dopo le prove effettuate ieri sera, a seguito di una giornata piuttosto pesante, posso affermare che, quando si è troppo stanchi è meglio lasciar perdere le novità.
stasera maggior freschezza mentale e prima visione con il proiettore, senza regolare alcunchè, su di un vecchio telo per diapositive con base da 160 cm, certo non il massimo, ma muri dritti e sgombri non ne ho.
risolto problema rumore, la ventola manco si sente, sento più quelle del pc.
abituato da tempo a disporre di monitor e non di televisione, con l'audio veicolato su amplificatore, non mi è manco passato per la testa di togliere l'audio al proiettore, altro che aria, era la cassa che frusciava...:hic:
seppure credo sia impossibile che possa capitare a qualcun altro, nel caso leggendolo quà eviterà di farsi la figuraccia che mi sto facendo io
prima impressione ottima, l'immagine, pur rovinata dallo schermo che presenta diverse pieghette, non è peggiore di quella del monitor, in realtà un pò si,anche perchè i colori sono un pelo da correggere.
domenica proverò a proiettare su di un pannello bianco con base 200cm e piano liscio, in attesa di capire dove posizionare il proiettore e quale schermo, o tenda

, utilizzare.
effetto rainbow visibile, al 50%. ovvero io si e mio figlio no, ma se non ci si presta attenzione si nota poco, se ci stai a pensare lo vedi anche quando non c'é...
nel complesso, seppur utilizzato solo in maniera grezza, sono ben felice della scelta e ringrazio questo forum che mi ha portato a farla con maggior serenità.