• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD su digitale terrestre

Ma intendevi rispondere a me?
Perchè se così fosse non capisco che vuoi dire.
Ovviamente se parlo di SAMSUNG CAM 2, ho un TV LCD SAMSUNG, SERIE 4 ed il decoder è quello che monta a bordo il TV stesso.

Se la Samsung a messo in commercio la CAM 2 rispetto alla precedente versione ci sarà una differenza!
 
Credo che la risposta di Grandeboma si riferisca proprio a te, infatti la risposta è pertinente con la tua domanda.

Come ormai scritto tantissime volte, per vedere MP serve la CAM+, come scrivi tu stesso la tua è una CAM2 che, dal nome stesso, non ha nulla a che vedere con la prima.

Se non vado errato dovrebbero essere semplicemente le solite CAM (chiamiamole CAM1) cui è stato aggiornato il firm e, forse, con qualche ritocco hardware, in modo da renderle maggiormente compatibili ed evitare problemi di bloccaggio che si verificavano in alcuni casi.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la CAM+ venga detta anche CAM3, però non ci giurerei.

Quello che è sicuro, ad esempio, è che la CAM+ ha una piedinatura differente dalle solite CAM, per cui sarebbe anche meccanicamente incompatibile, per non parlare dell'elettronica del TV che deve essere concepita in modo abbastanza differente dal solito (creazione di un canale protetto per i dati).

Ciao
 
Ultima modifica:
Volevo sapere come si riconosce una vecchia CAM Samsung con una Samsung2Cam...ve lo chiedo...perchè a me hanno cambiato la vecchia che era afflitta dal solito problema...e la nuova riporta rev 1.2
E' la nuova ?
 
ragazzi...mi è appena giunta una pessima notizia.
premetto, abito in valsassina, una zona a nord di Lecco(Lombardia).
praticamente, da quello che evince dall'articolo di giornale la RAI ha deciso che nella nostra zona non metterà a disposizione il DT , se non con un particolare decoder via satellite.
vi riporto alcuni punti salienti:
"La Valle non è l'unico posto in Italia con questo problema, dunque per venire incontro e trovare una soluzione, le autorità hanno pensato di mettere sul satellite gli stessi canali che si trovano nel digitale terrestre. Con un unico inconveniente: ci vuole la parabola e ovviamente un decoder, perché secondo quanto era stato comunicato, non era possibile ricevere questo segnale con i classici decoder digitali in dotazione per chi è abbonato alla Tv digitale privata.
La Rai ha previsto la creazione di un decoder (Tivusat) che permette tramite una scheda e l'utilizzo di una parabolica di ricevere i principali canali presenti sul digitale terrestre.
Il problema è solo uno: per vedere questi canali, il decoder di sky non basta!
In pratica, per poter vedere una partita della nazionale criptata sulla piattaforma di Murdoch, gli utenti dovranno cambiare decoder e passare a quello di Tivusat saltando da una parte all'altra con due telecomandi in mano."

vi chiedo: è possobile una cosa del genere?
spero che con questa trovata sia comunque possibile la visione degli altri canali del DTT(e anche di raisportpiù).che dite?
se fosse vera sarebbe una bella fregatura da parte della televisione pubblica italiana
ciao e scusate il messaggio non proprio breve
 
La creazione della piattaforma TiVù non è una novità, se ne parla da prima dell'estate ed è entra in vigore ad agosto.

Direi che rispetto al tempo delle sole trasmissioni analogiche in cui molte vallate non erano (e non sono ancora) servite dal segnale RAI (e Mediaset) per cui l'unica alternativa era quella di avere ugualmente un decoder Sat, ma si potevano vedere solo i programmi non criptati, per cui venivano esclusi la maggior parte degli avvenimenti di tipo sportivo e moltissimi film, oppure di abbonarsi a SKY (pagando) per vedere anche gli eventi criptati, questo è un bel passo avanti, in quanto è data una alternativa: o DTT o Sat.

Ora basterà essere in regola con il canone e si potrà ricevere da Sat tutti i segnali di RAI e Mediaset che sono trasmessi anche sul DTT (eslusi quelli a pagamento Premium/Gallery), quindi anche quello citato da te.

