hd600x disponibile

per quello che riguarda la staffa per adesso mi sembra di aver risolto anche se ho qalche piccolo problema, nulla di grave ma provo a dirveli cosi magari mi dite se succede solo a me o e una cosa di tutti gli hd 600x:

1) la proiezione sebra essere perfettamente dritta a parte per il lato destro in basso, la parte bassa di dove finisce l'immagine e tutta dritta e pioi di colpo curva negli ultimi 30 - 40 cm scendendo di due dita. e normale? da cos'e dovuto?

2) tutte le volte che accendo il pvr i tocca abbassare di due dita l'immagine attraverso il menu facendo cosi sparire il suddetto effetto e facendo toccare l'immagine con la cornice garantendo cosi una proiezione corretta. il problema e che mi tocca farlo tutte le volte, perche ste impostazioni nn si salvano?

e per ultimo: sto proiettando su un muro, l'ho rasato e carteggiato rendendolo perfettamente liscio. basta cosi? o mi consigliate adesso di darci una mano di qualche vernice speciale?:(
 
1) Se la proiezione scende su un lato, vuol dire che il vpr non è perfettamente dritto. Magari lo è sull'asse verticale, ma non sull'asse orizzontale. La stessa cosa succede anche a me, prova a spostarlo leggermente a destra o a sinistra, vedi se cambia l'immagine.

2) Le ipostazioni dovrebbero salvarsi, controlla sempre di aver dato l'ok da telecomando e di aver spento il vpr correttamente (senza spegnere la ciabatta di botto per intenderci). Se il problema rimane non saprei cosa dire, non è una cosa normale. A parte il fatto che quel tipo di correzione peggiora notevolmente la qualità dell'immagine, la rende meno nitida, io eviterei di usarla se possibile (abbassando semplicemente la posizione del vpr o alzando lo schermo).

3) Se il muro è perfettamente liscio dovrebbe andare bene, il risultato da un telo bianco non è molto differente. Esistono vernici speciali che ti permettono di migliorare la qualità delle immagini, ma costano davvero parecchio. Io facevo la stessa cosa e alla fine ho deciso di acquistare un telo, non so te. Cmq se non proietti su telo ma su muro il problema del punto 2 dovrebbe essere più facilmente risolvibile. ;)
 
sawine ha detto:
Ricordo male o ci sono le misure dei fori nel manuale?
Per il supporto che mi sono costruito devo aver preso le misure da lì.
Occhio alla lunghezza delle viti.
Sant' uomo tuo padre ;) se non ci fossero loro.....
Caspita si hai ragione!!! Grazie per la dritta!!! :D:D:D
 
grazie dei consigli .::Iannuzz85::.. no comunque il prv lo spengo sempre correttamente lo tratto come un figlio. :p ma davvero muovendo le impostazioni si perde nella qualita dell'immagine? a me non e sembrato di notare sostanziali differenze, l'unica cosa che noto e che i film abbastanza recenti si vedono da dio mentre alcuni film degli anni 70 80 si vedono come se fossero sfuocati ma suppongo sia dovuto all'epoca e alla qualita del dvd. :mad: comunque sia provero a seguoire i tuoi consigli e credo pure che abbandonero l'idea del muro. ho gia montato solo la cornice quini mi manca solo da metterci un telo dentro.., ;)
 
uanare ha detto:
tutta dritta e pioi di colpo curva negli ultimi 30 - 40 cm scendendo di due dita.
Eh! eh! eh!
Io penso di sapere il perché :D :D :D
Non te lo dirò mai.........
Va bene, ho già cambiato idea, te lo dico.
Secondo me è colpa del telo o muro dove proietti.
Se la base dello schermo non è perfettamente rettilinea nel senso orizzontale, potresti vedere questa "deviazione" nel punto dove questa si storce.
Questo è naturale se pensi che più allontani lo schermo e più l'immagine diventa grande.
Se la causa è questa, ricordati che sei in debito di una birra :p
EDIT: ho visto solo adesso che hai montato una cornice, ma non è per caso che hai la cornice storta gli ultimi 40 cm???:D :D :D
 
Ultima modifica:
heheh... no sawine.. ho gia controllato. sia il muro che la cornice e tutto perfetto, e poi anche l'immagine dovrebbe essere distorta invece scende e basta.. non trovo una spiegazione logica. e poi regolando un po il video facendolo scendere di 2 dita questo difetto sparisce.

