende sempre più corpo l'idea di gustarmi i primi mesi di HD (SKY HD) ancora attraverso il mio vecchio plasma, attendendo la seconda generazione di plasma Full HD, magari a un prezzo inferiore e con input hdmi 1.3 (pronto quindi a rendere al meglio quando mi deciderò ad acquistare uno dei futuri lettori in alta definizione. Ossia, non prima di un paio di annetti... giusto per essere certo che la guerra in atto abbia un suo vincitore univoco)... Ciao!
Ettore