La scheda dovebbe essere disponibile da sola dai primi dell'anno prossimo, attualmente sono già in vendita alcuni decoder con inserita, nella confezione, la tessera suddetta, decoder che i possono utilizzare anche per vedere tutti gli altri canali Sat, free, italiani e non.

Se uno ha già un decoder CI può acquistare una CAM che supporti il sistema Nagra per avere l'accesso ai programmi suddetti.

Ciao
 
ragazzi scusate ma quindi allo switch off si vedranno i canali Mediaset e Rai upscalati in HD con i decoder HD incorporati? Quindi vale la pena scartare modelli di plasma HDREADY che non ce l'hanno?
 
Non è che tutti i programmi HD sono o saranno upscalati, ci sono e saranno anche quelli ripresi nativamente in HD (sport, film).

Quanto alla tua domanda, la risposta è sì, si vedranno tutti i canali HD free, quindi non quelli per cui sarà necessaria la CAM+ (Mediaset Premium).

Direi che l'argomento è stato ormai trattato in numerose discussioni.

Ciao
 
SAMSUNG CAM2

Perdonami NORDATA, ma dopo la tua risposta ho ancor di più le idee confuse.
Riformulo la mia domanda in maniera più semplice:

Se compro la SAMSUNG CAM2 e l'applico sul mio TVHD LCD SAMSUNG SERIE 4, riesco a decriptare il canale 128 (MP HD CALCIO), per vedere gli anticipi ed i posticipi?

Tutto qui. E se no perchè?

Grazie mille
 
mic.rossi ha detto:
E se no perchè?

E' già stato scritto più volte

Cmq NO. Sicuramente perche la SAMSUNG CAM2 non permette di visualizzare i canali HD di Mediaset Premium

Poi non ho idea se il tuo tv abbia un decoder DTT compatibile con i segnali H264 (ovvero i segnali in alta risoluzione). Quindi se ti manca questa specifica è inutile qualsiasi tentativo.

Attualmente l'unica soluzione è l'acquisto del decoder esterno HD pubblicizzato sul sito di Mediaset Premium

Ciao
 
Mi sembava di essere stato chiaro, avevo infatti scritto:

"si vedranno tutti i canali HD free, quindi non quelli per cui sarà necessaria la CAM+ (Mediaset Premium)."

Poichè il tuo TV, suppongo ma ne sono sicuro quasi al 100%, non supporta la CAM+, non potrai vedere i programmi HD codificati di MPremium.

Ho dato ovviamente per scontato che, comunque, il tuo TV possieda un tuner DTT integrato HD, altrimenti che stiamo qui a discutere ? :D

Potrai pertanto vedere i programmi HD free trasmessi, ad esempio, dalla RAI e da Mediaset nelle aree in cui è già avvenuto lo switch off totale.

Con la CAM (1 o 2 che sia) la seconda risolve solo alcuni blocchi e inconvenienti della prima (alla prima basta aggiornare il firm), potrai vedere i programmi a pagamento in SD (Gallery, Dahlia).

Ciao
 
On Demand

Leggo ora della nuova offerta presentata dal PierSilvio Mediaset Premium ON DEMAND.
Se ho capito bene richiede un nuovo decoder particolare con hard disk (un altro!!! :cry: ) e dai primi mesi del 2010 offrirà, tra gli altri, film in HD.
Ma il calcio HD sarà visto da tale decoder?
E il nostro nuovo Telesystem 7900 (pochi mesi di vita) sarà abilitato a tale servizio?
Oppure ad ogni nuova offerta bisognerà aggiungere un decoder?
 
l3l3didi ha detto:
..Mediaset Premium ON DEMAND.
.. un nuovo decoder particolare con hard disk
.. dai primi mesi del 2010 offrirà, tra gli altri, film in HD.