apro una parentesi:: leggevo mi pare in questa discussione che utilizzando lo zoom si vedono i quadrettini della griglia invece riducendolo al minimo non si vedono, da me si vedono in entrambi i casi ma cmq gia da una distanza di un metro non si notano piu... :confused:
 
sawine ha detto:
Non me la racconti giusta!
Secondo me vuoi risparmiare una birra :)

heheh.. hai ragione tu scusa ho controllato bene ieri sera con ina sbarra dritta ed effettivamente il muro e storto.. fa una specie di pancia.. :mad: che roba in sala non ho il muro dritto.. mi sa che dovreo veramente optare (o optomare a sto punto) per un telo.

resta il discorso delle impostazioni che mi tornano sempre come prima tutte le volte prima di vedere un film devo regolare il video, di poco e lo faccio in due secondi ma mi tocca farlo sempre... seppure le impostazioni di colore rimangono cosi come le lascio... hmmm :confused:
 
Io ce l'ho a 2,2 mt da terra se non ricordo male e ti dico che il piccolo si fa sentire anche se ho la ventola a bassa velocità.
Poi mi ricordo che le prime volte lo tenevo proprio vicino tipo a 50 cm dalla testa e scaldava un po'.
Direi che ci vuole almeno 1 metro, però fammi fare 2 conti che vedo cosa si può fare.
Io ti sconsiglierei la proiezione sopra la porta, è troppo scomoda.

Due domande: quanto è profondo il mobile del salotto?? quanto è alta da terra la seduta del divano??
 
Ultima modifica:
sawine ha detto:
Due domande: quanto è profondo il mobile del salotto?? quanto è alta da terra la seduta del divano??

Scusate se non mi sono spiegato bene.
Il disegno è uno spaccato del soggiorno, una sezione longitudinale.
La porta è sulla parete di fondo (effettivamente avrei potuto non disegnarla che tanto non centra niente!), mentre la proiezione avverrebbe sulla parete di destra, al di sopra dei mobili del soggiorno.

Il mobile del salotto è ancora da costruire, potrebbe essere profondo il necessario, ma pensavo a 40 cm. Eventualmente il vpr potrebbe alloggiare anche su una staffa posta sopra il mobile del soggiorno, ancorata alla sommità della parete da 1,60 oppure sul soffitto obliquo.

La seduta del divano non saprei... a occhio penso un paio di spanne (l'ho ordinato ma non è ancora arrivato).
 
Ultima modifica:
Per assurdo, potresti invertire le cose e proiettare sulla parete da 1,6 mt di altezza.
E' complicatissimo e scomodissimo proiettare come dici tu.
Guarda anche l'HT di rossoner4ever che ha lo schermo molto vicino al pavimento, a me sembra una figata.
 
Ultima modifica:
sawine ha detto:
Per assurdo, potresti invertire le cose e proiettare sulla parete da 1,6 mt di altezza.
Scusa ma non riesco ad immaginarmelo tanto.
Se proietto rasoterra, quando sto sul divano a guardarmi il film non potrò stare rilassato col collo appoggiato ma dovrò stare con la testa sollevata per guardare più in basso del mio punto di vista...
L'idea era di avere uno schermo "alto" per stare sdraiati con la testa rivolta leggermente verso l'alto o appoggiata sui poggiatesta del divano.
 
Ultima modifica:
Guarda, è proprio l'opposto di come la vedo io.
con questo non voglio dire che ho ragione io, ma che è bello confrontarsi con gli altri perché le cose è giusto vederle da più punti di vista.
In soggiorno, io mi "stravacco" sul divano e troverei scomodo tirare gli occhi verso l'alto.
C'ho appena provato e mi tira tutta la fronte :D :D :D
Per contro, la posizione rilassata degli occhi, mi porta a sonnolenza :ronf:
Comunque preferisco quest'ultima dopo una bella giornatina di lavoro :)
 
Ah guarda pure a me, dopo 10 ore di PC spesso i film non riesco nemmeno a finirli!:D
Però giustamente ognuno ha i suoi gusti.

Ho visto il sistema che hai suggerito di guardare, però la proiezione è perpendicolare rispetto alla mia.
Quella ha il telo perpendicolare alla falda del tetto.
La mia è sulla parete di colmo, mi sa stasera è meglio se scatto una foto.:D
 
ragazzi qualcuno mi puo spiegare in cosa consiste la modalita nativo? e come mai si vede piu grande ma ritagliato? mi spiego? a differenza del normale 16:9??':confused:
 
Il nativo non fa nessun down/upscaling dell'immagine.
Se vedi più piccolo è perché gli dai in pasto immagini di risoluzione più bassa, al contrario se è ingrandito è perché gli dai risoluzioni più alte rispetto a quella del VPR.
 
e dunque quello che immaginavo, ma perche per i dvd mi e stato consignliato un hd ready se poi i dvd normali con nativo si vedono ingigantiti?:D
 
Top