il comunicato: http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2009/comunicatostampa_5263_it.shtml
e la brochure: http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/38.$plit/cartella_stampa_premium_on_demand_19_11_2009.pdf
per chi volesse farsi un'idea

lo scatolo ha due tuner e 160Gb di hd: immagino che con uno scaricherà i 50 film, salvandoli tutti o solo quelli richiesti su hd, ed ecco il 'video on demand'; con l'altro te li vedi 'in diretta'.
se dai un'occhiata ai film, sono esattamente gli stessi che stanno già trasmettendo (o trasmettono da anni, per alcuni), e l'affermazione del refresh di 12 titoli a settimana non mi pare lontano da quello che già fanno sui tre canali gallery: stanno solo cercando di saturare le modalità di utilizzo dello stesso portafoglio contenuti - vendendo lo scatolo.... perché gli scatoli li fa PSB....

non vedo traccia di promesse su film HD: hai altre fonti? se poi i canali già esistenti cominceranno a trasmettere in HD...

ciao
 
l3l3didi ha detto:
Leggo ora della nuova offerta presentata dal PierSilvio Mediaset Premium ON DEMAND.
Se ho capito bene richiede un nuovo decoder particolare con hard disk (un altro!!! :cry: ) e dai primi mesi del 2010 offrirà, tra gli altri, film in HD.
Ma il calcio HD sarà visto da tale decoder?
Questo futuro nuovo decoder non sostituirà mai il nostro ts7900 in quanto i tuner di cui sarà dotato non sono in HD, quindi niente calcio HD!
 
nordata ha detto:
Mi sembava di essere stato chiaro, avevo infatti scritto:

"si vedranno tutti i canali HD free, quindi non quelli per cui sarà necessaria la CAM+ (Mediaset Premium)."

Poichè il tuo TV, suppongo ma ne sono sicuro quasi al 100%, non supporta la CAM+, non potrai vedere i programmi HD codificati di MPremium.
E questa "quasi sicurezza" su quali basi poggia?
Conosci qualcuno che ha provato a mettere una Cam+ in uno slot CI di un TV Samsung?
 
Ricky78 ha detto:
Conosci qualcuno che ha provato a mettere una Cam+...
Purtroppo la mia DeLorean è ancora in riparazione in officina per cui non sono ancora potuto andare nel prossimo futuro per vedere una CAM+, infatti non sono ancora in commercio, ma leggendo nelle varie descrizioni mi sembra di aver letto che lo zoccolo non sarà il solito PCMCIA delle CAM universali, pertanto vi sarà comunque una incompatibilità fisica tra i due modelli.

Anche se questa notizia non risultasse vera e fosse possibile meccanicamente l'inserimento nell'apposito slot, sempre nelle stesse descrizioni del nuova sistema di protezione è stato scritto che l'elettronica del TV deve essere concepita in modo diverso, in modo tale cioè da assicurare al segnale video un percorso interamente protetto e non intercettabile dopo la decrittazione.

Saprai infatti che la storia della CAM+ è stata tirata fuori dalle Majors per cercare di combattere la pirateria che approfitterebbe della trasmissione in TV di film in alta definizione e anche l'elettronica del TV dovrà rispettare alcune nuove regole.

Per questo dico che molto probabilmente la CAM+ potrà essere abbinata solo a TV specifici.

Ciao
 
Ultima modifica:
Hanno rotto le scatole...
Non è possibile continuamente cambiare decoder e televisori per questi signori che si svegliano ora... dopo anni e milioni di decoder distribuiti agli italiani pure tormentati col cambio di tecnologia da farsi a tutti i costi...
Voi pensate che la gente che finalmente ha appena/di recente acquistato (si parla di milioni di persone) un decoder od una tv stia lì a ricambiar tutto di nuovo??!!

Nel mio caso: 1) Ho acquistato due anni fa per la tv in sala uno Humax DTT non HD, ora è da buttare... 2) ho appena preso un tv per la cucina Samsung con DTT HD integrato e slot per Cam (per sostituire un tv con solo tuner analogico) che però adesso scopro non potrò mai usare con i canali a pagamento in HD se non comprando un altro decoder??!!

Questi della Mediaset per i prossimi x anni faranno un bel flop... si stanno boicottando da soli altro che combattere la pirateria!
Fanno più danni di quelli che mai i pirati potrebbero procurargli...
Si terranno a galla grazie ai canali Premium SD.
E chi ha Sky di certo non sarà invogliato a cambiarlo per i motivi di sopra...
 
Ultima modifica:
Top